• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 52
  1. #16
    Partecipante
    Data registrazione
    26-03-2010
    Messaggi
    36

    Riferimento: Solitudine, tristezza e depressione

    Non so più cosa fare, non mi ha chiamato, mi date qualche consiglio?

  2. #17
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad
    Data registrazione
    28-08-2010
    Residenza
    Italia, ed orgoglioso di esserci
    Messaggi
    3,530

    Riferimento: Solitudine, tristezza e depressione

    Citazione Originalmente inviato da MariaGiusy28 Visualizza messaggio
    Non so più cosa fare, non mi ha chiamato, mi date qualche consiglio?
    Noi, carissima MariaGiusy, di consigli su come gestire i tuoi problemi nel loro complesso, te ne abbiamo dati, e parecchi anche.... Forse in diversa misura, ma tutti, mi pare di poterlo dire, abbastanza validi...
    Ma qui, nei tuoi ripetuti, accorati appelli, sembra quasi che tu chieda specificamente suggerimenti su come indurre questo ragazzo, che ha peraltro più volte dimostrato di non averne intenzione, ad interessarsi a te....
    E questo, lo capisci bene, né noi né nessun altro é in grado di farlo.

  3. #18
    Partecipante
    Data registrazione
    26-03-2010
    Messaggi
    36

    Riferimento: Solitudine, tristezza e depressione

    Io ringrazio tutti per i vostri consigli che mi avete dato.
    Lo so che nessuno può indurre questo ragazzo a interessarsi a me e io non chiedevo questo ma vi faccio solo una domanda: cosa mi consigliate di fare a questo punto con questo ragazzo? Voi cosa fareste se eravate nella mia situazione?

  4. #19
    Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Data registrazione
    12-09-2008
    Residenza
    qui e ora
    Messaggi
    12,413
    Blog Entries
    22

    Riferimento: Solitudine, tristezza e depressione

    Ciao MariaGiusy
    ho letto la tua storia e sono d'accordo con chi mi ha preceduta...
    Dici che sono passati 3 anni, se lui non si è fatto più avanti vuol dire che non è più interessato a te
    Mi dispiace, perchè mi sembra che tu ti stia attaccando morbosamente non a questo ragazzo, ma all'idea di poter ricominciare da dove avevate interrotto, senza considerare che è passato del tempo, che le cose cambiano e che probabilmente questo è un modo sbagliato per risolvere i tuoi problemi di solitudine e depressione.
    A mio avviso devresti farti aiutare da qualche professionista competente, come uno psicologo, per voltare pagina, andare avanti, (diemticandoti di questo ragazzo) e finalmente pensare a te stessa...
    un abbraccio

  5. #20
    Partecipante
    Data registrazione
    26-03-2010
    Messaggi
    36

    Riferimento: Solitudine, tristezza e depressione

    Grazie a tutti dei vostri consigli, non so perchè non riesco a guardare al futuro e mi fermo a pensare al passato.
    Eppure son passati tre anni e l'anno scorso ci ero riuscita a non pensare a questo ragazzo ma quest'anno sono di nuovo punto e a capo.
    Mi faccio una domanda alla quale non riesco a trovare risposta: Tre anni fa non ero presa da questa conoscenza e col tempo ci penso sempre e lui invece era preso e ora forse non ci pensa più?

  6. #21
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    25-05-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    529

    Riferimento: Solitudine, tristezza e depressione

    toglierei quel forse, come ti scrivevo molto tempo fa in prv

  7. #22
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Distillers
    Data registrazione
    15-01-2005
    Residenza
    provincia di Torino
    Messaggi
    1,182
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Solitudine, tristezza e depressione

    Il punto è che tu continui a focalizzarti su questa storia credendo che sia ciò che ti potrebbe far stare bene perché non vuoi guardare cos'è che non va sul serio. Non è lui il tuo problema, ma la tua ricerca continua di qualcosa dall'esterno.
    Non c'è soluzione: lui non ti vuole. Forse un tempo ti voleva perché vedeva in te una ragazza che stava bene e che non cercava qualcun altro per riempirsi ma per vivere.
    Devi cercare te stessa.
    «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»
    Ernesto Guevara de la Sierna


    Il mio blog di ricette

  8. #23
    Partecipante
    Data registrazione
    26-03-2010
    Messaggi
    36

    Riferimento: Solitudine, tristezza e depressione

    Non riesco a togliermi questa situazione dalla testa, sto impazzendo, sono confusa, triste, sempre stanca (forse sono i farmaci). Prima di incontrare lui ero diversa allegra, solare, ora no. Mi viene da piangere, vorrei cercarlo in continuazione, scrivergli, chiamarlo ma poi so che mi faccio del male perchè se non risponde starei più male ancora. Non so che fare, è da tre anni sempre con questa storia, ma non riesco a voltare pagina.

  9. #24
    Partecipante
    Data registrazione
    26-03-2010
    Messaggi
    36

    Riferimento: Solitudine, tristezza e depressione

    Ho scoperto da un'amica che forse lui si sente di nuovo con quella di tre anni fa. Ha visto che sono amici su facebook e prima non lo erano, ho deciso di lasciar perdere. Si vede che non era destino per noi.

  10. #25
    Partecipante Super Figo L'avatar di John Snow
    Data registrazione
    20-12-2011
    Residenza
    Oltre la Barriera!
    Messaggi
    1,523

    Riferimento: Solitudine, tristezza e depressione

    Maria Giusy se soltanto aprissi gli occhi al mondo di ragazzi come quello se non migliori è pieno..
    e visto che parli di destino:
    Non era destino x voi 2 perche di sicuro il destino ti ha riservato qualcun altro. Quindi svegliati e vallo a cercare
    Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

  11. #26
    Partecipante
    Data registrazione
    26-03-2010
    Messaggi
    36

    Riferimento: Solitudine, tristezza e depressione

    Si, infatti non era destino, ora devo andare avanti e pensare a me stessa, basta pensare al passato.

  12. #27
    Partecipante
    Data registrazione
    26-03-2010
    Messaggi
    36

    Riferimento: Solitudine, tristezza e depressione

    Mi sento vuota: non per lui o forse in parte si, anche se ho detto e mi dico devo andare avanti, ma come fare per essere felice? Sono sempre depressa e meno male che sto assumendo farmaci per la depressione cioè il cipralex. Ho sempre sonno non ho obiettivi per il futuro, lavoro in un piccolo paese anche se il mio lavoro non mi soddisfa al 100%, vorrei andare via ma non posso per questioni familiari, non mi sono iscritta all'università anche se ho fatto corsi di informatica- grafica, mi sono pentita anche di non essermi iscritta e ora a 31 anni è inutile farlo, e in più si aggiunge il fatto che non ho un fidanzato, e magari quell'occasione poteva essere importante per la mia vita (cosa che non è successa), però è andata male, e poi ho pochi amici che mi chiamano raramente.
    Vorrei migliorare e cambiare vita ma come?

  13. #28
    Partecipante Super Figo L'avatar di John Snow
    Data registrazione
    20-12-2011
    Residenza
    Oltre la Barriera!
    Messaggi
    1,523

    Riferimento: Solitudine, tristezza e depressione

    Maria Giusy, ora non prenderla come un offesa o mancanza di rispetto ci mancherebbe ...tu puoi scrivere sempre qui ma riceverai sempre gli stessi consigli, fino a che la gente smetterà di risponderti. Se vivi in un paese dove la vita non ti soddisfa, prendi..vai in una nuova città che ti possa garantire altreoccasioni lavorative e sentimentali.
    Il lavoro è difficile trovarlo x tutti, figuriamoci un lavoro che ci soddisfi.. chiediti prima di tutto che lavoro vuoi fare nella vita e imbocca quella strada.
    E poi parli ancora del fidanzato.. ora non x essere volgare ma a meno che una ragazza non è un "cesso terrificante" un uomo lo può trovare. Non so come sei tu, ma intanto inizia a trattarti bene. Fatti un nuovo taglio di capelli , mettiti un bel vestito e esci co un amica . Se ti chiamano raramente chiama tu..
    Ma se stai a casa è difficile che cambi la situazione.
    Inizia a piacerti ,e non sprecare questa vita pèerchè è l unica che hai
    alla fine è tutta una catena di eventi.. una cosa ne fa scattare un altra..

    E poi , ma qui io parlo da ignorante in materia,.. ma secondo me dovresti buttare i farmaci che ti fanno solo male. Non è quella la cura che ti serve.. anzi io ne conosco una universale di cura.. ma qui mi fermo perchè non posso scriverlo in pubblico
    Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

  14. #29
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad
    Data registrazione
    28-08-2010
    Residenza
    Italia, ed orgoglioso di esserci
    Messaggi
    3,530

    Riferimento: Solitudine, tristezza e depressione

    Come diceva John, io penso che in questo thread piu aiuto di quello, sicuramente insufficiente, che hai ricevuto finora non potresti ottenere....
    Provo a darti un ultimo consiglio: prova ad andare qui http://www.benessere4u.it/
    Potresti piu facilmente, rispetto a qui, trovare supporto e sostegno per i tuoi problemi....
    Mille auguri.

  15. #30
    Partecipante
    Data registrazione
    26-03-2010
    Messaggi
    36

    Riferimento: Solitudine, tristezza e depressione

    Se scrivo su questo forum è per sfogarmi ma evidentemente è meglio non scrivere più, infatti come mi avete detto tutti oltre ai consigli che mi avete dato, non potete darmene più. E' ora che reagisca e che faccio da sola.
    Per John: Visto che non mi conosci si è un pò offensivo ciò che mi dici, sono una ragazza molto sensibile e me la prendo.
    Io comunque sono su un forum per chiedere consigli e non per essere offesa, comunque non scriverò più qua, è meglio che i miei problemi li risolvo da sola.
    Grazie dei consigli che mi avete dato fino a ora.

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy