• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 64
  1. #46

    Riferimento: EdS Genova novembre 2012

    Scusate l'intromissione,ma qualcuno di voi é stato alla riunione oggi?in caso potreste farmi un riassuntino?!grazie mille,in bocca al lupo!

  2. #47
    Partecipante
    Data registrazione
    13-08-2012
    Messaggi
    32

    Riferimento: EdS Genova novembre 2012

    ciao nulla di nuovo rispetto a qunto già riportato nelle indicazioni sul sito. hanno spiegato in cosa consistono le prove ecc ecc

  3. #48
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EdS Genova novembre 2012

    beh..in pratica si poteva anche non andare!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  4. #49
    Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    361

    Re: EdS Genova novembre 2012

    e l'ansia che sale, uffaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    aggiustamento dell'ultimo minuto degli appunti, sto datando tutte le teorie in modo da avere un quadro chiaro sulla temporalità delle info. per il resto so già che l'argomento estratto sarà quello che conosco meno. doppio uffaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  5. #50
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: EdS Genova novembre 2012

    Ambra questo è un ottimo metodo, anche a mio avviso le date sono importanti per avere un quadro più chiaro di come collocare le teorie che utilizzeremo Vedrai che andrà bene In bocca al lupo!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  6. #51
    Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    361

    Re: EdS Genova novembre 2012

    crepi, crepi, crepi, crepi, crepi, crepi, crepi, crepi.....ecc

  7. #52
    Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    361

    Re: EdS Genova novembre 2012

    ecco le tracce.
    la vincitrice: la costruzione dell'identità specificando i nodi e i punti problematici, come e quando l'intervento psicologico aiuta l'individuo a superarli. appoggiarsi a un modello teorico che sia esaustivo e valorizzi il costrutto.
    qualcosa del genere

    le tracce non uscite:
    il colloquio clinico, pro e contro, punti di di forza e limiti (ma porca poteva uscire questo che era fantastico???)
    qualcosa sui gruppi, interazioni tra i gruppi, non ho ascoltato molto stavo ringrazio il cielo che non fosse uscita quella come traccia dato che sociale me fa schifo.

  8. #53
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: EdS Genova novembre 2012

    peccato per la traccia sul colloquio, ma anche il tema dell'identità non è esasperante, si poteva spaziare tra psicoanalisi classica (Freud), Psicologia del sé (Kohut), teorie delle relazioni oggettuali (Winnicott, Klein), oppure Erikson, Mahler, insomma mi vengono in mente tante cose. Sicuramente avrei optato per parlare del Sè, per mia deformazione professionale
    Voi come l'avete svolta? A quando la seconda prova?
    In bocca al lupo!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  9. #54
    Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    361

    Re: EdS Genova novembre 2012

    io ho giocato il jolly Erikson, avevo pensato anche a freud ma col fatto che la sua teoria si ferma alla pubertà. l'o vista limitata rispetto a quella di Erikson. ormai è andata, tocca solo aspettare, la seconda prova è prevista il 6 dicembre, i risultati dicono che li postano il 4....sinceramente spero che li pubblichino molto prima!!!

  10. #55
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EdS Genova novembre 2012

    Erickson mi sembra ottimo...anche rispetto all'idea di nodi..che l'autore definisce Crisi...ed inoltre si presta a milioni di confronti!....
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  11. #56
    Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    361

    Re: EdS Genova novembre 2012

    ma porca puzzola, è passata una settimana. cosa ci vuole a correggere 37 compiti?? sono anche in 5! ma diavolo

  12. #57
    Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    361

    Re: EdS Genova novembre 2012

    ok, panico! O_O mi sono imbattuta nei modelli teorici di riferimento su cui basare l'intervento psicologico del progetto. aiuto!!!! cosa intendono, dove li vado a recuperare???? qualcuno mi aiuti

  13. #58
    Partecipante
    Data registrazione
    13-08-2012
    Messaggi
    32

    Riferimento: Re: EdS Genova novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da ambracaselli Visualizza messaggio
    io ho giocato il jolly Erikson, avevo pensato anche a freud ma col fatto che la sua teoria si ferma alla pubertà. l'o vista limitata rispetto a quella di Erikson. ormai è andata, tocca solo aspettare, la seconda prova è prevista il 6 dicembre, i risultati dicono che li postano il 4....sinceramente spero che li pubblichino molto prima!!!
    io ho usato il modella della social cognition . taijfel e turner e identità sociale e bandura e autofficacia come costrutto trasversale e pervasivo sul su se.
    il problema è che rispetto alle fasi e nodi critici mi sono concentrato quasi solo su età adulta. ho fatto solo un accenno all' importanza della socializzazione in età infantile e adolescenziale e poi mi sono concentrato tutto su entrata nel mondo del lavoro e relative difficoltà a livello di identità sociale legate all'attuale crisi socio economica. quindi frammentazione del se ,scarsa autostima ,difficoltà per le aziende nel creare commitment e come agisce lo psicologo in questi ambiti.
    ho paura però che la traccia chiedesse una riflessioni su tutte le fasi critiche(adolescenza ,infanzia,vecchiaia) anche se nn è specificato...
    la traccia recitava:<< la costruzione dell' identità,le fasi e i nodi critici...>> ...boh per che cacchio non ho fatto pure io erikson che lo sapevo bene !!!

  14. #59
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Re: EdS Genova novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da ambracaselli Visualizza messaggio
    ok, panico! O_O mi sono imbattuta nei modelli teorici di riferimento su cui basare l'intervento psicologico del progetto. aiuto!!!! cosa intendono, dove li vado a recuperare???? qualcuno mi aiuti
    li trovi nello studio dei 5 anni universitari!

    A parte tutto, se ti trovi in difficoltà..basta usare google!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  15. #60
    Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    361

    Re: EdS Genova novembre 2012

    grazie per le dritte. ma se ne riparla a giugno. sono stata fermata dalla commissione. porca di quella puzzola. fase depression

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy