• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 64
  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    361

    EdS Genova novembre 2012

    apro una nuova discussione dopo che Melody82 mi ha fatto notare che altra è vecchia.

    allora a novembre andrò a Genova per l'EdS e sto iniziando a studiare, come libri ho:

    ABC della psicologia generale, per la prima prova che poi andrò a integrare coi manuali studiati e con temi già svolti recuperati su internet

    Psicologo domani volume due, per la seconda prova. farò sapere più avanti se integrerò con qualcos'altro

    per la terza prova a parte il DSM e il Gabbard al momento non ho altro, e non penso di prendere altro. secondo me sono sufficienti anche perchè nella triennale me li hanno inculcati in un modo spaventoso.

    utilizzerò le prove degli anni precedenti per direzionare meglio lo studio.

    nell'attesa che arrivi qualcuno per confrontarsi buono studio a tutti, me compresa

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EdS Genova novembre 2012

    buono studio a te, cara!
    bene il confronto e l'integrazione fra più testi!..in bocca al lupo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    361

    Riferimento: EdS Genova novembre 2012

    ma delle 70 persone che hanno letto questa discussione proprio nessuno sostiene l'esame????
    uffi sola e abbandonata

  4. #4
    Partecipante
    Data registrazione
    13-08-2012
    Messaggi
    32

    Riferimento: EdS Genova novembre 2012

    eccomi!
    ti avevo risposto nel vecchio topic

    anche io,oltre a vari manuali consumati durante l uni ho kaneklin 1 x prima prova

    e 2 x seconda e terza.

    x caso clinico m hanno consigliato abc della psicopatologia di falabella come bignami

    poi pensavo di farmi dei mini riassuntini o degli schemi di tutte le macro aree trasversali argomento della prima prova con relativi autori,paradigmi di riferimento ecc .
    mi sono iscritto ad un corso fad qui su ops,(non so se sapevi di questa opportunità.) anche se per il momento mi hanno mandato per sbaglio le chiavi di accesso ad un altro corso... sigh
    scrivimi pure su pvt se vuoi
    ciauuuuuu
    Ultima modifica di duscian81 : 21-09-2012 alle ore 20.06.18

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    361

    Riferimento: EdS Genova novembre 2012

    ciao duscian81,
    no non l'ho vista la tua risposta. pazienza.
    tu dove ti sei laureato/a? hai qualche notizia sulla commissione e su come valutano?
    credo di avere intravisto il corso ma non sono interessata, superiorità-stupidità-egocentrismo a te la scelta ma non penso di averne bisogno e così mi bocciarono ahahahahah O_O spero di no.
    martedì pago i bollettini e poi invierò l'iscrizione via posta, sperando che non me la sperdano in giro per il mondo.
    di dove sei tu?
    ciao
    Ambra

  6. #6
    Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    361

    Riferimento: EdS Genova novembre 2012

    pubblicate le prove della prima sessione del 2012. ora la paura aumenta a mille
    eccole qui http://www.studenti.unige.it/postlau...ato/temi_prec/

  7. #7
    Partecipante
    Data registrazione
    13-08-2012
    Messaggi
    32

    Riferimento: EdS Genova novembre 2012

    ciao
    mi sembra c siano già da un po se non erro almeno da settimana scorsa
    io sono di genova mi sono laureato qui. continuiamo in pvt e se abbiamo qlc news di interesse comune continuamo qui che dici?
    Ultima modifica di duscian81 : 22-09-2012 alle ore 23.14.57

  8. #8
    Partecipante
    Data registrazione
    13-08-2012
    Messaggi
    32

    Riferimento: EdS Genova novembre 2012

    ah che scemo nn ti ho risp alla prima domanda.
    la commissione è stata pubblicata sul sito di facoltà. la trovi qui

    http://www.sdf.unige.it/didattica.php?ID=6352

    ci sono anche alcune info scritte dalla presidente di commissione

  9. #9

    Riferimento: EdS Genova novembre 2012

    Ciao, darò anche io a Genova l'esame a novembre, speriamo.
    Come testi mi sto trovando bene con psicologo domani 1 (per prima prova) e 2 (per seconda e terza). Per la terza molti consigliano anche ABC della psicopatologia di Falabella.
    In più cerco di integrare con riassunti vari e temi generali. La difficoltà credo stia soprattutto sullo schematizzare i vari argomenti riuscendo allo stesso tempo a ricordare più nozioni per ciascuno, compresi ambiti applicativi, punti di forza e limiti, almeno per me.
    Se qualcuno ha qualche news sarei grata se le facesse sapere!
    Grazie e buono studio!

  10. #10
    Partecipante
    Data registrazione
    13-08-2012
    Messaggi
    32

    Riferimento: EdS Genova novembre 2012

    ciao
    se siete di genova si potrebbe organizzare qlc giornata di studio comune /confronto che dite?

  11. #11

    Riferimento: EdS Genova novembre 2012

    magari! Solo che purtroppo io abito a Venezia, dunque sarebbe un po' difficile. Un gran peccato, credo sarebbe molto utile.

  12. #12
    Partecipante
    Data registrazione
    13-08-2012
    Messaggi
    32

    Riferimento: EdS Genova novembre 2012

    eh si a livello logistico qualche problema persiste eheh
    a parte gli scherzi peccato...
    al momento non mi viene niente ( al momento ) ma se per caso si venisse qlc dubbio ,domanda,qls cosa che vi va di conforntare scrivetemi pure in pvt

  13. #13
    Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    361

    Riferimento: EdS Genova novembre 2012

    e no io purtroppo sono in provincia di Lecce. ci potremmo organizzare via internet in qualche modo. ma volendo anche in questa discussione o creandone altre per argomento. così magari coinvolgiamo anche qualcun'altro, no?
    io domani mi stampo le vecchie prove di Genova e inizio a crearmi gli appunti sui diversi argomenti rispetto a come sono poste le prove. un po contorta come frase. in ogni caso evviva non sono solaaaaaaaaaa yep

  14. #14
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EdS Genova novembre 2012

    ragazze...vi suggersico di non scrivere puntato (KE, NN CMQ:..) altriemnti devo editarvi i post......... grazie e per il momento, visto non avete dubbi....buono studio! ;D
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  15. #15
    Partecipante
    Data registrazione
    13-08-2012
    Messaggi
    32

    Riferimento: EdS Genova novembre 2012

    per lo scrivere puntato non c'è problema!
    quanto al "essere una ragazza" mi viene già un po più difficile....
    eheh

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy