• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 22 di 22
  1. #16
    Partecipante Affezionato L'avatar di illinois
    Data registrazione
    05-07-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    91

    Riferimento: psicologi ambulatoriali

    scusate ma su quale sito bisogna andare per scaricare la documentazione per fare domanda e le info per procedere all'inoltro?

  2. #17
    Partecipante Affezionato L'avatar di Irys8686
    Data registrazione
    22-03-2012
    Messaggi
    119

    Riferimento: psicologi ambulatoriali

    puoi andare direttamente sul sito delle usl o (in alcuni casi) sono pubblicati sui siti dei rispettivi ordini...
    quello che vorrei sapere io è.. si possono fare domande per più regioni?

  3. #18

    Riferimento: psicologi ambulatoriali

    Ragazzi non mi e' chiaro un particolare importante:per inserirsi in graduatoria come psicologi, oltre all'iscrizione all'albo A, serve comunque la specializzazione? Grazie.

  4. #19

    Riferimento: psicologi ambulatoriali

    Ciao Crissangel, grazie per la risposta, il punto e' ke ho kiamato il comitato zonale e mi hanno detto ke anke per inserirmi nella graduatoria come psicologa serve la specializzazione... bah

  5. #20

    Riferimento: psicologi ambulatoriali

    Crissangel questo e' il requisito b dell' accordo: possedere il titolo per l'inclusione nelle graduatorie delle branche principali della specialità medica, veterinaria o della categoria professionale interessata, previste negli allegati A ed A bis. Il titolo è rappresentato dal diploma di specializzazione o dall'attestato di conseguita libera docenza in una delle branche principali della specialità. Il titolo di specializzazione in psicoterapia, riconosciuto ai sensi degli articoli 3 e 35 della legge 18 febbraio 1989, n. 56, come equipollente al diploma rilasciato dalle corrispondenti scuole di specializzazione universitaria, deve intendersi valido in riferimento allo psicologo per la disciplina di psicologia ed al medico o allo psicologo per la disciplina di psicoterapia.

  6. #21
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4

    Riferimento: psicologi ambulatoriali

    Ciao!

    C'è da dire che la prima domanda l'ho fatta sulla mia provincia di residenza, mentre ancora mi formavo come psicoterapeuta. Le domande successive le ho compilate anni dopo (nel frattempo avevo vinto alcune borse per le asl e dunque non mi ero più attivato) e quindi per me il problema non si poneva.

    A questo punto, se questo è ciò che dice il comitato zonale, che è l'ente preposto alla raccolta e al protocollo delle domande, temo le cose si siano mosse in tale direzione. In effetti questa mattina ho chiamato il comitato zonale di Vicenza, avendo un amico laureato e abilitato che mi ha chiesto se poteva iscriversi e mi hanno gentilmente risposto: "come da testo dell'allegato". Se per allegato si intende la dichiarazione dei titoli posseduti, gli psicologi mantengono due graduatorie ma stesso requisito: specializzazione.

    Fate una cosa: andate sul sito dell'asl che vi interessa (o delle asl,dato che la domanda la si fa per provincia e non per singola asl) e leggete per bene il testo del bando. Dopo di che, cercate il recapito del comitato zonale e provate a recarvi di persona con la vostra documentazione e chiedete espressamente se avete i requisiti per potervi iscrivere alle graduatorie.

    In ogni caso, vorrei aggiungere una cosa: le gradutorie vengono fatte ogni anno e sono valevoli per l'anno successivo in cui viene presentata la domanda. Ad oggi, almeno nelle realtà che conosco, mi risultano davvero pochissime le asl che utilizzano queste forme contrattuali per quanto riguarda la figura dello psicologo.

    EDIT: purtroppo il secondo messaggio di Laysarose taglia la testa al toro....dopo la telefonata al comitato mi sono rivisto il bando (e non credo vi parteciperò, pur avendone i requisiti)...per chiarezza edito i miei post precedenti. Vi consiglio in ogni caso di chiedere sempre di persona...che senso di amarezza
    Ultima modifica di crissangel : 21-01-2013 alle ore 13.35.01
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

    Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

    Regolamento Forum



    Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

  7. #22
    Partecipante Assiduo L'avatar di Flò06@@@
    Data registrazione
    06-11-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    241

    Riferimento: psicologi ambulatoriali

    Sono stata convocata per sostenere la prova per la verifica dei requisiti richiesti per l'incarico di psicologia ambulatoriale, ma secondo voi di che tipo di prova si può trattare? Ho telefonato alla Asl di riferimento ma non mi hanno saputo dire niente, l'unica spiegazione è stata che la commissione deve ancora decidere. Qualcuno di voi ha fatto già esperienza? Grazie
    Flò

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy