• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 98
  1. #31
    Neofita L'avatar di belladinotte
    Data registrazione
    28-07-2006
    Residenza
    sicilia
    Messaggi
    7

    Riferimento: abilitazione a palermo (novembre 2012)

    Citazione Originalmente inviato da spicdalila Visualizza messaggio
    Ciao..a tutti..mi piacerebbe sapere come sono i professori della commissione...??iio sono scettica se provare a palermo o a messina graziee
    sai che percentuale di bocciati c'è stata a giugno a Messina? a Palermo hanno bocciato solo un candidato ad ogni prova.
    Sembra la situazione ideale.... a parte il fatto che io ho avuto dei problemi con uno dei membri della commissione e quindi vorrei evitare di incontrarlo.
    Non bastava lo stress per l'esame......

  2. #32
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: abilitazione a palermo (novembre 2012)

    ragazze...in bocca al lupo!!!!!!!!

    problemi con un membro della commissione? dici che si ricorderà di te????????? credo che li passino tantissime persone.....iod irei che non ce la fa a ricordarsi di tutti...
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #33
    Partecipante Affezionato L'avatar di DannataMente
    Data registrazione
    16-12-2009
    Messaggi
    109

    Riferimento: abilitazione a palermo (novembre 2012)

    Citazione Originalmente inviato da belladinotte Visualizza messaggio
    sai che percentuale di bocciati c'è stata a giugno a Messina? a Palermo hanno bocciato solo un candidato ad ogni prova.
    Sembra la situazione ideale.... a parte il fatto che io ho avuto dei problemi con uno dei membri della commissione e quindi vorrei evitare di incontrarlo.
    Non bastava lo stress per l'esame......
    I compiti sono anonimi. Metterai in una grande busta gialla i fogli protocollo che NON dovete assolutamente firmare (pena l'annullamento immediato della prova) e un'altra busta piu' piccola bianca chiusa da voi con una bella sleccata con dentro un foglio con il vostro nome e cognome. E' pur vero che se prendi la busta bianca e la guardi in contro luce riesci a leggere il nome che ci sta dentro... -.-" Ma il principio per cui si fa tutto ciò è proprio affinchè la correzione prescinda dall'identità del candidato.
    Inoltre non è detto che il tuo compito lo corregga giusto il professore con cui tu hai avuto problemi. E comunque credo che andarti così deliberatamente contro per uno screzio del passato in un momento critico come l'esame di abilitazione sia troppo deontologicamente scorretto perchè uno di loro lo faccia. Stai tranquilla! Poi puoi pur sempre andare in segreteria a visionare il tuo compito, per bocciarti devi proprio scrivere caxxate enormi fuori dal mondo, e se studi non credo che questo possa mai accadere. Cmq il voto non viene pubblicato, lo scopri all'orale guardandolo dal foglio che terranno in mano mentre ti interrogano, oppure te lo vai a leggere quando finisci in segreteria.
    "Perciò mi piace immaginare cose immaginarie che la gente non comprende o non è capace di vedere...quello è privilegio e dannazione di chi
    la ragione l’ha veduta solamente di passaggio.."

  4. #34
    Matricola
    Data registrazione
    29-05-2008
    Residenza
    Vivo nella provincia di Torino
    Messaggi
    22

    Re: abilitazione a palermo (novembre 2012)

    Io mi sto allenando sui progetti e mi sono chiesta se devo presentarlo in forma discorsiva oppure in forma schematica con titoli, sottotitoli, elenchi, ecc... Avete qualche consiglio?

  5. #35
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: abilitazione a palermo (novembre 2012)

    schematica...assolutamente schematica..Il progetto è un opera scientifica, e come tale va preparato: deve essere quindi schematico, preciso, coerente e abbastanza specficio!

    Il consiglio è di scrivere solo ciò che viene richiesto..di essere il più preciso possibile...
    Elisa
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  6. #36
    Neofita
    Data registrazione
    19-03-2009
    Residenza
    Enna
    Messaggi
    4

    Riferimento: abilitazione a palermo (novembre 2012)

    Considerando che prima e seconda prova sono il 20 e 21, la terza prova quando potrebbe essere, metà Dicembre o slitterebbe a Gennaio???

  7. #37
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: abilitazione a palermo (novembre 2012)

    dipende dalle università, qui a Roma sono prima e seconda consecutive, terza tra gennaio e febbraio, orale fine marzo
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  8. #38
    Partecipante Affezionato L'avatar di DannataMente
    Data registrazione
    16-12-2009
    Messaggi
    109

    Riferimento: Re: abilitazione a palermo (novembre 2012)

    Citazione Originalmente inviato da debora1984 Visualizza messaggio
    Io mi sto allenando sui progetti e mi sono chiesta se devo presentarlo in forma discorsiva oppure in forma schematica con titoli, sottotitoli, elenchi, ecc... Avete qualche consiglio?
    La nostra commissione non richiede questa formula precisa per la seconda prova. Potrai scriverlo o discorsivamente o seguendo il classico format schematico del progetto. Io la seconda prova l'ho svolta discorsiva e ho preso 48 (considera che il max voto per prova è 50) quindi scegli pure con tranquillità
    "Perciò mi piace immaginare cose immaginarie che la gente non comprende o non è capace di vedere...quello è privilegio e dannazione di chi
    la ragione l’ha veduta solamente di passaggio.."

  9. #39
    Partecipante Affezionato L'avatar di DannataMente
    Data registrazione
    16-12-2009
    Messaggi
    109

    Riferimento: abilitazione a palermo (novembre 2012)

    Citazione Originalmente inviato da melina83 Visualizza messaggio
    Considerando che prima e seconda prova sono il 20 e 21, la terza prova quando potrebbe essere, metà Dicembre o slitterebbe a Gennaio???
    Secondo me a metà dicembre. Nella prima sessione la terza prova è stata appena 2 giorni dopo la seconda. Se la seconda è il 21 ci si arriva per dicembre... la nostra commissione ama la velocità fortunatamente.
    "Perciò mi piace immaginare cose immaginarie che la gente non comprende o non è capace di vedere...quello è privilegio e dannazione di chi
    la ragione l’ha veduta solamente di passaggio.."

  10. #40
    Matricola
    Data registrazione
    29-05-2008
    Residenza
    Vivo nella provincia di Torino
    Messaggi
    22

    Riferimento: abilitazione a palermo (novembre 2012)

    Ragazzi, vi siete persi nello studio? A che punto siete? Come vi sentite a circa 2 settimane dall'fatidico inizio? Io direi decisamente in pensiero, ho sempre paura che quello che faccio non basti... ma credo che sia normale.

    Volevo chiedervi un'altra cosa: in un corso in preparazione all'esame hanno detto di preparare una relazione di tirocinio e portarla non so quando... non è richiesto vero? Cioe, una relazione di tirocinio è giusto farla, ma più che altro per avere un discorso pronto nel caso ponessero una domanda nella prova orale, giusto? Non bisogna consegnarla a nessuno vero?

  11. #41

    Riferimento: abilitazione a palermo (novembre 2012)

    Ciao ma sapete se possiamo portare il vocabolario il giorno dell'esame?

  12. #42

    Riferimento: abilitazione a palermo (novembre 2012)

    Ciao, volevo sapere dove si trova il calendario con le date degli esami di stato e i nomi della commissione... e poi vorrei sapere se ci sono dei corsi che ti preparano davvero, quanto costano e dove posso trovarli! Grazie

  13. #43
    Matricola
    Data registrazione
    29-05-2008
    Residenza
    Vivo nella provincia di Torino
    Messaggi
    22

    Riferimento: abilitazione a palermo (novembre 2012)

    Ciao, il calendario e le sedi e tutto il resto lo trovi a questo indirizzo:
    http://www.unipa.it/sespa/index-sespa.htm

    Mentre per quanto riguarda i corsi in preparazione all'EdS ce ne sono diversi, molte scuole di specializzazione li oranizzano, basta che navighi un po' in internet e li trovi, ma certamente devi partire per tempo, perchè iniziano più di un mese prima.

    Nessuno sa dirmi qualcosa a riguardo della relazione di tirocinio?

    Grazie.

  14. #44
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: abilitazione a palermo (novembre 2012)

    in realtà non la chiedono mai..ma meglio farla.... Non serve un papiro..basta anche solo un apeginetta di word! il discorso che intendi fare..mettilo per iscritto...stari al sicuro nel caso in cui..la chiedessero!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  15. #45
    Neofita
    Data registrazione
    02-08-2007
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    8

    Riferimento: abilitazione a palermo (novembre 2012)

    La terza prova sarà sicuramente dopo la prima metà di Gennaio... Ho controllato le seconde sessioni degli anni 2009-2010 e 2011... la terza prova è stata sempre dopo il 20 meglio così abbiamo + tempo per prepararci

Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy