• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 100
  1. #46
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-08-2012
    Messaggi
    66

    Riferimento: domande test ammissione

    scusate ma per chi non ha risposto alle domande d'inglese...pena l'esclusione?!?!?!

  2. #47
    Partecipante Affezionato L'avatar di Aurora1975
    Data registrazione
    17-10-2011
    Messaggi
    64

    Riferimento: domande test ammissione

    Citazione Originalmente inviato da Ornella25 Visualizza messaggio
    Con Arianna ti sei ritrovata alla fine almeno? Anche io dal liceo sono uscita con il minimo,ma l'anno scorso con il primo scorrimento, l'ultima ad entrare è stato un punteggio di 33..devo vedere l'ultima proprio adesso..
    Connessione io ero indecisa tra quella che hai fatto tu e quella che alla fine ho messo io. Perchè mi ricordo un qualcosa di particolare per la I e la O..alla fine del test i ragazzi/e accanto a me(avevo un ragazzo di lato e una ragazza di dietro ed una davanti..ero messa ai lati proprio..mi hanno detto che non lhanno fatta neanche perchè avevano la mia stessa indecisione..
    La frase ..come posso fartela capire..non mi ricordo benissimo..uhm...noi pensiamo che..sarai..ecc.....parlava di generosità..dovevi indicare la frase scritta in maniera corretta..che so per esempio: aldo non usa LA occhiali..è sbagliata come frase(non c'era nel test..ma è un esempio del tipo di esercizio di cui ti parlo)
    Le cellule è quella..: uguali formano un : organo tessuto ecc...ecc..io ho messo organo..ma ho sbagliato perchè cellule uguali formano un tessuto che poi formano un organo! ed ero indecisa..ed ho sbagliato.
    Poi quella degli animali..animali ..dell'australia?..non ricordo lo stato..ho messo KOALA..e penso sia giusto
    Poi c'era un verbo...un participio passato credo..ed ho messo Parso..
    la frasa della divina commedia non lho fatta..
    x+2(?) io ho messo monomio di primo grado..ero indecisa con equazione..però poi mi sembrava troppo scontata..
    il triangolo iscritto in una semicirconferenza..è rettangolo
    poi tu che ricordi?
    Arianna non mi ha più risposto, quindi non potevo cercarla non sapendo come era fatta fisicamente ne come era vestita.
    Sul connessione, sono riuscita a trovare sul web la soluzione. E' come ho risposto io, cioè con nes sio ne.
    La frase...ahimè, non la ricordo proprio...quindi non so cosa ho risposto.
    Sulla cellula ho risposto bene perchè ho messo: tessuto, idem per il Koala che dovrebbe essere giusto.
    Il verbo era fondere e se non erro ho ho risposto giusto scrivendo fuso e sul monomio di primo grado ho messo anch'io quella risposta.
    La domanda sulla divina commedia....brrrrr....era irrispondibile.
    Il triangolo....idem, ho risposto rettangolo.

    Altre domende...
    Una era sull'RNA ma non ricordo la domanda...
    Un'altra sulle vene e la funzione ed io ho risposto che trasportano ossigeno.
    Un'altra era sull'ATP
    E al momento non ricordo altro.
    Io a quelle d'inglese ho risposto perchè ho ritenuto che cmq, anche se le sbagliavo non influiva sul punteggio, quindi perchè non tentare?
    Penso di averne azzeccate un pò, ma non ne sono sicura, anche perchè non riesco ad avere una buona memoria sulle domande di ieri. Boh? Forse l'emozione...
    A te sono venute in mente altre domande e risposte?

    Per rispondere alla tua domanda sul test d'inglese, ti posso dire, che da ciò che ho capito io, non succede nulla, l'unica cosa è che se dovessi passare dovrai dartela come materia.

  3. #48
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-08-2012
    Messaggi
    66

    Riferimento: domande test ammissione

    Citazione Originalmente inviato da Aurora1975 Visualizza messaggio
    Arianna non mi ha più risposto, quindi non potevo cercarla non sapendo come era fatta fisicamente ne come era vestita.
    Sul connessione, sono riuscita a trovare sul web la soluzione. E' come ho risposto io, cioè con nes sio ne.
    La frase...ahimè, non la ricordo proprio...quindi non so cosa ho risposto.
    Sulla cellula ho risposto bene perchè ho messo: tessuto, idem per il Koala che dovrebbe essere giusto.
    Il verbo era fondere e se non erro ho ho risposto giusto scrivendo fuso e sul monomio di primo grado ho messo anch'io quella risposta.
    La domanda sulla divina commedia....brrrrr....era irrispondibile.
    Il triangolo....idem, ho risposto rettangolo.

    Altre domende...
    Una era sull'RNA ma non ricordo la domanda...
    Un'altra sulle vene e la funzione ed io ho risposto che trasportano ossigeno.
    Un'altra era sull'ATP
    E al momento non ricordo altro.
    Io a quelle d'inglese ho risposto perchè ho ritenuto che cmq, anche se le sbagliavo non influiva sul punteggio, quindi perchè non tentare?
    Penso di averne azzeccate un pò, ma non ne sono sicura, anche perchè non riesco ad avere una buona memoria sulle domande di ieri. Boh? Forse l'emozione...
    A te sono venute in mente altre domande e risposte?

    Per rispondere alla tua domanda sul test d'inglese, ti posso dire, che da ciò che ho capito io, non succede nulla, l'unica cosa è che se dovessi passare dovrai dartela come materia.

    per quanto riguarda connessione io ho trovato giusta come ho fatto io ..su internet resterà un mistero..
    quella delle vene è che trasporta sangue alla/dalla periferia del corpo..e anche wiikipedia da la stessa soluzione.
    L'ATP risposta immagazzina energia..
    Sull'Rna non ricordo neanche io..uhm..poi c'era Il Capitale di MARX...
    poi di weber risposta: sociologia della religione e politica..
    poi delle domande di darwin che non mi ricordo ma che ho fatto..
    poi un poligono avente 9 lati quante diagonali si tracciano dai vertici...ho risposto 6 ed è giusto
    poi,2 numeri maggiori di due pari...risposta: multiplo dell'altro(o cosa simile) ed è giusto
    poi di biologia c'e nerano altri che non mi ricordo............ma li ho fatti tutti..
    il brano aveva tra domande..io ricordo di non aver risposto alla prima..le altre due ricordi come erano? io non so riformulare nulla
    poi uhm...non ricordi

  4. #49
    Partecipante Affezionato L'avatar di Aurora1975
    Data registrazione
    17-10-2011
    Messaggi
    64

    Riferimento: domande test ammissione

    ahahahaha....connessione o non connessione, speriamo che almeno le altre siano corrette.
    Io l'ho trovato sul dizionario della hoepli online...Boh?
    Sulle vene...io ricordo che una delle risposte era: porta sangue in periferia e secondo me è sbagliata perchè funziona semmai al contrario, cioè, porta il sangue dalla periferia al cuore, quindi, siccome la sua funzione è anche quella di trasportare ossigeno attraverso il sangue, penso che sia quella più giusta. Poi...boh? Diciamo che questa domanda mi ha messo in crisi al test.
    Sull'ATP non ricordo cosa ho risposto.
    RNA e trascrizione se non erro....ma non ricordo ne domanda ne risposta.
    Di Marx si, era il Capitale.
    Di weber non ricordo cosa ho risposto.
    Sul poligono ho sbagliato perchè ho messo 9
    Sui 2 numeri maggiori anch'io ho risposto come te.
    Di biologia c'era qualcosa sulle cellule somatiche se non erro....tu ti ricordi?
    Qualcosa che aveva a che fare con gli autotrofi....ma anche su questa non ricordo ne domanda ne risposta.
    Poi c'era quella di individuare gli autori in base al periodo...Boccaccio, ecc... ma non ricordo le risposte...
    Sui brani....oddio, non mi ricordo nulla...ahahaha. Amnesia!

  5. #50
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-08-2012
    Messaggi
    66

    Riferimento: domande test ammissione

    Si si rna e' come dici tu..per il resto spero bene..se connessione e vene sn sbagliate..sono gia a meno 3

  6. #51
    Partecipante Affezionato L'avatar di Aurora1975
    Data registrazione
    17-10-2011
    Messaggi
    64

    Riferimento: domande test ammissione

    Ma fammi capire....quante ne dovremmo azzeccare? Io ci sto capendo poco, sia su quante devono essere giuste e quante sbagliate.
    Non so, ma ho proprio timore di non avercela fatta.

  7. #52
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-08-2012
    Messaggi
    66

    Riferimento: domande test ammissione

    Allora .. 1 punto ogni ridposta esatta..meno 0.25 sbagliatw..
    Io per esempio avendone fatte 39, una sbagliata di certo sono 37.75 punti. se ne ho sbagliate altre 3 sono 34 punti...essendo uscita con 60 non ho i 20/30 punti in piu.
    spero che ho sbagliato poco e che la media sia stata bassa

  8. #53
    Partecipante Affezionato L'avatar di Aurora1975
    Data registrazione
    17-10-2011
    Messaggi
    64

    Riferimento: domande test ammissione

    Capito! Anch'io spero di avere sbagliato poco.
    Mah....vedremo cosa succede il 19.

  9. #54

    Riferimento: domande test ammissione

    Vi ricordate come era quella di mettere gli autori in ordine cronologico? io ho messo Ariosto Boccaccio Foscolo e Vassalli secono voi è giusto? e quella di individuare l'autore dell'età vittoriana? a me pare di aver messo Conrad ma non so se è giusto

  10. #55
    Partecipante Affezionato L'avatar di Aurora1975
    Data registrazione
    17-10-2011
    Messaggi
    64

    Riferimento: domande test ammissione

    Io ho messo: Boccaccio, Ariosto, Foscolo e Vassalli e penso sia giusto. Sull'autore dell'età vittoriana non ricordo cosa ho messo, tu ricordi chi erano gli altri?
    E altre domande ne ricordi?

  11. #56
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-08-2012
    Messaggi
    66

    Riferimento: domande test ammissione

    io non ho messo nulla..ma per me avete sbagliato entrambi..perchè per ultimo PER ME..ci sta FOSCOLO..
    Neanche io ricordo cosa ho messo..ma il brano ragazze, o la frase scritta in maniera corretta..italiano corretto..nessuno lha fatto?

  12. #57
    Partecipante Affezionato L'avatar di Aurora1975
    Data registrazione
    17-10-2011
    Messaggi
    64

    Riferimento: domande test ammissione

    Citazione Originalmente inviato da Ornella25 Visualizza messaggio
    io non ho messo nulla..ma per me avete sbagliato entrambi..perchè per ultimo PER ME..ci sta FOSCOLO..
    Neanche io ricordo cosa ho messo..ma il brano ragazze, o la frase scritta in maniera corretta..italiano corretto..nessuno lha fatto?
    Perchè sbagliato? Boccaccio è del 1313, Ariosto 1474, Foscolo 1778, Vassalli nel 1900 non ricordo esattamente la data.

    Il brano non lo ricordo proprio....un accenno, magari mi ritorna la memoria...

  13. #58
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-08-2012
    Messaggi
    66

    Riferimento: domande test ammissione

    non mi ricordo bene di vassalli...

    allora trattata che degli psicologi facevano degli studi su le persone avente età maggiore di 60 anni.
    E risultava che le persone che nella giovinezza avevano studiato..in poche parole non erano ignoranti..
    come ritroviamo questo brano online che cè sicuro con le relative risposte?

  14. #59
    Partecipante Affezionato L'avatar di Aurora1975
    Data registrazione
    17-10-2011
    Messaggi
    64

    Riferimento: domande test ammissione

    mmm....non ne ho idea come trovarlo....cmq ci provo.
    Io ho risposto se non erro, che rispecchiava l'età giusta o cmq una cosa del genere.

  15. #60
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-08-2012
    Messaggi
    66

    Riferimento: domande test ammissione

    io la prima domanda ricordo che non lho fatta ... ma ho fatto le altre due...e se non ho davanti le risposte non ricordo bene che ho fatto..una trattava su gli studi? grrrrrrrrrrr

Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy