• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 100
  1. #16

    Riferimento: domande test ammissione

    Come si presenta il linguaggio poetico di Pascoli?
    A) Oscuro
    B) Simbolico
    C) Vicino al parlato quotidiano
    D) Prosastico

    Ti lascio con questo dilemma e vado a studiareeee!

  2. #17
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-08-2012
    Messaggi
    66

    Riferimento: domande test ammissione

    simbolico??
    cavolo è difficile......io avrei detto colorato ma non cè come risposta!

  3. #18

    Riferimento: domande test ammissione

    Si, è simbolico

  4. #19
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-08-2012
    Messaggi
    66

    Riferimento: domande test ammissione

    Citazione Originalmente inviato da AriannaKmb Visualizza messaggio
    Si, è simbolico

    ascolta ma è arrivata anche a te un email di numero programmato con la lista di diversi indirizzi email ecc....per gli iscritti al numero chiuso??
    a che serve questa lista che dobbiamo fare?

  5. #20

    Riferimento: domande test ammissione

    Nono! Che e.mail è? Me la puoi inviare come messaggio privato?

  6. #21
    Partecipante Affezionato L'avatar di Aurora1975
    Data registrazione
    17-10-2011
    Messaggi
    64

    Riferimento: domande test ammissione

    Salve ragazze!
    Anch'io come voi proverò il test a Palermo e come voi... ahimè, sono in preda al timore di non superarlo.

    ps: Ornella, ma cosa è questa e-mail?

  7. #22

    Riferimento: domande test ammissione

    Io ho parlato con due ragazze che, come noi, giorno 12 faranno il test e neanche loro hanno ricevuto nulla, magari pian piano arriverà a tutte!
    Adesso volevo chiedervi una cosa, ho guardato il bando di ingegneria e ho visto che, per coloro che non si classificheranno fra i primi 145, ci sarà lo scorrimento e fino a qua tutto chiaro. Però nel loro bando alla fine c'è un modulo da compilare per fare la domanda di scorrimento e se questa non viene fatta allora non si viene considerati per lo scorrimento. Funziona così anche da noi? Io credevo che avvenisse in maniera automatica, senza fare domandine e nient'altro!

  8. #23
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-08-2012
    Messaggi
    66

    Riferimento: domande test ammissione

    Nell'email cè una mia password assegnatemi da loro ed un indirizzo ..dove cliccando mi da un sacco d'email di ragazzi/e iscritti a numero chiuso..e le leggo tutte in ordine in fila..
    Non capisco cosa serve e cosa devo farci...perchè anche l'email non spiega nulla. Boh non sarà nulla di che..
    Per quanto riguarda il bando,ho riletto per la 20430238 volta il nostro bando e c'è scritto in sostanza:
    i candidati che risulteranno vincitori (quindi rientri tra i primi 293 posti) dovranno esclusivamente effettuare la domanda d'immatricolazione on-line con le modalità indicate nel bando(allegato 2) ENTRO LE 13.00 del 28 settembre.

    fin qui tutto chiaro.

    I candidati vincitori,che NON provederanno all'immatricolazione entro le 13 del 28 settembre,sono considerati RINUNCIATARI. fin qui tutto chiaro.
    Nell'ipotesi,che si rendessero posti vacanti,il 5 ottobre 2012,verrà data comunicazione al numero di posti disponibile e dei candidati aventi diritto all'immatricolazione in base alla collocazione nella graduatoria di merito,con avviso messo nell'edificio 3 e nel sito unipa.it/segunipa. FIN QUI TUTTO CHIARO


    Coloro che rientreranno con riferimento alla loro posizione nella graduatoria di merito devono immatricolarsi entro e non oltre le ore 13.00 del 12 ottobre!

    I candidati che non si immatricoleranno entro tale data,verranno considerati rinunciatari! Oltre suddetta data,nell'ipotesi che, ci sono ancora posti vacanti..i meritevoli in graduatoria dovranno entro TRE GIORNI presentare domanda di immatricolazione,altrimenti decadono anche loro.


    Quindi Arianna è come dici tu, viene in maniera automatica,ma hai dei tempi da rispettare

  9. #24

    Riferimento: domande test ammissione

    Si Ornella, hai ragione! Ho parlato con un ragazzo un tantino più pratico di noi e mi ha detto che avviene in maniera automatica!
    Ps: -3 aiutooo

  10. #25
    Partecipante Affezionato L'avatar di Aurora1975
    Data registrazione
    17-10-2011
    Messaggi
    64

    Riferimento: domande test ammissione

    Eh si, -3 ed io mi sento la testa in palla! Voi come vi sentite? :-)

  11. #26
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-08-2012
    Messaggi
    66

    Riferimento: domande test ammissione

    Citazione Originalmente inviato da Aurora1975 Visualizza messaggio
    Eh si, -3 ed io mi sento la testa in palla! Voi come vi sentite? :-)
    pessimista al massimo.
    Domani ho quello anche in professioni sanitarie........................

  12. #27

    Riferimento: domande test ammissione

    Ciao anche io devo fare il test giorno 12 per scienze e tecniche psicologiche a Palermo, sapete dove posso trovare le simulazioni degli anni precedenti? io non ho trovato nulla =(

  13. #28

    Riferimento: domande test ammissione

    Qualcuno più esperto sa anche che genere di domande ci possono essere nel test?

  14. #29

    Riferimento: domande test ammissione

    Ciao Virginia! Abbiamo tutte lo stesso problema, in internet ci sono simulazioni, ma contengono solo domande di logica, cultura generale e di cose che nel test non ci saranno, sono simulazioni inutili per noi, praticamente! I test degli anni precedenti a quanto pare non ci sono

  15. #30
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-08-2012
    Messaggi
    66

    Riferimento: domande test ammissione

    forza ragazze...pensiamo positivo!
    Voi pregate per me che entro in professioni sanitarie cosi sicuro vi lascio un posto libero in psicologia
    vorrei avere ancora tempo per studiare..non mi sento pronta per niente

Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy