• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 10 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 146
  1. #61
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Re: novembre 2012 cattolica

    Citazione Originalmente inviato da Picciosa Visualizza messaggio
    Dunque, in terza prova danno un plico di fogli sui quali ci sono le diverse prove di ogni indirizzo ed ognuno sceglie quale traccia svolgere (clinica, sviluppo, lavoro, comunità)

    I punteggi della seconda prova escono insieme a quelli della prima, ma non sono sommati, nel senso che, per poter accedere alla terza, bisogna ottenere almeno 30 punti alla prima ed almeno 30 punti alla seconda

    ;-)
    esatto, confermo!!!!!!!!!! alla fine il voto finale sarà la somma delle 4 prove..ma in ognuna dovete prendere minimo 30 altriemnti non passate!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  2. #62
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-04-2008
    Messaggi
    66

    Riferimento: novembre 2012 cattolica

    Hanno pubblicato le date delle altre due prove:

    Psicologo - Sezione A

    20/11/2012
    ore 8.30
    aula Gemelli G110 - L.go Gemelli, 1
    I prova scritta

    27/11/2012
    ore 8.30
    aula Gemelli G110 - L.go Gemelli, 1
    II prova scritta

    14/01/2013
    ore 8.30
    aula Gemelli G110 - L.go Gemelli, 1
    prova scritta applicativa

  3. #63
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: novembre 2012 cattolica

    che bello sapere che almeno in Cattolica a Milano tutto funziona, e addirittura riescono a programmare le date delle tre prove scritte in anticipo
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  4. #64

    Riferimento: novembre 2012 cattolica

    ciao a tutti!!!...volevo sapere se qualcuno di voi sa se durante le tre prove scritte è consentito andare in bagno, e nel caso, se si viene accompagnati o si può andare da soli?

    grazie ,ciao!..

    Marco!

  5. #65

    Riferimento: novembre 2012 cattolica

    Consiglio: ho beccato questa traccia nell'elenco di quelle uscite nelle scorse sessioni..se dovesse uscire, voi come la svolgereste?

    "La candidata o il candidato , esponendo un modello teorico descriva un progetto di intervento (riabilitativo o formativo od organizzativo) considerando l’analisi della domanda, le tecniche, le modalità operative ed i possibili criteri di verifica."

  6. #66
    Partecipante Assiduo L'avatar di Chiara_cookie
    Data registrazione
    29-09-2012
    Messaggi
    156

    Riferimento: novembre 2012 cattolica

    io quella traccia me l'aspetterei più come seconda prova!! per ora non sarei in grado di svolgerla. infatti forse era del vecchio ordinamento, sbaglio?

    una domanda anche io: qualcuno sa quanto tempo ci danno per ogni prova?

  7. #67
    Matricola
    Data registrazione
    13-03-2011
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    17

    Riferimento: novembre 2012 cattolica

    Ciao! Anche io me la aspetterei come seconda prova e non saprei come rispondere..
    Per i tempi qui sul forum mi hanno detto che dipende dalla commissione, la scorsa sessione, se non sbaglio, hanno dato 3 ore per la prima e 2 per la seconda e la terza.
    Ragazzi manca poco, che ansia, mi sembra ancora di non saper nulla, e soprattutto di non aver tempo!

  8. #68
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: novembre 2012 cattolica

    Citazione Originalmente inviato da KarenLibs Visualizza messaggio
    Consiglio: ho beccato questa traccia nell'elenco di quelle uscite nelle scorse sessioni..se dovesse uscire, voi come la svolgereste?

    "La candidata o il candidato , esponendo un modello teorico descriva un progetto di intervento (riabilitativo o formativo od organizzativo) considerando l’analisi della domanda, le tecniche, le modalità operative ed i possibili criteri di verifica."
    anche secondo me è una traccia da seconda prova..........comunque se dovesse uscire..non mi sembra difficile...è la richiesta di un progetto segeundo più o meno i soliti punti.....
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  9. #69
    Partecipante
    Data registrazione
    08-09-2005
    Messaggi
    48

    Re: novembre 2012 cattolica

    Ragazze secondo voi visto le tracce degli anni scorsi e la commissione è possibile che esca: Attenzione , Percezione e Memoria?.......io memoria la sto studiando, ma per certi temi non cè la faccio proprio....quindi devo concentrarmi sui i temi che penso abbiano piu probabilità che escano......Che ne dite? Ad esempio ho lasciato perdere i temi tipo mecc di difesa, comm non verbale, cioè in teoria mi sto guidando molto con il Kaneklin.....ma ad esempio a giugno è uscito conflitto che sul Kaneklin non cè. Che ne pensate.

  10. #70
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-04-2008
    Messaggi
    66

    Riferimento: Re: novembre 2012 cattolica

    Citazione Originalmente inviato da romymonteleone Visualizza messaggio
    Ragazze secondo voi visto le tracce degli anni scorsi e la commissione è possibile che esca: Attenzione , Percezione e Memoria?.......io memoria la sto studiando, ma per certi temi non cè la faccio proprio....quindi devo concentrarmi sui i temi che penso abbiano piu probabilità che escano......Che ne dite? Ad esempio ho lasciato perdere i temi tipo mecc di difesa, comm non verbale, cioè in teoria mi sto guidando molto con il Kaneklin.....ma ad esempio a giugno è uscito conflitto che sul Kaneklin non cè. Che ne pensate.
    Attenzione, percezione e memoria io per sicurezza li ho fatti. Come temi probabili non saprei..forse gli argomenti di sociale, data la commissione, possono essere più probabili. Ma non è detto, quindi alla fine secondo me è bene avere una panoramica di ogni argomento :/

  11. #71
    Matricola
    Data registrazione
    13-03-2011
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    17

    Riferimento: novembre 2012 cattolica

    Anche io mi sto basando sul Kaneklin e anche secondo me sono più probabili i temi di psicologia sociale. Io comunque cerco di avere un'idea su tutte le tracce già estratte, su Kaneklin e poco altro, ma perchè lavorando non ho tempo. Io non so perchè ma ho la sensazione che il tema sarà il gruppo!

  12. #72
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-04-2008
    Messaggi
    66

    Riferimento: novembre 2012 cattolica

    Citazione Originalmente inviato da psicoire Visualizza messaggio
    Anche io mi sto basando sul Kaneklin e anche secondo me sono più probabili i temi di psicologia sociale. Io comunque cerco di avere un'idea su tutte le tracce già estratte, su Kaneklin e poco altro, ma perchè lavorando non ho tempo. Io non so perchè ma ho la sensazione che il tema sarà il gruppo!
    Il gruppo è uscito la scorsa sessione di novembre. Però può essere che esca comunque, non si sa mai. L'unico di sociale che scarterei è il conflitto

  13. #73
    Partecipante
    Data registrazione
    08-09-2005
    Messaggi
    48

    Re: novembre 2012 cattolica

    Io ho analizzato le traccie precedenti e ho capito che vi sono delle linee guide.....Io come psicoire lavoro e non posso fare 50 temi......dicevo analizzando le linee sono metodologia (confronto sperimentale-clinico, raccolta dati quali-quanti) poi sociale: gruppo (è uscito gia tre volte, ma mi sento che ne uscira ancora!) di svuluppo quasi niente ( solo ciclo di vita) e generale solo motivazione ed emozioni. Non sono mai uscite robe del tipo percezione, attenzione, memoria che sono temi per me un po rognosi perche vi sono molte teorie si fa confusione.....Per ultimo ho appena letto che nella sessione precedente il tema è stato estratto tra tre temi ( conflitto, tema a scelta 1, tema a scelta 2) E' uscito conflitto. Voi pensate che si manterrà la stessa linea? Me lo chiedo per che qualora fosse andrei piu rilassata al,'esame sapendo che vi è una probabilità 66% che vi sia una teoria a scelta!!!!!!!!!! Sapete come vi ho detto lavoro ed in piu l'italiano non è la mia lingua madre....e non posso quindi fare tanti giri di parole nell'esame, per "riempire" il foglio!

  14. #74
    Partecipante Assiduo L'avatar di Chiara_cookie
    Data registrazione
    29-09-2012
    Messaggi
    156

    Riferimento: novembre 2012 cattolica

    attenzione percezione non devono uscire!!!!!!!!!!!!!!!
    io vedendo quelle degli anni precedenti mi aspetterei o la comunicazione o i gruppi. anche la motivazione forse! e poi metodologia, già! esce sempre!
    aaaaaaaah! e tutte queste congetture!!! non servono a niente, mi sto tirando matta, ma alla fine potrebbe uscire qualsiasi cosa!!!! inutile pensarci! ripassiamo il mondo e via

  15. #75
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-04-2008
    Messaggi
    66

    Riferimento: novembre 2012 cattolica

    Esatto! Possiamo fare mille ipotesi ma non ci porterebbero a nulla, secondo me. Basti pensare che la scorsa sessione è uscito il conflitto che non era mai uscito prima..
    Però che almeno una su tre sia una traccia a scelta lo spero!
    Ultima modifica di _Violet_ : 16-11-2012 alle ore 12.35.06

Pagina 5 di 10 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy