• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 14 PrimoPrimo ... 311121314 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 204
  1. #181
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    16-05-2011
    Residenza
    Mestre (Ve)
    Messaggi
    76

    Re: Progetto -terza prova malefica-: come farlo? confrontiamoci!!!

    Io ho scritto che l'Ulss 12 aveva evidenziato in un comune della provincia di venezia un aumento di situazioni a rischio così il direttore di una struttura socio-sanitaria di tale comune decideva di aprire questo sportello. Ma ho sbagliato tutto cavolo perchè non riuscivo a capire cosa volesse dire la metodologia e strumenti dopo la restituzione. Che diavolo di domanda era?? mille progetti mi sono letto e non ho mai trovato una cosa simile. Cosi ho scritto che la restituzione la si faceva all'ulss 12 (della serie la restituzione è da fare al azienda sanitaria vista come la struttura "madre") confrontando anche i dati statistici (ad esempio percentuali di accessi presso dietologo, nutrizionista ecc della struttura di quel comune prima e dopo il progetto), concludendo che qualora si ottenessero risultati positivi si potrà prendere in considerazione l'idea di tenerlo sempre fisso lo sportello.

    Ho sbagliato cavolo! Mi son fregato l'esame..

  2. #182
    Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11
    Data registrazione
    27-06-2012
    Messaggi
    520

    Riferimento: Progetto -terza prova malefica-: come farlo? confrontiamo

    Citazione Originalmente inviato da kerokero Visualizza messaggio
    non c'è bisogno di andare avanti in privato, mi spiace se te la sei presa così tanto, quello che volevo dire l'ho detto e resta tale..poi il discorso non era riferito alla tua amica, nè a te personalmente, era quello che traspariva da più commenti..a me non interessa quello che fanno gli altri, e se uno avesse anche non studiato per nulla cosa c'è che non va?nonpuò provare a farlo?magari è più in gamba di tutti, magari è cmq più preparato di me che posso averlo studiato per mesi e mesi..questo intendevo. giusto per la cronaca, io vivo fuori casa da 10 anni, e da 8 col mio compagno, per cui la mamma che mi stira e mi fa da mangiare purtroppo non l'ho avuta, anche perchè è distante 80km, ma quanto avrei voluto averla!!!!!buon per chi ha potuto avere questo sostegno

    cmq mi sono calmata da stamattina

    lupetta condivido, anch'io lo vedo così il SAP

    delfino, il discorso sulla restituzione non l'ha fatto un prof, tranquilla, l'ha fatto un ragazzo quando ci siamo confrontati, lui l'ha interpretata così!
    l'ho presa sul personale perchè hai riportato frasi uguali a quelle del mio post o comunque riferite al mio discorso (es. onestamente trovo inutili e giudicanti i discorsi "chi ha studiato 6 mesi si merita di passare chi ne ha usati solo 2 vuol dire che non si è ben preparato"; riferimenti all'aula ef3 che era la mia e di cui avevo parlato io e idem per il discorso delle "faccine") per cui ho pensato ti stessi rivolgendo direttamente a me. comunque chiudiamola qua. è un discorso sterile e per niente produttivo.
    Grazie per la delucidazione sulla restituzione.


    Niente è impossibile!

  3. #183
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-05-2008
    Messaggi
    188

    Riferimento: Re: Progetto -terza prova malefica-: come farlo? confront

    Citazione Originalmente inviato da Daniele85 Visualizza messaggio
    Io ho scritto che l'Ulss 12 aveva evidenziato in un comune della provincia di venezia un aumento di situazioni a rischio così il direttore di una struttura socio-sanitaria di tale comune decideva di aprire questo sportello. Ma ho sbagliato tutto cavolo perchè non riuscivo a capire cosa volesse dire la metodologia e strumenti dopo la restituzione. Che diavolo di domanda era?? mille progetti mi sono letto e non ho mai trovato una cosa simile. Cosi ho scritto che la restituzione la si faceva all'ulss 12 (della serie la restituzione è da fare al azienda sanitaria vista come la struttura "madre") confrontando anche i dati statistici (ad esempio percentuali di accessi presso dietologo, nutrizionista ecc della struttura di quel comune prima e dopo il progetto), concludendo che qualora si ottenessero risultati positivi si potrà prendere in considerazione l'idea di tenerlo sempre fisso lo sportello.

    Ho sbagliato cavolo! Mi son fregato l'esame..
    Perchè dici?

  4. #184
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    16-05-2011
    Residenza
    Mestre (Ve)
    Messaggi
    76

    Re: Riferimento: Re: Progetto -terza prova malefica-: come farlo? conf

    Citazione Originalmente inviato da lupetta85 Visualizza messaggio
    Perchè dici?
    Eh..ho sbagliato per prima cosa perchè non ho scritto in modo esplicito di fare la restituzione hai ragazzi ma all'Ulss12 e per quanto riguarda il post restituzione non ho scritto nulla su metodologia e strumenti..cioè non avevo capito proprio cosa volesse dire scrivere delle metodologie e strumenti per dopo la fine del progetto. Nel senso che di solito la metodologia è da mettere durante il progetto, non quando è finito (e quindi ero la che mi dicevo boh??).
    Cosi ho scritto solo che alla fine del progetto si confrontavano i dati iniziali e finali (EDI-2, questionario sull'autostima e immagine di sè riguardo al corpo, e i dati delle cartelle cliniche del dietologo, medico ecc..) e che tali confronti venivano presentati all'Ulss12 e che si sarebbero confrontati inoltre anche i dati statistici riguardanti ad es. percentuale di casi rilevati prima e dopo il progetto, percentuale di accessi alla struttura per quanto riguarda le tematiche alimentari ecc..
    E che se il progetto si rivelava utile si poteva decidere di stabilire lo sportello come spazio di counseling fisso negli anni successivi.

  5. #185
    Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11
    Data registrazione
    27-06-2012
    Messaggi
    520

    Riferimento: Re: Progetto -terza prova malefica-: come farlo? confront

    Citazione Originalmente inviato da Daniele85 Visualizza messaggio
    Io ho scritto che l'Ulss 12 aveva evidenziato in un comune della provincia di venezia un aumento di situazioni a rischio così il direttore di una struttura socio-sanitaria di tale comune decideva di aprire questo sportello. Ma ho sbagliato tutto cavolo perchè non riuscivo a capire cosa volesse dire la metodologia e strumenti dopo la restituzione. Che diavolo di domanda era?? mille progetti mi sono letto e non ho mai trovato una cosa simile. Cosi ho scritto che la restituzione la si faceva all'ulss 12 (della serie la restituzione è da fare al azienda sanitaria vista come la struttura "madre") confrontando anche i dati statistici (ad esempio percentuali di accessi presso dietologo, nutrizionista ecc della struttura di quel comune prima e dopo il progetto), concludendo che qualora si ottenessero risultati positivi si potrà prendere in considerazione l'idea di tenerlo sempre fisso lo sportello.

    Ho sbagliato cavolo! Mi son fregato l'esame..
    Mi piace molto la tua introduzione...hai motivato bene la scelta...cosa che non ho fatto io, che invece sono andata subito al sodo dando per scontato che si capisse il motivo della mia scelta...è che in quei momenti non si riesce a ragionare con calma purtroppo!
    Secondo me. la tua è un'interpretazione possibile, quindi non sarei del tutto negativa al tuo posto.
    Anche io sono andata in tilt con quella restituzione...non si capiva bene cosa intendessero e adesso mi pento di non avere chiesto spiegazioni...magari se avessi chiesto, non avrei sbagliato...


    Niente è impossibile!

  6. #186
    Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11
    Data registrazione
    27-06-2012
    Messaggi
    520

    Riferimento: Re: Riferimento: Re: Progetto -terza prova malefica-: com

    Citazione Originalmente inviato da Daniele85 Visualizza messaggio
    Eh..ho sbagliato per prima cosa perchè non ho scritto in modo esplicito di fare la restituzione hai ragazzi ma all'Ulss12 e per quanto riguarda il post restituzione non ho scritto nulla su metodologia e strumenti..cioè non avevo capito proprio cosa volesse dire scrivere delle metodologie e strumenti per dopo la fine del progetto. Nel senso che di solito la metodologia è da mettere durante il progetto, non quando è finito (e quindi ero la che mi dicevo boh??).
    Cosi ho scritto solo che alla fine del progetto si confrontavano i dati iniziali e finali (EDI-2, questionario sull'autostima e immagine di sè riguardo al corpo, e i dati delle cartelle cliniche del dietologo, medico ecc..) e che tali confronti venivano presentati all'Ulss12 e che si sarebbero confrontati inoltre anche i dati statistici riguardanti ad es. percentuale di casi rilevati prima e dopo il progetto, percentuale di accessi alla struttura per quanto riguarda le tematiche alimentari ecc..
    E che se il progetto si rivelava utile si poteva decidere di stabilire lo sportello come spazio di counseling fisso negli anni successivi.
    A me non sembra davvero cosi male onestamente!


    Niente è impossibile!

  7. #187
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    16-05-2011
    Residenza
    Mestre (Ve)
    Messaggi
    76

    Re: Riferimento: Re: Riferimento: Re: Progetto -terza prova malefica-:

    Citazione Originalmente inviato da delfino11 Visualizza messaggio
    A me non sembra davvero cosi male onestamente!

    Ma dici? Ti dico io sono uscito abbastanza tranquillo..poi una mia amica quando le ho detto che dopo la fine dello sportello avevo indicato solo che si poteva istituirlo come fisso mi fa "ma come non hai parlato del post progetto? non hai messo la metodologia"..lei ad es l'ha messo nella scuola scrivendo che dopo la fine del progetto i ragazzi più bisognosi potevano seguire un trattamento psicoterapeutico.

    Non credi io abbia sbagliato scusa? Non ho indicato metodologia e strumenti, a meno che il dire di fare un confronto statistico e mantenere fisso lo sportello non vada bene come risposta..

  8. #188
    Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11
    Data registrazione
    27-06-2012
    Messaggi
    520

    Riferimento: Re: Riferimento: Re: Riferimento: Re: Progetto -terza pro

    Citazione Originalmente inviato da Daniele85 Visualizza messaggio
    Ma dici? Ti dico io sono uscito abbastanza tranquillo..poi una mia amica quando le ho detto che dopo la fine dello sportello avevo indicato solo che si poteva istituirlo come fisso mi fa "ma come non hai parlato del post progetto? non hai messo la metodologia"..lei ad es l'ha messo nella scuola scrivendo che dopo la fine del progetto i ragazzi più bisognosi potevano seguire un trattamento psicoterapeutico.

    Non credi io abbia sbagliato scusa? Non ho indicato metodologia e strumenti, a meno che il dire di fare un confronto statistico e mantenere fisso lo sportello non vada bene come risposta..
    Credo che il tuo progetto sia diverso da quello impostato in una scuola, dove probabilmente la tua amica ha fatto benissimo a mettere quello che ha messo (cosa che purtoppo non ho fatto io!)
    Se non ho capito male, tu hai "restituito" alla struttura con tanto di confronto di dati statistici e possibilità di continuare a vedere il ragazzo allo sportello anche dopo il progetto in caso se ne fosse rilevata la necessità.
    Boh...a me sembra che fili, però sai sono nella tua stessa situazione, non sono un membro della commissione, quindi non ne ho la certezza...


    Niente è impossibile!

  9. #189
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    16-05-2011
    Residenza
    Mestre (Ve)
    Messaggi
    76

    Re: Riferimento: Re: Riferimento: Re: Riferimento: Re: Progetto -terza

    Citazione Originalmente inviato da delfino11 Visualizza messaggio
    Credo che il tuo progetto sia diverso da quello impostato in una scuola, dove probabilmente la tua amica ha fatto benissimo a mettere quello che ha messo (cosa che purtoppo non ho fatto io!)
    Se non ho capito male, tu hai "restituito" alla struttura con tanto di confronto di dati statistici e possibilità di continuare a vedere il ragazzo allo sportello anche dopo il progetto in caso se ne fosse rilevata la necessità.
    Boh...a me sembra che fili, però sai sono nella tua stessa situazione, non sono un membro della commissione, quindi non ne ho la certezza...
    già..cmq grazie anche se poi magari non lo passo mi hai risollevato! :-) Spero sia andato bene pure a te! A tutti noi!!

  10. #190
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Re: Riferimento: Re: Progetto -terza prova malefica-: com

    Citazione Originalmente inviato da Daniele85 Visualizza messaggio
    Eh..ho sbagliato per prima cosa perchè non ho scritto in modo esplicito di fare la restituzione hai ragazzi ma all'Ulss12 e per quanto riguarda il post restituzione non ho scritto nulla su metodologia e strumenti..cioè non avevo capito proprio cosa volesse dire scrivere delle metodologie e strumenti per dopo la fine del progetto. Nel senso che di solito la metodologia è da mettere durante il progetto, non quando è finito (e quindi ero la che mi dicevo boh??).
    Cosi ho scritto solo che alla fine del progetto si confrontavano i dati iniziali e finali (EDI-2, questionario sull'autostima e immagine di sè riguardo al corpo, e i dati delle cartelle cliniche del dietologo, medico ecc..) e che tali confronti venivano presentati all'Ulss12 e che si sarebbero confrontati inoltre anche i dati statistici riguardanti ad es. percentuale di casi rilevati prima e dopo il progetto, percentuale di accessi alla struttura per quanto riguarda le tematiche alimentari ecc..
    E che se il progetto si rivelava utile si poteva decidere di stabilire lo sportello come spazio di counseling fisso negli anni successivi.
    Scusate se mi intrufolo in questa discussione ma, essendo un vecchio nostalgico, quando c'è aria di esame di stato butto sempre un occhio nelle stanze di Padova quest'anno più che mai, dato che qualcuno dei partecipanti al forum/futuri colleghi l'ho conosciuto via pm

    Io ho fatto l'esame di stato parecchio tempo fa (giugno 2005), vecchio ordinamento quinquennale e dunque non avevo la terza malefica prova del progetto. Però ho lavorato alcuni anni in asl e i miei contratti erano sempre vincolati a dei progetti (campati per aria, messi in piedi in 30 minuti e di pura facciata, perchè poi il lavoro era ben altro: ossia quello di un vero e proprio strutturato); altri progetti li ho dovuti redarre io stesso.
    Di fronte a un progetto così ragionato, dove hai si espresso strumenti e metodologie dopo l'intervento (la restituzione e le modalità della stessa) non credo proprio che la commissione possa valutarlo non adeguato! Se dovessi correggere io un elaborato simile, ti promuoverei all'istante e ti spedirei in qualche asl ad istruire certi responsabili di servizio...Essendo l'asl il tuo committente, la restituzione ai singoli ragazzi poteva anche essere annoverata come step, ma ho trovato molto interessanti gli spunti sul prima e dopo e dunque sui risultati effettivi in relazione agli obiettivi del progetto.

    Ne approfitto per lasciare il mio in bocca al lupo a tutti!
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

    Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

    Regolamento Forum



    Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

  11. #191
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    16-05-2011
    Residenza
    Mestre (Ve)
    Messaggi
    76

    Re: Riferimento: Re: Riferimento: Re: Progetto -terza prova malefica-:

    Citazione Originalmente inviato da crissangel Visualizza messaggio
    Scusate se mi intrufolo in questa discussione ma, essendo un vecchio nostalgico, quando c'è aria di esame di stato butto sempre un occhio nelle stanze di Padova quest'anno più che mai, dato che qualcuno dei partecipanti al forum/futuri colleghi l'ho conosciuto via pm

    Io ho fatto l'esame di stato parecchio tempo fa (giugno 2005), vecchio ordinamento quinquennale e dunque non avevo la terza malefica prova del progetto. Però ho lavorato alcuni anni in asl e i miei contratti erano sempre vincolati a dei progetti (campati per aria, messi in piedi in 30 minuti e di pura facciata, perchè poi il lavoro era ben altro: ossia quello di un vero e proprio strutturato); altri progetti li ho dovuti redarre io stesso.
    Di fronte a un progetto così ragionato, dove hai si espresso strumenti e metodologie dopo l'intervento (la restituzione e le modalità della stessa) non credo proprio che la commissione possa valutarlo non adeguato! Se dovessi correggere io un elaborato simile, ti promuoverei all'istante e ti spedirei in qualche asl ad istruire certi responsabili di servizio...Essendo l'asl il tuo committente, la restituzione ai singoli ragazzi poteva anche essere annoverata come step, ma ho trovato molto interessanti gli spunti sul prima e dopo e dunque sui risultati effettivi in relazione agli obiettivi del progetto.

    Ne approfitto per lasciare il mio in bocca al lupo a tutti!

    Accidenti grazie mille! :-) E crepi il lupo!!

  12. #192
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    14-07-2008
    Messaggi
    138

    Re: Progetto -terza prova malefica-: come farlo? confrontiamoci!!!

    aaaaah!!!Che impazienza!!!!!

  13. #193
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    28-05-2006
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    574

    Riferimento: Progetto -terza prova malefica-: come farlo? confrontiamo

    beh daniele se segano te sul progetto io cosa dpvrei dire???cmq non capisco il discorso metodlogia post progetto..la domanda non era così, era solo esplicitare aree da indagare del colloquio, restituzione, metodologia e strumenti. metodologia intende del progetto, quindi in questo caso umanistica

  14. #194
    Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11
    Data registrazione
    27-06-2012
    Messaggi
    520

    Riferimento: Progetto -terza prova malefica-: come farlo? confrontiamo

    Citazione Originalmente inviato da kerokero Visualizza messaggio
    beh daniele se segano te sul progetto io cosa dpvrei dire???cmq non capisco il discorso metodlogia post progetto..la domanda non era così, era solo esplicitare aree da indagare del colloquio, restituzione, metodologia e strumenti. metodologia intende del progetto, quindi in questo caso umanistica
    Spero tanto che sia come dici tu kerokero...anche a me è venuto il dubbio di daniele perchè mi sembra ci fosse scritto di parlare della restituzione specificandone le metodologie e gli strumenti...e ho inteso che si riferissero alla restituzione...ma magari mi sbaglio...anzi spero proprio che sia come dici tu!


    Niente è impossibile!

  15. #195
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    14-07-2008
    Messaggi
    138

    Re: Progetto -terza prova malefica-: come farlo? confrontiamoci!!!

    uhm...anch'io ho l'impressione che metodologie e strumenti fossero più riferiti alla restituzione nella consegna, ma io ho messo tutto spiegato nella stessa"sezione"....e cmq metodologie e strumenti ci devono essere per forza anche prima della restituzione quindi non credo sia un punto su cui farsi le paranoie più giganti

Pagina 13 di 14 PrimoPrimo ... 311121314 UltimoUltimo

Privacy Policy