• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 64
  1. #31
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EdS Genova novembre 2012

    ah ok, non avevo capito!...ci penso un po' perchè questa cosa effettivamente rimane un po' compliucata anche per me! :/

    linguaggio: si persta a diverse teorie: io a suo tempo scelsi di fare excursus storico e poi scelsi di approofndire: piaget e vyostkij perchè le due teorie si prestano a confronti!

    Pensiero: teoria della gestalt(wertheimer, Kholer e Koffka)
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  2. #32
    Partecipante
    Data registrazione
    13-08-2012
    Messaggi
    32

    Riferimento: EdS Genova novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da ambracaselli Visualizza messaggio
    anch'io cercavo un file in cui ci fosse teoria di riferimento per ogni test, poi iniziando a studiare ho trovato le teorie e i campi applicativi in cui sono utilizzati. e facendo due più due salta fuori l'associazione test teoria.
    alla fine farò gli appunti sui test.

    nel frattempo però sono in crisi col pensiero e il linguaggio, non come argomento unico ma divisi. mi manca una linea guida su cui segnare i concetti e le teorie. ho trovato altri file che devo ancora controllare ma volevo sapere come avete strutturato voi questi due argomenti.

    grazie
    per il pensiero mi vien da dire che si può fare la classica esplicitazione delle teorie sul suo funzionamento in base agli approcci in termini cronologici:
    comportamentismo che lo nega,cognitivismo che lo reintroduce e parla di rapp. mentali,la gestalt e la ristrutturazione cognitiva e l insight e anche un cenno sul pensiero in psicoanalisi. per collegarmi al linguaggio l' unicia cosa che mi viene è parlare appunto di piaget vs vigosky,bruner ecc.

  3. #33
    Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    361

    Riferimento: EdS Genova novembre 2012

    sviluppo psicoaffettivo.
    di chi si parla?

    -Freud e le diverse fasi
    -Klein posizioni
    -Bion, riverie ed elementi alfa e beta

    puo andare bene?

  4. #34
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: EdS Genova novembre 2012

    rEverie certo, va benissimo, ma è una traccia molto complessa sviluppata così, quindi cerca di essere sintetica per non rischiare di perderti o dilungarti troppo in alternativa, tra le tante, c'è la teoria di Bowlby ovviamente, che va benissimo lo stesso. In bocca al lupo a tutti!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  5. #35
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EdS Genova novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da ambracaselli Visualizza messaggio
    sviluppo psicoaffettivo.
    di chi si parla?

    -Freud e le diverse fasi
    -Klein posizioni
    -Bion, riverie ed elementi alfa e beta

    puo andare bene?
    io la renderei un po' più semplice..così non ti basterebbero 10 fogli!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  6. #36
    Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    361

    Riferimento: EdS Genova novembre 2012

    diciamo che quello schema è in grande stile, alla fine l'ho modificato così:
    veloce introduzione alle posizioni della Klein per passare subito a Bowlby e l'attaccamento. facendo notare la differenza tra la teoria classica, basata sui bisogni all'attaccamento. parlo dell'att., le fasi principali, lo stile di att. e accenno i MOI. in tutto questo se si riesce ho pensato anche di infilare Winnicott con l'oggetto transizionale, importante nello sviluppo del bambino e Bion con la funzione alfa e la reverie in relazione sempre all'att. come dire, concentriamoci su due aspetti importanti all'interno dell'attaccamento.
    lo so che è tanto, ma ad eliminare teorie e concetti si è sempre in tempo

    nei prossimi giorni mi sa che scriverò altri dubbi

  7. #37
    Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    361

    Riferimento: EdS Genova novembre 2012

    domanda pratica. che mezzi si devono prendere per arrivare in università (corso podestà 2) dalla stazione di genova p.principe? e stessa domanda dalla stazione di genova brignole? con tempistiche
    parto in anticipo a chiedere, ma almeno placo un po l'ansia.
    grazie

  8. #38
    Partecipante
    Data registrazione
    13-08-2012
    Messaggi
    32

    Riferimento: EdS Genova novembre 2012

    scendi a genova brignole . vai a piedi fino alla fermata di piazza della vittoria attraversando i giardini della stazione brignole(chiedi a chiunque e ti sa dire come arrivare alla fermata di piazza della vittoria).
    arrivata alla fermata prendi un bus qualsiasi di quelli che vanno verso piazza de ferrari ( chiedi alla gente o all' autista)
    vanno bene il 20,il 30,il 18,il 44 e molti altri( è un punto in cui ne passano un sacco a tutte le ore).
    Scendi alla fermata "ponte monumentale" di via xx settembre. e incamminati a piedi in direzione via san vincenzo( dalla fermata ponte monumetale a via san vincenzo ci sono 30 metri).
    al posto di imboccare via san vincenzo,prendi una salitina che anticipa di qlc metro via san vincenzo di nome Via ugo foscolo. 10 metri a destra trovi l entrata di facoltà.
    cmq se avessi bisogno il mio numero ce lhai

  9. #39
    Partecipante
    Data registrazione
    13-08-2012
    Messaggi
    32

    Riferimento: EdS Genova novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da duscian81 Visualizza messaggio
    s
    di nome Via ugo foscolo. 10 metri a destra trovi l entrata di facoltà.
    cmq se avessi bisogno il mio numero ce lhai
    ops volevo dire 10 metri sulla sinistra

  10. #40
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EdS Genova novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da ambracaselli Visualizza messaggio
    diciamo che quello schema è in grande stile, alla fine l'ho modificato così:
    veloce introduzione alle posizioni della Klein per passare subito a Bowlby e l'attaccamento. facendo notare la differenza tra la teoria classica, basata sui bisogni all'attaccamento. parlo dell'att., le fasi principali, lo stile di att. e accenno i MOI. in tutto questo se si riesce ho pensato anche di infilare Winnicott con l'oggetto transizionale, importante nello sviluppo del bambino e Bion con la funzione alfa e la reverie in relazione sempre all'att. come dire, concentriamoci su due aspetti importanti all'interno dell'attaccamento.
    lo so che è tanto, ma ad eliminare teorie e concetti si è sempre in tempo

    nei prossimi giorni mi sa che scriverò altri dubbi
    ora mi sembra proprio ok! in bocca al lupo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  11. #41
    Partecipante
    Data registrazione
    13-08-2012
    Messaggi
    32

    Riferimento: EdS Genova novembre 2012

    aiuto!! ho letto che molti esperimento condotti da bandura hanno provato come la fiducua nelle proprie risorse sia predittiva di successo (autoefficacia).
    io di bandura conosco solo l esperimento bobo doll. qln conosce a quali esperimenti si fa riferimento per dimostrare il costrutto autoefficacia??
    mi sarebbe di grande aiuto per aggiungere la parte metodologica sulla motivazione.
    grazieeeeeeeee
    Ultima modifica di duscian81 : 09-11-2012 alle ore 22.18.23

  12. #42
    Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    361

    Re: EdS Genova novembre 2012

    http://www.diritto.it/materiali/scolastico/giacca.html

    ti portano la ricerca fatta sui bambini a scuola che devono risolvere un problema di matematica

  13. #43
    Partecipante
    Data registrazione
    13-08-2012
    Messaggi
    32

    Riferimento: Re: EdS Genova novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da ambracaselli Visualizza messaggio
    http://www.diritto.it/materiali/scolastico/giacca.html

    ti portano la ricerca fatta sui bambini a scuola che devono risolvere un problema di matematica
    grande! ho cercato un po in rete ma nn trovavo nulla!...

  14. #44
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EdS Genova novembre 2012

    si, ragazze un consiglio..uando no trovate nulla sui testi..aiutatevi con la rete...c'è di tutto e di più..certo poi doivete selezionare..ma intanto vi aiuta!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  15. #45
    Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    361

    Re: EdS Genova novembre 2012

    pubblicate le date delle prove, uffa io speravo di metterci meno tempo

    • 20 novembre ore 12,30: prima prova scritta
    • 6 dicembre ore 8,00: seconda prova scritta
    • 14 dicembre ore 13,00: prova scritta applicativa
    • 21 dicembre ore 8,00: prova orale

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Privacy Policy