• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 52
  1. #31
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad
    Data registrazione
    28-08-2010
    Residenza
    Italia, ed orgoglioso di esserci
    Messaggi
    3,530

    Riferimento: Solitudine, tristezza e depressione

    Mi spiace che tu ci sia rimasta male, spero non con me...
    Ti assicuro che, personalmente, a me spiace moltissimo per ciò che ti sta succedendo... Ma è proprio per questo e per la consapevolezza che piu di tanto non possiamo darti, che più e più volte ti ho consigliato di farti aiutare da qualcuno in carne ed ossa, anche in modo professionale... E, comunque, nel link che ti ho indicato ( che, non so se ti era chiaro, è sempre collegato al sito Ops... ), puoi più facilmente che qui trovare consigli meditati e professionali....
    Ti rinnovo i miei auguri, più di questo, veramente, non sono grado di fare...

  2. #32
    Partecipante
    Data registrazione
    26-03-2010
    Messaggi
    36

    Riferimento: Solitudine, tristezza e depressione

    Ci sono rimasta male non per quello che mi hai detto tu, ma per quello che mi ha detto l'utente John.
    Anzi ti ringrazio vivamente, il link lo terrò presente. Sono già sotto cura di una psichiatra ma i farmaci non bastano devo farcela da sola ad uscire da questa situazione.
    Comunque ti ringrazio di nuovo per i consigli che mi hai dato.
    Ultima modifica di MariaGiusy28 : 24-10-2012 alle ore 17.43.45

  3. #33
    Partecipante Super Figo L'avatar di John Snow
    Data registrazione
    20-12-2011
    Residenza
    Oltre la Barriera!
    Messaggi
    1,523

    Riferimento: Solitudine, tristezza e depressione

    Sinceramente non capisco cosa ti abbia offeso, dato che ho cercato solo di spronarti. Ad ogni modo non parlerò più e via..
    Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

  4. #34
    Partecipante
    Data registrazione
    26-03-2010
    Messaggi
    36

    Riferimento: Solitudine, tristezza e depressione

    Rileggi il tuo post e capirai che è abbastanza offensivo o almeno io ci sono rimasta male, tu non mi conosci e mi da fastidio quando mi dici cose scontate tipo se non ti chiamano gli amici chiamali tu... Sono sempre io che cerco e gli altri mai.
    Se non ti piace il lavoro vai in una nuova città... Non posso spostarmi per il momento per problemi familiari altrimenti l'avrei fatto.
    Oppure "ora non x essere volgare ma a meno che una ragazza non è un "cesso terrificante" un uomo lo può trovare." Non sai come sono io non mi reputo un cesso ma non ho trovato ancora l'uomo giusto per me, non voglio un'avventura di una notte ma una storia seria e duratura. Se volevo divertirmi a quest'ora lo avrei fatto, ma non voglio.
    "E poi , ma qui io parlo da ignorante in materia,.. ma secondo me dovresti buttare i farmaci che ti fanno solo male. Non è quella la cura che ti serve.. anzi io ne conosco una universale di cura.. ma qui mi fermo perchè non posso scriverlo in pubblico"
    Sono sotto cure mediche quindi devo parlare con la mia psichiatra per sapere se smettere o no la cura, la cura universale che dici è che voi uomini pensate sempre ad una cosa...ma lasciamo perdere.
    Comunque tutte le cose che hai detto sono scontate, cose che si dicono quando non si conosce a fondo una persona. Almeno io la penso così.

  5. #35
    Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Data registrazione
    12-09-2008
    Residenza
    qui e ora
    Messaggi
    12,413
    Blog Entries
    22

    Riferimento: Solitudine, tristezza e depressione

    MariaGiusy e John , perdonatemi se mi intrometto, ma non credo proprio che John avesse intenzione di essere offensivo.
    Credo abbia risposto con eccessiva schiettezza e naturalezza e probabilmente per questo hai frainteso
    Il suo era modo forte per spronarti, tutto qui...
    Forse hai ragione...erano cose scontante, ma siamo pur sempre in un forum dove non ci si conosce, si tenta di dare un aiuto per quello che ci è possibile, ognuno a suo modo, giusto o sbagliato che sia.
    Non sono l'avvocato di John (giuro) e non lo conosco nemmeno, ma ho letto diversi suoi interventi in questa sezione del forum e mi sembra che abbia sempre cercato di essere positivo e propositivo.
    Intervengo perchè mi dispiace che tu ti sia sentita offesa senza ragione.
    Ti mando un abbraccio forte e ti faccio l'in bocca al lupo per tutto!

  6. #36
    Partecipante
    Data registrazione
    26-03-2010
    Messaggi
    36

    Riferimento: Solitudine, tristezza e depressione

    Ti ringrazio
    ma per quanto riguarda il post di John io ho detto ciò che pensavo.

  7. #37
    Partecipante Super Figo L'avatar di John Snow
    Data registrazione
    20-12-2011
    Residenza
    Oltre la Barriera!
    Messaggi
    1,523

    Riferimento: Solitudine, tristezza e depressione

    scusa MariaGiusy preferisci che ti dica , tranquilla che si risolverà tutto?? che andra tutto bene??
    Non te lo dico, perchè fino a che non prendi in mano la tua vita le cose non cambieranno. Il mondo è bastardo.. bastarda la glassa e bastardo il ripieno. Hai chiesto un consiglio, e io te l'ho dato. Ti lamenti del lavoro che non ti soddisfa, e ti ho detto la prima soluzione possibile. Che tu non possa andare via non vedo cosa ci possa essere di offensivo.
    Poi io non ti ho assolutamente dato del cesso, e non ho mai parlato di avventure. Quando dico che una donna puo trovarsi qualsiasi uomo se vuole, parlo sia in termini di avventura ma anche in termini di relazione. Ma una donna x piacere dve prima di tutto piacersi e curarsi.
    E riguardo la cura universale, è testato universalmente che fare l'amore fa bene all'animo e alla salute con il rilascio di endorfine. E francamente tra prendere un medicinale e quest'altra soluzone io opterei x questa.
    E poi parli di cose scontate che si dicono su un forum , dove non ci si conose..sei tu che hai scritto qui, e quindi è njormale che riceverai molte risposte scontate.
    Ma ripeto il mio intento era aiutarti,ma dato che sono scontato d'ora in poi mi faro gli affari miei.
    In bocca al lupo per il futuro

    Detto questo ringarzio la mia "avvocata"
    Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

  8. #38
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Solitudine, tristezza e depressione

    Ho letto questi ultimi interventi anch'io e sinceramente mi dispiace per MariaGiusy .
    In questo forum come in questo mondo ci sono persone più dirette e schiette, e persone invece che gradirebbero sentirsi rivolgere una critica costruttiva in modo meno diretto e più aggraziato
    Non è colpa di nessuno, ognuno ha il proprio modo di comunicare però ovviamente è possibile cercare di cogliere queste differenze per comunicare nel modo più equo senza ferirsi
    Penso che MariaGiusy stia svolgendo un percorso di cura per cui le medicine siano ,in questo periodo, necessarie. Se il suo terapeuta è coscienzioso sicuramente saprà quando diminuire il dosaggio per poi magari arrivare anche a eliminarle del tutto. QUesto lo può decidere solo il suo medico. Ci sono problemi che possono essere risolti senza farmaci, e lo psicoterapeuta non psichiatra cura senza psicofarmaci. Lo psichiatra invece spesso ricorre agli psicofarmaci. Non conosciamo MariaGiusy quindi ,non possiamo essere noi a dire cosa MariaGiusy dovrebbe fare relativamente alla cura... e quanto al sesso, bhè, non è la cura eccelsa per ogni tipo di problema può aiutare, ma non bastare...


  9. #39
    Partecipante
    Data registrazione
    26-03-2010
    Messaggi
    36

    Riferimento: Solitudine, tristezza e depressione

    Grazie Haidy per quello che mi dici.
    Purtroppo non sto facendo psicoterapia e forse sarebbe meglio farla anzichè prendere questi farmaci ma vedo cosa mi dice la mia psichiatra. All'inizio mi hanno fatto bene ma dopo un anno di cura mi sento vuota, non ho voglia di fare nulla, forse sarà il periodo, lo spero.
    Ultima modifica di MariaGiusy28 : 25-10-2012 alle ore 18.04.52

  10. #40
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    25-05-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    529

    Riferimento: Solitudine, tristezza e depressione

    intervento molto equilibrato quello di Haidy2009. quando si dice saper osservare per capire, evitando inutili prese di posizione. su questa scia a me pare che John valutando la piega che la discussione da molto tempo sta prendendo, in buona fede cerchi di fornire quell'amichevole supporto emotivo che a volte trova la forma del classico "scossone". una sincero reagisci piantala, fa qualcosa qualsiasi cosa ma falla. dall'altra parte vedo bisogno di contenimento, di calore. di appoggio. anche di consigli ma che non tocchino quel poco di tranquillità che ci si vorrebbe conquistare all'interno di un contesto quotidiano, di una routine di vita, che al momento si percepisce come faticosa o insolitamente impegnativa da vivere. però.. una cosa che mi pare importante aggiungere è che nel momento in cui un sistema (di qualunque sistema si tratti, individuo coppia famiglia lavoro etc) non funziona in maniera soddisfacente, l'unica soluzione è variare i parametri di quel sistema. diversamente non si scappa, le cose continueranno ad andare avanti invariate, ed ogni giorno sarà simile al precedente.
    Ultima modifica di FranZinTheSky : 26-10-2012 alle ore 03.44.57

  11. #41
    Partecipante
    Data registrazione
    26-03-2010
    Messaggi
    36

    Riferimento: Solitudine, tristezza e depressione

    Lo so che sperare non basta e che le cose non cambiano da sole e devo farle cambiare io ma non ci riesco a fare cose nuove, anche se cerco le amiche poi loro mi evitano, forse sono io il problema, non riesco a stare bene con gli altri, non so ho paura che mi abbandonano e lo fanno spesso, ho paura di andare avanti, mi sento sola.
    Lavoro con mia sorella e spesso mi lascia da sola perchè deve laurearsi, lei è diversa da me, abbiamo amiche in comune e noto che loro preferiscono lei perchè è diversa più aperta, io penso che non sono nessuno, per questo non piaccio alle persone, non hanno curiosità a conoscermi e forse è vero, dovrei cambiare principalmente umore e amare di più me stessa ma non ci riesco. Se almeno qualcuno mi amasse questo forse mi farebbe sentire importante, ma davvero credetemi non c'è nessuno.
    Ora credo che leggendo i miei post penserete è un tipo che si piange addosso, non fa nulla per cambiare ma a volte ci provo davvero a cambiare ma poi alla fine mi blocco, mi blocca la paura del nuovo, la paura di non riuscire, la paura di non essere all'altezza di determinate cose, la paura di commettere errori, di non essere accettata e mi chiudo in me stessa nella routine quotidiana.

  12. #42
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad
    Data registrazione
    28-08-2010
    Residenza
    Italia, ed orgoglioso di esserci
    Messaggi
    3,530

    Riferimento: Solitudine, tristezza e depressione

    Io penso sia semplicemente impossibile pensare che tu possa uscire da sola dal buco nero in cui ti trovi... Rischi solo di andare sempre piu a fondo... Non mi stancherò mai di dirlo: hai a-s-s-o-l-u-t-a-m-e-n-t-e bisogno di un aiuto... Un aiuto in carne ed ossa, non solo da parte dei tuoi familiari, ma anche, e soprattutto, da parte di qualcuno professionalmente qualificato ( e, per dirla tutta, non so se la dottoressa, che ti sta seguendo con scarso successo a quanto pare, sia adatta a te... ) che ti possa aiutare sul serio.
    Tutte le parole piu o meno azzeccate che ti possiamo scrivere noi non servono a nulla. Purtroppo.

  13. #43
    Partecipante
    Data registrazione
    26-03-2010
    Messaggi
    36

    Riferimento: Solitudine, tristezza e depressione

    Si, forse la psichiatra non mi sta seguendo come dovrebbe, forse dovrei fare psicoterapia, comunque devo parlare con la dottoressa.

  14. #44
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Distillers
    Data registrazione
    15-01-2005
    Residenza
    provincia di Torino
    Messaggi
    1,182
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Solitudine, tristezza e depressione

    Mi ricordi una mia paziente a cui dissi in maniera spassionata: la tua paura di avere paure è ciò che ti blocca. E tri in un circolo vizioso da cui non si esce perché c'è una logica circolare.
    Decisamente hai bisogno di un supporto psicoterapeutico, la psichiatria si limita alla somministrazione farmacologica.
    Comincia a fare un elenco di ciò che dovresti amare di te.
    Ai pazienti che seguo in comunità trasmetto sempre l'importanza del pensiero positivo. Credo serva anche a te.
    «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»
    Ernesto Guevara de la Sierna


    Il mio blog di ricette

  15. #45
    Partecipante
    Data registrazione
    26-03-2010
    Messaggi
    36

    Riferimento: Solitudine, tristezza e depressione

    Grazie, forse è davvero la paura che mi blocca.
    Grazie a tutti dei vostri consigli, me ne avete dato davvero tanti e io voglio chiudere definitivamente col passato.
    Ultima modifica di MariaGiusy28 : 05-11-2012 alle ore 18.09.44

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy