• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 10 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 140
  1. #1
    Partecipante L'avatar di serenap85
    Data registrazione
    05-02-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    53

    esame di stato novembre 2012

    ciao a tutti... strano che ancora nessuno abbia aperto questo post... possibile che nessuno stia studiando?? naaaaa non ci credo ho aperto questo post per confrontarci un po su ciò che stiamo studiando e per placare gli eventuali (sicuri) scleri che stanno per devastarci le gironate hahahaha
    io ho inziato cn generale... gray e schemi vari.... e sono già avvilita voi?

  2. #2
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-12-2005
    Messaggi
    142

    Riferimento: esame di stato novembre 2012

    Ciao! Anch'io sosterrò l'esame a Napoli e sto cominciando a studiare per la prima prova dal Moderato-Rovetto! Nella sessione precedente hanno chiesto di delineare funzioni, connessioni e sviluppo di almeno 2 argomenti tra memoria, apprendimento, pensiero ed emozioni. Volevo chiederti se per "sviluppo" intendevano un excursus storico del concetto o lo sviluppo nel bambino.... grazie

  3. #3
    Partecipante L'avatar di serenap85
    Data registrazione
    05-02-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    53

    Riferimento: esame di stato novembre 2012

    guarda nn so proprio dirti... brancolo nel buio come te ed è proprio per questo che ho aperto questo post! per cercare di confrontarci su queste cose. io credo avrei parlato dell' excursus storico ma probabilmente avrei sbagliato hihihi spero qual1 sappia darci una risposta certa

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: esame di stato novembre 2012

    sviluppo...in quella frase a me fa pensare allo sviluppo degli argomenti presi in considerazione....................

    delineare funzioni, connessioni e sviluppo di almeno 2 argomenti tra memoria, apprendimento, pensiero ed emozioni
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #5
    Matricola
    Data registrazione
    26-10-2006
    Messaggi
    25

    Riferimento: esame di stato novembre 2012

    Ciaoooo,
    come procede??? io vorrei dare l'eds ma lavorando e in famiglia ho decisamente poco tempo e poca voglia.... ma lo DEVO assolutamente dare.... voi sapete com'è impostato l'eds a napoli??? quanto tempo passa tra una prova e l'altra.. io avrei bisogno di tempo.... di dove siete???
    ciaoooo

  6. #6

    Riferimento: esame di stato novembre 2012

    ciao a tutteeeeeeee
    sono entrata nella fase dello studio matto e disperato..il tempo ora sembra scivolare troppo velocemente. Ma ce la faremo!!!
    Io sto studiando tutto il materiale raccolto in questi mesi, cerco di scrivere un tema secondo la 'classica scaletta', faccio eventuali collegamenticon altri argomenti ( casomai dovesse uscire un tema incrociato) e uno schema riassuntivo che mi aiuti nella ripetizione.
    A voi come procede???

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di mares
    Data registrazione
    26-10-2004
    Residenza
    provincia di napoli
    Messaggi
    206

    Riferimento: esame di stato novembre 2012

    Ciao a tutte, volevo chiedervi quanto tempo ho ancora per presentare la domanda x l'eds a napoli, ed i moduli si possono scaricare online, Grazie! A presto

  8. #8
    Partecipante Esperto L'avatar di 559venere
    Data registrazione
    24-10-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    304

    Riferimento: esame di stato novembre 2012

    salve a tutti, mi unisco all'esigenza di notizie e info per l'eds di Novembre a Napoli... Questa cosa dei temi incrociati mi inquieta un pò, perchè non sn mai usciti e inoltre tutti i libri da cui si può studiare sono impostati per le singole tematiche, senza contare che ogni tema comprende già un bel pò di cose... Qualcuno che ha fatto la prova a Giugno ci può illuminare??!!

    Citazione Originalmente inviato da mares Visualizza messaggio
    Ciao a tutte, volevo chiedervi quanto tempo ho ancora per presentare la domanda x l'eds a napoli, ed i moduli si possono scaricare online, Grazie! A presto
    Pper la domanda hai tempo fino al 19 ottobre e i moduli si scaricano sul sito unina.it nella sezione esame di stato.

    "Esistono due cose che impediscono a una persona di realizzare i propri sogni: pensare che essi siano impossibili e vedere che diventano possibili quando meno ce lo si aspetta" Paulo Coelho

    "Perchè a volte non si può vivere solo di emozioni, così da non dover per forza capire?" Sigmund Freud


  9. #9

    Riferimento: esame di stato novembre 2012

    ragazze AIUTO!! qualcuno mi potrebbe dare delle indicazioni circa il tema sulla percezione???? a proposito della psicopatologia cosa inserite??? grazie!!!

  10. #10

    Riferimento: esame di stato novembre 2012

    Riporto qui la scaletta del tema sulla PERCEZIONE confido un vostro feedback
    DEFINIZIONE: percezione come acquisizione, elaborazione e interpretazione stimoli, cenni di neurofisiologia e il modello ingenuo con le critiche;
    TEORIE, RICERCHE E TECNICHE D'INDAGINE: teoria associazionista, scuola della Gestalt ( teoria con descrizione leggi percettive), percezione emozione e percezione come integrazione tra l'ipotesi innatista e quella comportamentista, new look e Witkin( rapporto tra personalità e percezione più test)
    SVILUPPO: concezione del bambino da soggetto passivo ad 'attivo recettore' di stimoli, PIAGET, accenno telegrafico delle vare fasi dello sviluppo percettivo e approfondimento della teoria di GIBSON;
    APPLICAZIONI: deprivazione sensoriale, importanza dei bisogni e motivazione, ambito clinico: HABGT
    PSICOPATOLOGIA: elenco ( senza descizione) delle alterazioni della percezione a seguito di disfunzioni di tipo organico ( agnosie percettive, associativa, per la forma, integrativa, agnosia da compromissione della rappresentazione interna, prosopagnosia e tanti altri…). Mentre riporto una breve descrizione delle pseudoallucinazioni, allucinosi, illusioni e allucinazioni.

    Che ne dite potrebbe andare bene???

  11. #11
    Matricola
    Data registrazione
    26-10-2006
    Messaggi
    25

    Riferimento: esame di stato novembre 2012

    ciao.... avete già fatto la domanda per l'eds? avete studiato in zona napoli o altrove? io sono del vecchio ordinamento corso quinquennale e mi sono laureata a cagliari ma non vivo più li.... il versamento può essere fatto anche nella banca intesa sanpaolo??? e per quanto riguarda invece l'attestato riguardante il tirocinio consecutivo mi sapete dire qualcosa???? grazie e dai dai

  12. #12
    Matricola
    Data registrazione
    26-10-2006
    Messaggi
    25

    Riferimento: esame di stato novembre 2012

    ma non c'è nessunooooooo

  13. #13

    Riferimento: esame di stato novembre 2012

    Ciao stefiste..io domani vado a fare i versamenti e giovedi consegno tutto!!!! io sono della provincia di Caserta ma ho studiato ad Urbino e sono del nuovo ordinamento..comunque per queste info ti conviene chiamare in segreteria cosi sei più sicura!

  14. #14
    Partecipante L'avatar di trilli82
    Data registrazione
    01-06-2007
    Messaggi
    46

    Riferimento: esame di stato novembre 2012

    Ragazzi per favore ho bisogno di sapere una cosa importante riguardo l'eds.Terminerò il tirocinio il 25 ottobre, la domanda e tutta la documentazione va presentata entro il 19 ottobre, posso fare l'esame di stato ugualmente anche se il mio tirocinio termina dopo questa data ed io consegnerò in segreteria il libretto e la relazione il 26 ottobre?Help rispondetemi per favore :-)

  15. #15
    Partecipante L'avatar di trilli82
    Data registrazione
    01-06-2007
    Messaggi
    46

    Riferimento: esame di stato novembre 2012

    Ragazzi per favore ho bisogno di sapere una cosa importante riguardo l'eds.Terminerò il tirocinio il 25 ottobre, la domanda e tutta la documentazione va presentata entro il 19 ottobre, posso fare l'esame di stato ugualmente anche se il mio tirocinio termina dopo questa data ed io consegnerò in segreteria il libretto e la relazione il 26 ottobre?Help rispondetemi per favore :-)

Pagina 1 di 10 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy