• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 14 PrimoPrimo ... 4121314
Visualizzazione risultati 196 fino 204 di 204
  1. #196
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    28-05-2006
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    574

    Riferimento: Progetto -terza prova malefica-: come farlo? confrontiamo

    ma allora se era in quel senso lì allora secondo me si trattava della valutazione e verifica come l'aveva inteso, infatti, il mio amico. non credo che intendessero andare così nello specifico di concetto statistici, dai!!
    io non credo di essere segata per questo, ma per altre cose che ho cannato secondo me più centrali

    cmq nell'attesa sono andata a tagliarmi i capelli........non li avevo così corti da almeno 15 anni!!

  2. #197
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    14-07-2008
    Messaggi
    138

    Re: Progetto -terza prova malefica-: come farlo? confrontiamoci!!!

    io invece ho la sindrome della domestica e sto ribaltando casa!

  3. #198
    Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11
    Data registrazione
    27-06-2012
    Messaggi
    520

    Riferimento: Re: Progetto -terza prova malefica-: come farlo? confront

    Metodologia e strumenti li ho messi nel progetto, idem verifica e valutazione, ma non ho concluso con robe del tipo "x verrà inviato perterapia" oppure i risultati dei questionari (quelli verifica e valutaz) verrannno comunicati (a chi??) e si potrebbe ipotizzare di proporre lo sportello anche l'anno prossimo o in latre scuole, ad esempio.

    Non so, non so....mi sta scoppiando la testa!!! Sto somatizzando: mal di testa, nausea, irritabilità... quando sono sveglia ci penso, quando dormo me lo sogno... menomale che a padova non ci fanno aspettare mesi per i risultati!!!

    Non mi riconosco...vado a giocare con mia figlia...medicina naturale!


    Niente è impossibile!

  4. #199
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-05-2008
    Messaggi
    188

    Riferimento: Re: Riferimento: Re: Progetto -terza prova malefica-: com

    Citazione Originalmente inviato da Daniele85 Visualizza messaggio
    Eh..ho sbagliato per prima cosa perchè non ho scritto in modo esplicito di fare la restituzione hai ragazzi ma all'Ulss12 e per quanto riguarda il post restituzione non ho scritto nulla su metodologia e strumenti..cioè non avevo capito proprio cosa volesse dire scrivere delle metodologie e strumenti per dopo la fine del progetto. Nel senso che di solito la metodologia è da mettere durante il progetto, non quando è finito (e quindi ero la che mi dicevo boh??).
    Cosi ho scritto solo che alla fine del progetto si confrontavano i dati iniziali e finali (EDI-2, questionario sull'autostima e immagine di sè riguardo al corpo, e i dati delle cartelle cliniche del dietologo, medico ecc..) e che tali confronti venivano presentati all'Ulss12 e che si sarebbero confrontati inoltre anche i dati statistici riguardanti ad es. percentuale di casi rilevati prima e dopo il progetto, percentuale di accessi alla struttura per quanto riguarda le tematiche alimentari ecc..
    E che se il progetto si rivelava utile si poteva decidere di stabilire lo sportello come spazio di counseling fisso negli anni successivi.
    Anche io ho fatto così...solo che mi pare di non avere usato proprio la parola restituzione e comunque pensandoci dopo secondo me la restituzione va fatta al committente, quindi nel tuo caso all'ulss 12...e poi ho scritto il fatto che se le cose hanno funzionato si può pensare all'apertura di uno sportello permanente...cioè, io nn ci vedo niente di sbagliato...

  5. #200
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-05-2008
    Messaggi
    188

    Riferimento: Re: Progetto -terza prova malefica-: come farlo? confront

    Citazione Originalmente inviato da delfino11 Visualizza messaggio
    Metodologia e strumenti li ho messi nel progetto, idem verifica e valutazione, ma non ho concluso con robe del tipo "x verrà inviato perterapia" oppure i risultati dei questionari (quelli verifica e valutaz) verrannno comunicati (a chi??) e si potrebbe ipotizzare di proporre lo sportello anche l'anno prossimo o in latre scuole, ad esempio.

    Non so, non so....mi sta scoppiando la testa!!! Sto somatizzando: mal di testa, nausea, irritabilità... quando sono sveglia ci penso, quando dormo me lo sogno... menomale che a padova non ci fanno aspettare mesi per i risultati!!!

    Non mi riconosco...vado a giocare con mia figlia...medicina naturale!
    Anche io sono agitatissima...ci sono momenti ddlla giornata più ansiogeni di altri...
    A momenti mi sento particolarmente ottimista, dico, ma cavoli...ero pronta, sono pronta, se ne renderanno conto..capiranno che uno la è anche agitato..poi però mi sale il panico...

  6. #201
    Partecipante Esperto L'avatar di atlante.9h20
    Data registrazione
    21-12-2007
    Residenza
    linea di confine
    Messaggi
    467

    Riferimento: Progetto -terza prova malefica-: come farlo? confrontiamo

    che ansia ! *ha detto quello che pensava, l'unica cosa che riesce a pensare*

  7. #202

    Riferimento: Progetto -terza prova malefica-: come farlo? confrontiamo

    salve ragazzi. potreste aiutarmi x quanto riguarda il progetto? io sto sostenendo l'eds all'aquila ma sul nostro forum ci sono poche info utili. navigando in rete ho notato che voi siete abbastanza ferrati sull'argomento. =) il mio dubbio più grande riguarda la parte della metodologia o meglio delle teorie che ispirano il progetto...dopo varie ricerche sono giunta a queste conclusioni... per quanto riguarda i modelli teorici di riferimento: ps umanistica (teorie di maslow, rogers ,gordon) che utilizza metodo gordon e circle time; teorie cognitivo comport che ispirano la psicoeducaz e la token ekonomy; erikson x la peer education; modello biopsicosociale, psicologia della salute per la psicologia della comunità che utilizza intervento di rete, ricerca azione di lewin, epowerment.
    è possibile avere una conferma /disconferma da parte vostra ed eventuali chiarimenti? grazie mille =)

  8. #203
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    14-07-2008
    Messaggi
    138

    Re: Progetto -terza prova malefica-: come farlo? confrontiamoci!!!

    Ai (recentissimi!!!) posteri ti dico che io sono arrivata a fare il progetto con un pò di confusione a riguardo, perchè molte tecniche non le sapevo collocare...alla fine ho deciso di non citare teorie, mi sono limitata a dire nel caso specifico "tecniche cognitivo comportamentali" e colloqui con ispirazione all'approccio "centrato sul cliente" spiegando un pò

    cmq se vai indietro trovi qua e là dei riassunti schematici su dove mettere determinate tecniche

  9. #204
    Partecipante
    Data registrazione
    21-02-2014
    Messaggi
    49

    Riferimento: Progetto -terza prova malefica-: come farlo? confrontiamo

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    no ragazze..state facendo confusione.....
    la metodologia è la teoria.....le attività sono le tecniche...mi spiego con un esempio:


    progetto bullismo....

    mETODOLOGIA: educazione socioaffettiva (che serve per....viene da.........e utilizza tecniche quali.....etc etc) la spiegate in 2 righe..nulla di più!

    ATTIVITà: 2 circle time di un ora (circle time perchè l'educazione socioaffettiva utilizza circle time)a settimana di un ora , argoemnti trattatti: vittime, bullismo, aggressività...etc etc....

    ok?? chiaro?
    ciao,
    sto preparando la seconda prova e ho un dubbio. come modello teorico di riferimento, mi butterei quasi sempre sul sistemico...in questo caso posso cmq nella metodologia utilizzare la socioaffettiva o la peer edu, giusto? facendo un'introduzione sul fatto che utilizzerò una metodologia integrata ...

Pagina 14 di 14 PrimoPrimo ... 4121314

Privacy Policy