• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Prova orale Eds

  1. #1
    Neofita
    Data registrazione
    06-10-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    13

    Prova orale Eds

    Ciao ragazzi,
    avrei una curiosità che riguarda l'orale. La commissione ha i fogli del tirocinio, cioè sanno quello che si dovrebbe aver fatto (ma che raramente è stato fatto in realtà)?
    Inoltre riguardo al codice deontologico c'è chi dice che si deve saperlo a memoria articolo per articolo..per me è impossibile, mi rifiuto! Siete d'accordo col fatto che la cosa importante è sapere gli articoli più importanti e saper dire perché serve il codice o voi come vi organizzate?

    Cos'altro state studiando?

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di ilariacorsini
    Data registrazione
    17-02-2005
    Residenza
    pistoia
    Messaggi
    63

    Riferimento: Prova orale Eds

    Ciao! Anch'io come te mi sono concentrata sul codice deontologico, cercando di memorizzare quanto più possibile, inoltre sul sito dell'ordine si trovano altre informazioni importanti, su come comportarsi con i minori abusati, leggi sulla privacy, sulla possibilità di farsi pubblicità nel modo corretto..
    Inoltre ho ripensato un po' a cosa ho scritto nella tre prove precedenti e un discorso generale sulle esperienze di tirocinio, direi questo..
    E voi ragazzi? cosa ne pensate?
    divacattiva

  3. #3
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Re: Prova orale Eds

    Dipende molto dalla commissione, c'erano commissioni che facevano maggiormente domande sugli argomenti dei compiti e che chiedevano il codice .. altre che ti facevano solo parlare dell'esperienza di tirocinio e del codice non chiedevano niemte in quanto a loro dire era stupido andarlo a chiedere se ancora ovviamente non lavoravate... Insomma secondo me da quello che ho visto comunque saper argomentare i propri scritti riguardo le prove... secondo prepararsi un bel discorso riguardo ai semestri di tirocinio...
    Ovviamente evitando di esplicitare troppo qualora l'esperienza sia stata del tutto negativa, ovvero evitare di dire che si e' passato 6 mesi a fare fotocopie o a portare il caffe', quello ditelo alla segreteria tirocini che ci pensano loro a togliergli la convenzione nel caso..

  4. #4
    Neofita
    Data registrazione
    06-10-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    13

    Riferimento: Prova orale Eds

    Ok, grazie Duccio!

  5. #5
    Partecipante Affezionato L'avatar di siassia84
    Data registrazione
    30-10-2005
    Messaggi
    118

    Riferimento: Prova orale Eds

    Ciao a tutti!! qualcuno ricorda la traccia della terza prova di clinica? ho l'orale nei prossimi giorni, volevo riguardarmi le diverse prove ma ho completamente rimosso la terza... grazie mille!

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di ilariacorsini
    Data registrazione
    17-02-2005
    Residenza
    pistoia
    Messaggi
    63

    Riferimento: Prova orale Eds

    La terza prova di clinica era quella su di una coppia di conuigi sposati da 30 anni, senza figli, dove lei si lamentava del fatto che lui spesso le mente e fa spese ingiustificate, lui è molto schivo, parla poco e fa solo un breve accenno alla mdre morta e sta molto sulla difensiva rispetto alle accuse mosse dalla moglie..
    all'incirca questo..ah, poi erano stati consigliati da un amico di famiglia a rivolgersi ad un professionista, dal momento che erano arrivati al punto di chiedere la separazione (la moglie minacciava di chiederla)..
    scusate, ho scritto un po' velocemente e alla rinfusa, spero si capisca!!
    divacattiva

  7. #7
    Partecipante Affezionato L'avatar di siassia84
    Data registrazione
    30-10-2005
    Messaggi
    118

    Riferimento: Prova orale Eds

    Grazie mille!

  8. #8
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Prova orale Eds

    come e' andato l'orale? cosa vi hanno chiesto?

  9. #9

    Riferimento: Prova orale Eds

    Ciao Duccio, le prove orali sono andate bene...mi sembra che non abbiano bocciato nessuno.
    Alle prove a cui ho assistito hanno chiesto (in ordine):
    -delucidazioni su seconda o terza prova (magari delle cose che non erano tanto chiare),
    -2 semestri di tirocinio (in questa occasione hanno fatto qualche domandina, ad esempio: che articolo del codice collegheresti al tuo tirocinio?...comunque cose molto semplici, il codice l'hanno chiesto veramente poco)
    -cosa fai attualmente

    Sono stati molto tranquilli

  10. #10

    Riferimento: Prova orale Eds

    Ciao ragazzi,

    vorrei sapere quali tracce non sono state estratte per la prima prova. Grazie mille

  11. #11
    Partecipante Figo L'avatar di william76
    Data registrazione
    14-12-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    802

    Riferimento: Prova orale Eds

    Citazione Originalmente inviato da LucyLeas Visualizza messaggio
    Ciao Duccio, le prove orali sono andate bene...mi sembra che non abbiano bocciato nessuno.
    Alle prove a cui ho assistito hanno chiesto (in ordine):
    -delucidazioni su seconda o terza prova (magari delle cose che non erano tanto chiare),
    -2 semestri di tirocinio (in questa occasione hanno fatto qualche domandina, ad esempio: che articolo del codice collegheresti al tuo tirocinio?...comunque cose molto semplici, il codice l'hanno chiesto veramente poco)
    -cosa fai attualmente

    Sono stati molto tranquilli
    Che articolo del codice collegheresti al tuo tirocinio? Cioe? Ad esempio, quale codice ci metteresti?

  12. #12
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Prova orale Eds

    beh, dipende dal tirocinio ad esempio, nel caso in cui aveste avuto modo di consultare materiale testologico, cartelle cliniche, sbobinature di sedute ecc. farete riferimento all'art. sull'archiviazione; se avrete assistito a colloqui con minori, farete riferimento agli articoli che sanciscono l'obbligo di legge di avere prima il consenso genitoriale ecc. ecc.
    In bocca al lupo
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  13. #13
    Partecipante Figo L'avatar di william76
    Data registrazione
    14-12-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    802

    Riferimento: Prova orale Eds

    Ah ok, perfetto... sì, chiedevo soprattutto per comprendere meglio la domanda
    Grazie mille

    ... e crepi!

Privacy Policy