• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Scuola ISC Roma

  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di lily1982
    Data registrazione
    30-12-2007
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    96

    Scuola ISC Roma

    Ciao a tutti,
    non so se c'è un altro trend da qualche parte, ma vorrei sapere se qualcuno può commentare spassionatamente la scuola quadriennale di Roma di Sessuologia, pro e contro. Mi sto informando per iniziare questo percorso, ho già preso contatti con la Scuola ma il parere di chi la frequenta o l'ha terminata vale molto di più. Grazie!!

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di wallina87
    Data registrazione
    28-11-2008
    Messaggi
    559

    Riferimento: Scuola ISC Roma

    anch'io vorrei avere info e confrontarla con IISS

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di lily1982
    Data registrazione
    30-12-2007
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    96

    Riferimento: Scuola ISC Roma

    ..vista l'affluenza di risposte, ho fatto prima ad iscrivermi! Quindi su ISC di Roma posso, almeno in parte rispondere io!
    Ho fatto il primo we di lezione, dalle 10 di mattina alle 20 di sabato e dalle 9.30 alle 18.30 di domenica con un'ora di pausa pranzo. Poi con il fuso orario romano, diciamo che le pause si dilatano leggermente =)
    Come prima impressione mi pare buona, il clima è disteso, docenti molto preparati e disponibili. Le lezioni sono interessanti e divertenti: non ho mai guardato l'orologio in tutte le ore di lezione, per cui passano veloci e sono piacevoli. Le richieste da parte della scuola sono di leggere e compilare una sorta di "scheda libro" per sei libri all'anno (per il primo biennio), il tutor del corso ci ha fatto avere la lista e ogni we di lezione ci viene richiesto un elaborato di 3/4 pagine che sia un riassunto del libro arricchito con le nostre impressioni personali e riflessioni integrandole con altre letture. Alla fine del primo anno viene richiesta una tesina su alcune tematiche proposte dai docenti.
    L'impegno è di un we al mese per sei mesi, da novembre a giugno, tranne dicembre e aprile. Il we di giugno conclude il primo anno.
    La scuola di Roma organizza moltissimi seminari a tema infrasettimanali, sono sempre aggiornati sui vari convegni in giro per l'Italia e il mondo e offrono la possibilità di partecipare in forma di volontariato al servizio di consulenza via mail o via telefono che offrono al pubblico, ovviamente dopo il primo biennio di formazione. Al raggiungimento di 200 ore di servizio, viene rilasciato un attestato di consulente telefonico in sessuologia.
    Se posso aiutarti chiedi pure, se qualcuno ci fornisce altre informazioni utili, ben vengano!

  4. #4

    Riferimento: Scuola ISC Roma

    ciao lily!! anche io stavo cercando informazioni....se non leggo male ormai dovresti essere al secondo anno. Mi puoi dire come ti sei trovata e soprattutto se ti sembra possa realmente dare delle competenze professionali sa spendere nel mondo del lavoro? grazie :-)

  5. #5

    Riferimento: Scuola ISC Roma

    ho frequentato quella Scuola..la trovo seria..la dott.ssa Rossi e la dott.ssa Fabrizi sono molto preparate oltre che belle persone..ma anche tutti gli altri non scherzano....frequentala con entusiasmo e vedrai che ti piacera'
    www.psicologobarigrazioso.it

Privacy Policy