• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19
  1. #1

    esame di stato in gravidanza

    Salve a tutti!

    a qualcuno di voi è capitato o conosce qualcuno che ha fatto l' esame di stato mentre era in gravidanza e che la data del parto era molto vicina alla presunta data dell' esame orale???? a me piacerebbe fare questo esame prima di avere il bimbo perchè poi voglio dedicarmi solo a lui e sarebbe anche molto difficile studiare con un bimbo piccolo, però non so se mi sposterebbero l' orale nel caso in cui data parto coincidesse con data orale o fosse nei giorni vicini all' orale, voi che dite?

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11
    Data registrazione
    27-06-2012
    Messaggi
    520

    Riferimento: esame di stato in gravidanza

    Eheheh...bella domanda! Intanto congratulazioni per la futura nascita!
    Secondo me, se non riesci a dare l'orale "causa parto" te lo lasciano dare in un'altra data,ad esempio alla sessione successiva. Insomma può capitare anche che uno si ammali, no?? Non penso che annullino tutte le prove precedenti.
    PERO' essendo una domanda importante, ti consiglio vivamente di rivolgerti all'ufficio esami di stato del tuo ateneo e di chiedere lì!
    Mi spiace non esserti molto d'aiuto!
    In bocca al lupo per tutto!


    Niente è impossibile!

  3. #3
    Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Data registrazione
    12-09-2008
    Residenza
    qui e ora
    Messaggi
    12,413
    Blog Entries
    22

    Riferimento: esame di stato in gravidanza

    Anch'io sono in gravidanza e mi chiedevo la stessa cosa
    In realtà per l'orale dovrei essere ancora all'ottavo mese quindi non dovrei avere problemi...
    Come dice Delfino faresti meglio a chiedere in facoltà!!
    in bocca al lupo Bianconero

  4. #4

    Riferimento: esame di stato in gravidanza

    grazi ragazzi!!!ho chiamato in facoltà ma mi hanno detto che devo aspettare che si formi la commissione e a quanto mi ha detto la segretaria la commissione si forma 10 giorni prima dello scritto, cioè quando ci si è già iscritti e si ha già pagato!!!a voi risulta?grazieeeee

  5. #5
    Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Data registrazione
    12-09-2008
    Residenza
    qui e ora
    Messaggi
    12,413
    Blog Entries
    22

    Riferimento: esame di stato in gravidanza

    Non te lo so dire perchè da me la commissione è la stessa di giugno!

  6. #6
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: esame di stato in gravidanza

    ciao, la commissione si forma circa un mesetto prima dell'inizio dell'eds...ma nonr icordo se i termini di pagamento sono precedenti o successivi!

    Comunque sia, per la gravidanza non ne ho idea, ma so, con certezza che ci sono permessi speciali per l'allattamento.............
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  7. #7

    Riferimento: esame di stato in gravidanza

    grazie memolememole, ma permessi per l' allattamento da prendere come?nel senso che per un orale non centrano o?

  8. #8
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: esame di stato in gravidanza

    di preciso non so bene come funziona..rivolgiti all'ufficio eds..loro sapranno darti info dettagliate!....
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  9. #9

    Riferimento: esame di stato in gravidanza

    ok grazie!

  10. #10

    Riferimento: esame di stato in gravidanza

    ciao a tutti...anche io sono in attesa però la situazione si complica...alla prima prova arriverò alla fine dell'ottavo mese...dovessi passare non so come verrò a dicembre e quando chiesi all'ufficio esame di stato mi hanno detto che bisognava valutare la situazione con la commissione al momento...Boh...l'esame lo farò poi vediamo che succede!!!

  11. #11

    Riferimento: esame di stato in gravidanza

    @Patrizia: ma cosa ti hanno detto di fare all ufficio EDS di avvertire prima i professori cioè una volta fattoo il primo esame o nel momento in cui dovessi partorire???
    Da me sono stati molto vaghi, anche da me hanno detto che valuta la commissione...però bo vorrei saperlo un po prima...

  12. #12

    Riferimento: esame di stato in gravidanza

    Citazione Originalmente inviato da bianconero Visualizza messaggio
    @Patrizia: ma cosa ti hanno detto di fare all ufficio EDS di avvertire prima i professori cioè una volta fattoo il primo esame o nel momento in cui dovessi partorire???
    Da me sono stati molto vaghi, anche da me hanno detto che valuta la commissione...però bo vorrei saperlo un po prima...
    Si alla fine anche con me son stati vaghi perchè hanno rimandato tutto alla commissione però non so se cmq fare la prima prova e vedere l'esito per poi chiedere cosa succede nel caso in cui dovessi assentarmi...il fatto è che a gennaio con tutta la buona volontà non so come andare dato che la bambina nasce i primissimi giorni di gennaio...nello stesso tempo vorrei fare l'esame lo stesso ora almeno per sbloccarmi e affrontarlo, poi come va va!

  13. #13

    Riferimento: esame di stato in gravidanza

    Patrizia sono nella tua stessa condizione!ma tu l hai sentita la commissione? io penso di provare gli scritti...dopo con un bimbo è molto più complicato studiare!

  14. #14

    Riferimento: esame di stato in gravidanza

    Citazione Originalmente inviato da bianconero Visualizza messaggio
    Patrizia sono nella tua stessa condizione!ma tu l hai sentita la commissione? io penso di provare gli scritti...dopo con un bimbo è molto più complicato studiare!
    Eh lo so che dopo è peggio...Io ancora non ho contattato la commissione...il mio problema non è solo l'orale ma anche lo scritto di gennaio...a me nasce i primi di gennaio e come farò a prepararmi per la prova e soprattutto a lasciarla piccola come è? Io sto anche a 100 km dalla sede d'esame e tra andare e tornare e fare la prova andrà via la giornata...non lo so sono in crisi combattuta tra volerci provare e la consapevolezza di non potercela fare a gennaio.
    Sinceramente non so come sarà quando nasce e rimandare la prova non so se lo faranno o pensare di farla alla prossima sessione giustamente potrebbero dirmi di farlo tutto alla prossima sessione! Non so che fare!

  15. #15

    Riferimento: esame di stato in gravidanza

    ...Allora ho scritto al responsabile del procedimento della commissione...non resta che aspettare una risposta...sperando che lo faccia!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy