• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 54 di 92 PrimoPrimo ... 444525354555664 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 796 fino 810 di 1378
  1. #796
    Partecipante Affezionato L'avatar di bingabog
    Data registrazione
    17-02-2007
    Messaggi
    89

    Re: Esame di Stato Novembre 2012

    Ammessaaaa!!! Ora carichi/e per a II!!!!!!

  2. #797
    Partecipante Figo L'avatar di Pazzamente
    Data registrazione
    20-09-2008
    Residenza
    Campania
    Messaggi
    836

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2012

    per un progetto di ricerca, che io vorrei fare perchè ho in mente una bella cosa <3 __ <3, devo mettere i risultati anche??? cioè, devo impostarla come se fosse stato già applicato il progetto?? e quindi scrivo al passato? oppure in futuro?? (esempio: il campione sperimentale sarà composta da.....)...e poi, puo esistere già un progetto simile??? (di certo io non sono nessuno ed è impossibile proporre un progetto di ricerca che nessuno mai abbia gia fatto)....
    memomole, melody...che dite???
    ...il bacio è la porta per la perdizione...

  3. #798
    Matricola
    Data registrazione
    10-05-2012
    Messaggi
    22

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    tipo? dove e come sarebbe richiesta la "responsabilità"? fammi un esempio....Non capisco COME possano chidertela..............
    Tipo un altro punto della scaletta:
    TEORIA DI RIFERIMENTO
    BENEFICIARI
    ATTIVITA' E FASI
    VALUTAZIONE
    METODOLOGIE
    RESPONSABILITA'
    RESTITUZIONE etc...etc...

    Sul Rollo la mette in diversi progetti!

  4. #799
    Partecipante Esperto L'avatar di ilarietta84
    Data registrazione
    03-07-2006
    Residenza
    a casa mia
    Messaggi
    321

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da Pazzamente Visualizza messaggio
    speriamo che la traccia della 2 prova sia come quella di giugno: libera scelta sul tipo di progetto e su quale tema svilupparlo...
    Infatti lo spero anke io!!!
    La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla...

  5. #800
    Partecipante Esperto L'avatar di ilarietta84
    Data registrazione
    03-07-2006
    Residenza
    a casa mia
    Messaggi
    321

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da Pazzamente Visualizza messaggio
    Ho trovato questa traccia su questo sito http://esamedistatopsicologo.blogspot.it/ che di solito in tutte le sedi di esami propongono:
    "IL CANDIDATO ELABORI UN PROGETTO DI VALUTAZIONE/RICERCA/PREVENZIONE/SOSTEGNO/PROMOZIONE ECC. ALL'INTERNO DI UN CONTESTO A VOSTRA SCELTA (SCOLASTICO, CLINICO, ORGANIZZATIVO ECC.) SEGUENDO QUESTI PUNTI:

    a) una breve descrizione della problematica e dell’oggetto dell’intervento;
    b) la popolazione destinataria dell’intervento;
    c) il contesto nel quale viene effettuato l’intervento;
    d) il modello teorico di riferimento;
    e) gli obiettivi da raggiungere;
    f) le fasi, le risorse, i tempi ed i costi (indicativi) di realizzazione del progetto;
    g) la metodologia di intervento utilizzata;
    h) i metodi per la verifica dell’efficacia dell'intervento proposto."
    Sto trovando notevoli difficoltà a capire quali modelli teorici e quali tecniche inserire in un progetto.. Ma per chi come me di psicologia clinica e della salute non ha MAI, visto fare un progetto nè tantomeno vedere che modelli teorici e quali tecniche usare, non capisco xkè uno debba esaurirsi a capire e studiare (contemporaneamente al progetto) anche i modelli teorici e le tecniche.. Voi cosa ne pensate? Poi ho notato che nemmeno i testi riportano i modelli teorici..
    La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla...

  6. #801
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    30-11-2009
    Messaggi
    158

    Riferimento: Re: Riferimento: Re: Esame di Stato Novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da Pazzamente Visualizza messaggio
    grazie tantee melody....il tuo consiglio è stato illuminante...ma allora che tipo di metodologia è la mia?? partecipativa-attiva??? in questo caso una peer education con diversi ragazzi che hanno sofferto di dis alimentare non mi sembra il caso di farli venire a scuola per tutta la durata dek corso...quindi escluderei la peer education...a meno che non sia un corso di prevenzione che duri in giornata e basta...ma mi sembra "spoglio" come progetto poi...
    Ciao! Da quello che so io la peer education innanzitutto coinvolge ragazzi più grandi,delle superiori,perche sono soggetti maggiormente attivi e autodeterminati, in grado di portare avanti un ' azione di promozione del proprio benessere. Inoltre ha tempi lunghi,perché prima che i peer educators lavorino con le classi devono essere formati sul tema in questione, devono sviluppare capacità comunicative,emotive e relazionati per poi poter trasferire conoscenze. È fondamentale il lavoro di gruppo che c e' sia nella formazione che negli interventi in classe (brainstorming,discussioni,visioni di filmati, circle time ecc).

  7. #802
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da Pazzamente Visualizza messaggio
    per un progetto di ricerca, che io vorrei fare perchè ho in mente una bella cosa <3 __ <3, devo mettere i risultati anche??? cioè, devo impostarla come se fosse stato già applicato il progetto?? e quindi scrivo al passato? oppure in futuro?? (esempio: il campione sperimentale sarà composta da.....)...e poi, puo esistere già un progetto simile??? (di certo io non sono nessuno ed è impossibile proporre un progetto di ricerca che nessuno mai abbia gia fatto)....
    memomole, melody...che dite???
    Eccomi
    1. se già dovesse esistere??? ci mancherebbe anche che tra le regole per superare l'esame inserissero l'essere dei geni assoluti, in grado di stilare un progetto di ricerca unico, mai esposto prima, con tanto di risultati affidabili e attendibili in senso metodologico, nel giro di due ore! stai tranquilla!
    2. a mio avviso serve un buon impianto teorico e tecnico ed un buon sviluppo del punto ultimo della valutazione, perchè come sopra, non puoi già prevedere gli esiti di una ricerca, puoi costruirla e proporla e spiegare in che modo intendi valutare l'efficacia pre e post

    In bocca al lupo!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  8. #803
    Partecipante
    Data registrazione
    14-12-2012
    Messaggi
    34

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2012

    Ciao! C'è qualcuno che sa le tracce che generalmente escono a Chieti e .........


    ****messaggio editato dal moderatore****
    ciao, qui è vietato vendere, offrire, chiedere materiale vario..se vuoi farlo c'è la stanza apposita (ma prima leggi regolamento)....
    Grazie per la collaborazione!
    ?
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 21-12-2012 alle ore 14.47.24

  9. #804
    Partecipante
    Data registrazione
    17-03-2010
    Messaggi
    57

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2012

    Ma scusate, ma quindi secondo voi quando sarà la seconda prova? Non penso proprio il 9 Gennaio comunque!!!

  10. #805
    Partecipante Esperto L'avatar di ilarietta84
    Data registrazione
    03-07-2006
    Residenza
    a casa mia
    Messaggi
    321

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da laurabini Visualizza messaggio
    Ma scusate, ma quindi secondo voi quando sarà la seconda prova? Non penso proprio il 9 Gennaio comunque!!!
    http://www.unich.it/unichieti/appman...tory%2F2006040
    Qui dice ke le lezioni saranno sospese x via degli esami si stato..
    La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla...

  11. #806
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2012

    ragazzi..state attenti al linguaggio.....scrivere con linguaggio da sms (KE, NN CM) rende poco comprensibile la comunicazione!

    Grazie e per ora..buone feste!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  12. #807
    Partecipante Figo L'avatar di Pazzamente
    Data registrazione
    20-09-2008
    Residenza
    Campania
    Messaggi
    836

    Re: Riferimento: Re: Riferimento: Re: Esame di Stato Novembre 2012

    aaaaaa.....capitooo...quindi è come se un gruppetto di ragazzi (scuola superiore) prima si formano sull argomento (dist alimentari o comportam di dipendenza...ecc...) e poi "formano" la classe delle scuole medie......mmm capito....e come si intende allora la tecnica che io userei se facessi intervenire dei soggetti ad esporre i loro casi (ex tossicodipendente)??
    Citazione Originalmente inviato da psychology81 Visualizza messaggio
    Ciao! Da quello che so io la peer education innanzitutto coinvolge ragazzi più grandi,delle superiori,perche sono soggetti maggiormente attivi e autodeterminati, in grado di portare avanti un ' azione di promozione del proprio benessere. Inoltre ha tempi lunghi,perché prima che i peer educators lavorino con le classi devono essere formati sul tema in questione, devono sviluppare capacità comunicative,emotive e relazionati per poi poter trasferire conoscenze. È fondamentale il lavoro di gruppo che c e' sia nella formazione che negli interventi in classe (brainstorming,discussioni,visioni di filmati, circle time ecc).
    ...il bacio è la porta per la perdizione...

  13. #808
    Partecipante Figo L'avatar di Pazzamente
    Data registrazione
    20-09-2008
    Residenza
    Campania
    Messaggi
    836

    Re: Riferimento: Esame di Stato Novembre 2012

    oook...meno male quindi la imposto senza risultati??
    Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    Eccomi
    1. se già dovesse esistere??? ci mancherebbe anche che tra le regole per superare l'esame inserissero l'essere dei geni assoluti, in grado di stilare un progetto di ricerca unico, mai esposto prima, con tanto di risultati affidabili e attendibili in senso metodologico, nel giro di due ore! stai tranquilla!
    2. a mio avviso serve un buon impianto teorico e tecnico ed un buon sviluppo del punto ultimo della valutazione, perchè come sopra, non puoi già prevedere gli esiti di una ricerca, puoi costruirla e proporla e spiegare in che modo intendi valutare l'efficacia pre e post

    In bocca al lupo!
    ...il bacio è la porta per la perdizione...

  14. #809
    Matricola
    Data registrazione
    10-05-2012
    Messaggi
    22

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da ilarietta84 Visualizza messaggio
    http://www.unich.it/unichieti/appman...tory%2F2006040
    Qui dice ke le lezioni saranno sospese x via degli esami si stato..
    Infatti! sembra quasi che si siano scordati di comunicarlo ufficialmente!!

  15. #810
    Matricola
    Data registrazione
    18-01-2011
    Messaggi
    20

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2012

    IO NON HO PAROLE!!!
    Non hanno messo il calendario...l università è chiusa e riapre il 2 gen..il 9 non ci sono lezioni per concomitanza con l esame di stato...
    Ma la 2 prova quando è???? E siamo sicuri che non ci sono 2 e 3 prova insieme? Ki ce lo dice e quando?
    É scandaloso!!! E 300 euro per cosa si so dati?
    É tutta la mattina che chiamo il centralino del univ ..dopo 1 ora m hanno detto di mandare una mail alla commissione per chiedere le date perché a loro non hanno comunicato niente...ma sono pazzi???? Io devo mandare una mail?? Ma che dicono??
    Ma è così difficile sapere quando c è la 2 prova??
    Che schifo!!!

Pagina 54 di 92 PrimoPrimo ... 444525354555664 ... UltimoUltimo

Privacy Policy