• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 10 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 146
  1. #76
    Matricola
    Data registrazione
    14-10-2008
    Messaggi
    16

    Riferimento: novembre 2012 cattolica

    No il conflitto era già uscito nella sessione di Novembre 2009..quindi neanche tanto tempo fa!!

  2. #77
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-04-2008
    Messaggi
    66

    Riferimento: novembre 2012 cattolica

    Citazione Originalmente inviato da tun12345 Visualizza messaggio
    No il conflitto era già uscito nella sessione di Novembre 2009..quindi neanche tanto tempo fa!!
    Ah è vero! Mi era sfuggito e quindi ero convintissima non fosse mai uscito!

  3. #78
    Partecipante
    Data registrazione
    08-09-2005
    Messaggi
    48

    Re: novembre 2012 cattolica

    Esatto in Cattolica sembrerebbe che non ci sono temi a sorpresa. Io sto con una ansia matta non tanto per la paura di non passarlo, lo rifaccio, ma sono i 500 EURI, che dovrei ripagare.....ed io non ho mezza lira in tasca.......uff.....mi rimangono solo tre giorni per un ripasso a tutto...ma mi sa di non sapere niente........Questa secondo me è la prova più difficile!!!!

  4. #79
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: novembre 2012 cattolica

    come ti capisco!..........dai però...se non ci sono sorprese, e voi avete studiato..di cosa dovete aver paura? forza e coraggio!.......
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #80
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Re: novembre 2012 cattolica

    Citazione Originalmente inviato da romymonteleone Visualizza messaggio
    Esatto in Cattolica sembrerebbe che non ci sono temi a sorpresa. Io sto con una ansia matta non tanto per la paura di non passarlo, lo rifaccio, ma sono i 500 EURI, che dovrei ripagare.....ed io non ho mezza lira in tasca.......uff.....mi rimangono solo tre giorni per un ripasso a tutto...ma mi sa di non sapere niente........Questa secondo me è la prova più difficile!!!!
    la prima prova senza dubbio è lo zoccolo duro, lo scoglio più difficile da affrontare, se non altro perchè essendo la prima determina l'impatto della persona con l'esame, con tutte le angosce del caso, specie pensando, come dici tu, al costo dell'esame, che è elevatissimo... non solo in termini economici, che sono veramente assurdi, ma anche di stress psicologico, impegno concreto e via dicendo. Mi ricordo che nello svolgimento delle prove successive eravamo tutti molto più distesi e concentrati. Cercate di non sovraccaricarvi proprio ora, meglio avere la mente un poco sgombera per evitare di fare confusione quando vi mettete seduti col foglio davanti In bocca al lupo a tutti!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  6. #81
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-04-2008
    Messaggi
    66

    Riferimento: Re: novembre 2012 cattolica

    Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    la prima prova senza dubbio è lo zoccolo duro, lo scoglio più difficile da affrontare, se non altro perchè essendo la prima determina l'impatto della persona con l'esame, con tutte le angosce del caso, specie pensando, come dici tu, al costo dell'esame, che è elevatissimo... non solo in termini economici, che sono veramente assurdi, ma anche di stress psicologico, impegno concreto e via dicendo. Mi ricordo che nello svolgimento delle prove successive eravamo tutti molto più distesi e concentrati. Cercate di non sovraccaricarvi proprio ora, meglio avere la mente un poco sgombera per evitare di fare confusione quando vi mettete seduti col foglio davanti In bocca al lupo a tutti!
    Crepi!

  7. #82
    Matricola
    Data registrazione
    13-03-2011
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    17

    Riferimento: novembre 2012 cattolica

    Crepi! Domani saremo tutti nella stessa barca ragazzi!

  8. #83

    Riferimento: novembre 2012 cattolica

    ciao!!!...qualcuno sa se per la seconda prova esce sempre un progetto su un ambito a scelta o può uscire anche una traccia su un ambito specifico?

    grazie;-)

  9. #84
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: novembre 2012 cattolica

    Beh? Com'è andata???? Daiii aggiornateci !!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  10. #85
    Partecipante Esperto L'avatar di Picciosa
    Data registrazione
    20-01-2007
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    430

    Riferimento: novembre 2012 cattolica

    Citazione Originalmente inviato da superzannashow Visualizza messaggio
    ciao!!!...qualcuno sa se per la seconda prova esce sempre un progetto su un ambito a scelta o può uscire anche una traccia su un ambito specifico?

    grazie;-)
    In genere o esce un progetto libero o un progetto di prevenzione/riabilitazione etc. in un ambito a scelta..Guarda le vecchie prove per farti un'idea precisa! ;-)
    E' meglio avere rimorsi che rimpianti...

  11. #86
    Matricola
    Data registrazione
    03-11-2011
    Messaggi
    16

    Riferimento: novembre 2012 cattolica

    scusate ma per un progetto di multiculturalità cosa proporreste?

  12. #87
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: novembre 2012 cattolica

    ma della prima prova nessuno dice niente???
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  13. #88
    Neofita
    Data registrazione
    13-01-2007
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    1

    Riferimento: novembre 2012 cattolica

    ciao Melody e ciao a tutti.
    La traccia estratta riguardava l'identità: discussione critica del costrutto e sue ricadute operative.
    In bocca al lupo a tutti per le prossime prove!

  14. #89
    Matricola
    Data registrazione
    13-03-2011
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    17

    Riferimento: novembre 2012 cattolica

    Ciao ragazzi! Allora la prima prova direi che poteva andarci peggio, qualcuno di voi ha capito che cose volesse dire la seconda traccia non estratta?

    Vicky al progetto di multiculturalità non ci ho ancora pensato.. invece sapete a cosa si possa far riferimento con "valutazione del pontenziale di gruppo"?

    PS per i posteri:
    le altre due tracce erano una teoria a scelta e qualcosa sull'interazione fra fattori cognitivi, emotivi e sociali, ma questa magari qualcuno la ricorda più precisamente.

  15. #90
    Matricola
    Data registrazione
    03-11-2011
    Messaggi
    16

    Riferimento: novembre 2012 cattolica

    oddio non ne ho idea di cosa possa voler dire valutazione del potenziale di gruppo, io pensavo di prepararmi un progetto di promozione, sostegno, valutazione e prevenzione, stop. Anche perchè non c'è il tempo materiale per fare altro, la cosa della multiculturalità mi spaventa un pò perchè è uscito come tema alle scorse sessioni : \

Pagina 6 di 10 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy