• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 34 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 504
  1. #61
    Partecipante
    Data registrazione
    20-06-2012
    Messaggi
    57

    Riferimento: esame di stato novembre 2012

    Ragazze ma quando parlo di sviluppo cognitivo basta parlare semplicemente di piaget e vygotskji o anke di freud ed erikson?

  2. #62
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    23-05-2012
    Messaggi
    110

    Riferimento: esame di stato novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da giusy fucci Visualizza messaggio
    Ragazze ma quando parlo di sviluppo cognitivo basta parlare semplicemente di piaget e vygotskji o anke di freud ed erikson?
    io mi limito a piaget e vygotskij

  3. #63
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    06-02-2003
    Messaggi
    1,971

    Riferimento: esame di stato novembre 2012

    si piaget e vygotskij, ma anche bruner se lo hai studiato all'epoca

  4. #64
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-07-2008
    Messaggi
    122

    Riferimento: esame di stato novembre 2012

    Ciao ragazzi,
    non sono campana e vorrei qualche informazione dove si trova la facoltà di psicologia a Caserta (sede in cui sosterremo l' EDS). Venendo con il treno come devo muovermi? Ci sono degli hotel vicino dove posso dormire?
    Grazie

  5. #65
    Partecipante Assiduo L'avatar di Diamante81
    Data registrazione
    16-06-2006
    Residenza
    Nel mondo dei sogni con il mio amore
    Messaggi
    157

    Riferimento: esame di stato novembre 2012

    Ciao, ho bisogno di aiuto...vorrei sapere se il bollettino di 400 euro da pagare é quello con tutti quei 7...non è che in banca fanno problemi? E anche per sostenere l'esame a Caserta la domanda va consegnata a Napoli? e ultima cosa...ho completato il tirocinio, ma completerò la consegna e firma del libretto dopo la consegna della domanda per l'esame. .va bene l'autocertificaxione attestante il completamento del tirocinio? grazie a chi mi risponderà
    R. & M.

  6. #66
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    06-02-2003
    Messaggi
    1,971

    Riferimento: esame di stato novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da psiche... Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,
    non sono campana e vorrei qualche informazione dove si trova la facoltà di psicologia a Caserta (sede in cui sosterremo l' EDS). Venendo con il treno come devo muovermi? Ci sono degli hotel vicino dove posso dormire?
    Grazie
    dalla stazione la sede dell'EDS (viale ellittico 31) è vicina, si va a piedi. Gli hotel ci sono,ma quelli vicino alla stazione credo siano abbastanza cari

  7. #67
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    06-02-2003
    Messaggi
    1,971

    Riferimento: esame di stato novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da Diamante81 Visualizza messaggio
    Ciao, ho bisogno di aiuto...vorrei sapere se il bollettino di 400 euro da pagare é quello con tutti quei 7...non è che in banca fanno problemi? E anche per sostenere l'esame a Caserta la domanda va consegnata a Napoli? e ultima cosa...ho completato il tirocinio, ma completerò la consegna e firma del libretto dopo la consegna della domanda per l'esame. .va bene l'autocertificaxione attestante il completamento del tirocinio? grazie a chi mi risponderà
    La banca non farà problemi.La domanda va consegnata all'ufficio esami di stato della SUN che sta a Napoli in Via Luciano Armanni, 5 - Complesso di Santa Patrizia.Si va bene l'autocertificazione sostitutiva dell'avvenuto tirocinio

  8. #68
    Partecipante Assiduo L'avatar di Diamante81
    Data registrazione
    16-06-2006
    Residenza
    Nel mondo dei sogni con il mio amore
    Messaggi
    157

    Riferimento: esame di stato novembre 2012

    Grazie mille...gentilissima
    R. & M.

  9. #69
    Partecipante Esperto L'avatar di cuspides
    Data registrazione
    07-12-2006
    Messaggi
    263

    Re: esame di stato novembre 2012

    ragazze ma personalità la devo studiare? ho dei riassunti sulla psicologia della personalità ma non so se è argomento di esame! grazie

  10. #70
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-07-2008
    Messaggi
    122

    Riferimento: esame di stato novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da LemureGatta Visualizza messaggio
    dalla stazione la sede dell'EDS (viale ellittico 31) è vicina, si va a piedi. Gli hotel ci sono,ma quelli vicino alla stazione credo siano abbastanza cari
    Grazie mille per avermi risposto LemureGatta

    Ragazzi come procede lo studio??? Io sto cercando di sintetizzare le tematiche che avevo svolto perchè erano troppo lunghe.
    Sto perdendo un pò di tempo ma spero di recuperare quando poi andrò a memorizzare
    Sto affrontando le temtiche sullo sviluppo, utilizzando i seguenti autori:
    - Sviluppo emotivo (Sroufe e Izard)
    - Sviluppo morale (Kholberg e Piaget)
    - Sviluppo sociale ????
    Quali autori mi consigliate di trattare per quest'ultimo tema?

    Per quanto riguarda invece la domanda per sostenere l'EDS farà fede il timbro postale dato che la spedisco tramite mezzo raccomandata con ricevuta di rtorno (quindi uno può spedirla anch il 19ottobre.ultimo giorno)?
    Ho letto il bando e dice che "farà fede il timbro dell'ufficio accettante" quindi l'ufficio da dove parte la raccomandata???
    Mi stanno sorgendo tanti di quei dubbi... credo perchè l'esame si avvicini PAURAAAAAA!

  11. #71
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    23-05-2012
    Messaggi
    110

    Riferimento: Re: esame di stato novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da cuspides Visualizza messaggio
    ragazze ma personalità la devo studiare? ho dei riassunti sulla psicologia della personalità ma non so se è argomento di esame! grazie
    Penso di si. Spero qualcuno ci possa dare conferma

  12. #72
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: esame di stato novembre 2012

    certo, le teorie della pesronalità (freud, erickson, piaget, bowlby) sono una parte fondamentale della psicologia......
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  13. #73
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    23-05-2012
    Messaggi
    110

    Riferimento: esame di stato novembre 2012

    ragazze scusate volevo chiedervi se qualcuno può inviarmi il riassunto sullo sviluppo emotivo perchè mi manca. Sono a disposizione invece se avete bisogno voi di qualcosa

  14. #74
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: esame di stato novembre 2012

    ragazze..per favore non chiedete materiali qui..altriemnti devo editare i post!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  15. #75
    Partecipante Assiduo L'avatar di Diamante81
    Data registrazione
    16-06-2006
    Residenza
    Nel mondo dei sogni con il mio amore
    Messaggi
    157

    Riferimento: esame di stato novembre 2012

    Ragazze scusate i mille dubbi...per i pagamenti devo pagare solo 400 euro con il modulo bancario predisposto e il contributo di 49,58 tasse scolastiche - Pescara....la tassa regionale è già compresa nel modulo bancario? Bisogna pagarlo a parte solo se si paga alla posta?
    Grazie
    R. & M.

Pagina 5 di 34 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy