• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 33
  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    23-01-2009
    Messaggi
    31

    Concorso scuola ministro profumo

    Ho letto che potrà partecipare solo chi si è laureato entro il 2002/2003. Qualcuno ha notizie di altro tipo? Grazie

  2. #2

    Riferimento: Concorso scuola ministro profumo

    Ciao!!! A me veniva un dubbio se ci si è laureati entro il 2002/3 ma si è poi integrato il piano di studi (con gli esami integrativi per l'insegnamento) negli anni successivi si può partecipare al concorso???? Grazie!

  3. #3

    Riferimento: Concorso scuola ministro profumo

    L'unica classe di concorso a cui partecipare è la A036 o sapete se ce ne sono altre?
    Con la specializzazione in psicoterapia non si può accedere alla classe di concorso per il Sostegno?
    Grazie
    Ciao

  4. #4
    Matricola
    Data registrazione
    04-10-2006
    Messaggi
    26

    Re: Riferimento: Concorso scuola ministro profumo

    Citazione Originalmente inviato da MarPessoa Visualizza messaggio
    Ciao!!! A me veniva un dubbio se ci si è laureati entro il 2002/3 ma si è poi integrato il piano di studi (con gli esami integrativi per l'insegnamento) negli anni successivi si può partecipare al concorso???? Grazie!
    ciao, io, se ho ben "interpretato" il bando, penso che occorra essere abilitati per poter partecipare al concorso e quindi avere o la vecchia Sissis o il nuovo TFA, per questo mi chiedevo, essendomi laureata nel 2006 con il nuovo ordinamento e dovendo fare gli esami integrativi per l'insegnamento..........quale sia l'iter per sostenere questi benedetti esami?.......grazie

  5. #5
    Partecipante
    Data registrazione
    23-01-2009
    Messaggi
    31

    Riferimento: Re: Riferimento: Concorso scuola ministro profumo

    Citazione Originalmente inviato da tindara82 Visualizza messaggio
    ciao, io, se ho ben "interpretato" il bando, penso che occorra essere abilitati per poter partecipare al concorso e quindi avere o la vecchia Sissis o il nuovo TFA, per questo mi chiedevo, essendomi laureata nel 2006 con il nuovo ordinamento e dovendo fare gli esami integrativi per l'insegnamento..........quale sia l'iter per sostenere questi benedetti esami?.......grazie
    no, mi sa che ti confondi: quello che dici (cioè l'integrazione degli esami) è valida x il TFA. Ma al bando possono partecipare anche i non abilitati, per come l'ho intesa io, purchè laureati entro il 2002/03

  6. #6
    Matricola
    Data registrazione
    04-10-2006
    Messaggi
    26

    Re: Riferimento: Re: Riferimento: Concorso scuola ministro profumo

    Citazione Originalmente inviato da manovella1234 Visualizza messaggio
    no, mi sa che ti confondi: quello che dici (cioè l'integrazione degli esami) è valida x il TFA. Ma al bando possono partecipare anche i non abilitati, per come l'ho intesa io, purchè laureati entro il 2002/03


    sì infatti penso proprio che abbia ragione tu.......invece per quanto riguarda gli esami integrativi, per quanto forse questo non sia il contesti giusto per parlarne, qualcuno può dirmi l'iter se li ha già sostenuti.

  7. #7

    Riferimento: Concorso scuola ministro profumo

    Per quanto riguarda il concorso possono partecipare gli abilitati e i laureati entro il 2002/03. Il mio dubbio era: se la laurea è stata conseguita entro la data ma gli esami integrativi oltre si può lo stesso partecipare al concorso??? Per fare gli esami integrativi basta iscriversi al singolo corso di esame e sostenerlo....almeno qualche anno fa era così.

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di alessiuccia
    Data registrazione
    13-03-2007
    Messaggi
    224

    Riferimento: Concorso scuola ministro profumo

    quindi noialtri non possiamo partecipare nemmeno per il sostegno

  9. #9
    Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11
    Data registrazione
    27-06-2012
    Messaggi
    520

    Riferimento: Concorso scuola ministro profumo

    No, per il sostegno no.

    Abilitati o no, la laurea deve essere entro 2002/2003, mentre gli esami integrativi anche dopo tale data.


    Niente è impossibile!

  10. #10

    Riferimento: Concorso scuola ministro profumo

    Grazie mille!!! Allora comincio ad esercitarmi con i quiz

  11. #11
    Neofita L'avatar di ganimede77
    Data registrazione
    23-02-2007
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    2

    Riferimento: Concorso scuola ministro profumo

    ciao a tutti- in riferimento al concorso scuola 2012, mi sembra di capire che possono partecipare i laureati vecchio ordinamento con laurea conseguito entro 2003. GIUSTO ? a parte cio': ho letto da qualche parte e ho sentito che è imporatante avere un piano di studi particolare. Avere ad esempio 2 annualità di psicologia (che ovviamente tutti abbiamo),2 di filosofia,antropologia,sociologia. Le ultime 3 sono materie complementari e non tutti l'avevano nel piano di studi. In pratica:chi non ha nel proprio piano di studi la materia filosofia (ad esempio)non puo' partecipare forse??? e poi: c'è la possibilità che tra le prove d'esame vi sia la filosofia o sociologia ad esempio????
    QUALCUNO MI RISPONDA!!!
    grazie a tutti. e in bocca al lupo!!!
    a

  12. #12
    Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11
    Data registrazione
    27-06-2012
    Messaggi
    520

    Riferimento: Concorso scuola ministro profumo

    Citazione Originalmente inviato da ganimede77 Visualizza messaggio
    ciao a tutti- in riferimento al concorso scuola 2012, mi sembra di capire che possono partecipare i laureati vecchio ordinamento con laurea conseguito entro 2003. GIUSTO ? a parte cio': ho letto da qualche parte e ho sentito che è imporatante avere un piano di studi particolare. Avere ad esempio 2 annualità di psicologia (che ovviamente tutti abbiamo),2 di filosofia,antropologia,sociologia. Le ultime 3 sono materie complementari e non tutti l'avevano nel piano di studi. In pratica:chi non ha nel proprio piano di studi la materia filosofia (ad esempio)non puo' partecipare forse??? e poi: c'è la possibilità che tra le prove d'esame vi sia la filosofia o sociologia ad esempio????
    QUALCUNO MI RISPONDA!!!
    grazie a tutti. e in bocca al lupo!!!
    Ciao! Mi sembra che abbiamo già risposto: chiunque si sia laureato entro il 2002/2003 può partecipare al concorso purchè abbia nel piano di studi gli esami previsti per le aree di psicologia filosofia ecc. E ovviamente SI, possono esserci domande anche di quelle aree (filosofia pedagogia...)Puoi dare un'occhiata anche a questo 3d http://www.opsonline.it/forum/psicol...ia-139295.html

    Per tutti, vorrei aggiungere che se volete informazioni SICURE potete chiamare la CISL SCUOLA della vostra città o consultare il sito ORIZZONTE SCUOLA o quello del MIUR. In entrambi ci sono i decreti legge, il bando ecc ecc con tutte le info che servono.
    In bocca al lupo!
    Ultima modifica di delfino11 : 29-09-2012 alle ore 09.35.32


    Niente è impossibile!

  13. #13
    Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11
    Data registrazione
    27-06-2012
    Messaggi
    520

    Riferimento: Concorso scuola ministro profumo

    Citazione Originalmente inviato da MarPessoa Visualizza messaggio
    Grazie mille!!! Allora comincio ad esercitarmi con i quiz
    Prego! Utilizzi qualche testo in particolare per prepararti?


    Niente è impossibile!

  14. #14
    Neofita L'avatar di ganimede77
    Data registrazione
    23-02-2007
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    2

    Riferimento: Concorso scuola ministro profumo

    Citazione Originalmente inviato da delfino11 Visualizza messaggio
    ciao! Mi sembra che abbiamo già risposto: Chiunque si sia laureato entro il 2002/2003 può partecipare al concorso purchè abbia nel piano di studi gli esami previsti per le aree di psicologia filosofia ecc. E ovviamente si, possono esserci domande anche di quelle aree (filosofia pedagogia...)puoi dare un'occhiata anche a questo 3d http://www.opsonline.it/forum/psicol...ia-139295.html

    per tutti, vorrei aggiungere che se volete informazioni sicure potete chiamare la cisl scuola della vostra città o consultare il sito orizzonte scuola o quello del miur. In entrambi ci sono i decreti legge, il bando ecc ecc con tutte le info che servono.
    In bocca al lupo!
    grazie tante per l'aiuto. La situazione nn è chiarissima ma di sicuro mi sento un po' piu' illuminato di prima. Grazie mille.
    a

  15. #15
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-01-2007
    Messaggi
    89

    Riferimento: Concorso scuola ministro profumo

    mi è sorto un dubbio.... al concorso possono partecipare in merito alla scuola primaria e a quella d'infanzia anche coloro che hanno il solo diploma d maturità pedagogica o magistrale purchè conseguito entro il 2001-2002? ho capito bene o anche in questo caso c'è bisogno dell'abilitazione? grazie a chiunque per la risposta...

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy