• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 20 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 291
  1. #151
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EdS Firenze - Novembre 2012

    sulle 3 ore non so!.....

    sulle diagnosi differenziali..IO credo che non si può fare diagnosi senza la differenziale..ma è una mia idea!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  2. #152
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-02-2011
    Messaggi
    72

    Riferimento: EdS Firenze - Novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    sulle 3 ore non so!.....

    sulle diagnosi differenziali..IO credo che non si può fare diagnosi senza la differenziale..ma è una mia idea!
    Infatti! Anche secondo me...
    Secondo te quante differenziali si possono mettere? Se x es. fosse giustificato (xche effettivamnete si potrebbero fare) farne 10 (numero estremo ma x farti capire...), si potrebbero mettere?

  3. #153
    Matricola
    Data registrazione
    26-03-2012
    Messaggi
    16

    Riferimento: EdS Firenze - Novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da psiche83 Visualizza messaggio
    Se sei mooooolto masochista puoi farli entrambi altrimenti ti consiglierei di concentrarti su un ambito solo...probabilmente quello adulto visto che sei di clinica ma questo è a tua discrezione. Ovviamente più conoscenze uno possiede più è largo il ventaglio di possibilità che si trova davanti nel momento di scegliere fra le quattro prove...ma onde evitare di diventare un caso clinico noi stessi, suggerisco di non strafare perché è molto probabile di ritrovarsi col sapere un po' di tutto e niente di approfondito...poi son guai!! questo è solo il mio consiglio ovviamente... pensa che io sono di sperimentale ma ho studiato solamente in vista di scegliere il caso clinico adulto...più che altro perchè rispetto al mio indirizzo c'è poco materiale in giro sulla terza prova e non ho ben chiaro dove andare a parare se mi infilassi nella progettazione di una ricerca partendo dalla valutazione neuropsicologica!!
    Grazie mille per la risposta....non mi sento molto masochista in questo momento...mi sembra che un solo ambito sia più che sufficiente!!! e speriamo bene...buono studio!!

  4. #154
    Partecipante Affezionato L'avatar di psiche83
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    61

    Riferimento: EdS Firenze - Novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da cocci8.3 Visualizza messaggio
    e invece hanno cambiato...non fanno più cosi...la traccia sarà unica. D 'altra parte cosi hann fatto fino ad ora quindi perchè proprio alla terza prova dovrebbero cambiare tattica...spero che mi sbagli ma non credo proprio, a parte perchè me l ha riferito chi già l ha fatto e poi perchè come filo logico ci sta. Ma non c è nessuno che possa dirci qualcosa in merito?
    confermo che ti hanno riferito male!!! si può scegliere fra i quattro indirizzi...forniscono una prova per ciascuno e siamo liberi di fare quella che preferiamo senza vincolo di corrispondenza al proprio percorso di studi!

  5. #155
    Partecipante
    Data registrazione
    03-09-2012
    Messaggi
    35

    Riferimento: EdS Firenze - Novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da psiche83 Visualizza messaggio
    confermo che ti hanno riferito male!!! si può scegliere fra i quattro indirizzi...forniscono una prova per ciascuno e siamo liberi di fare quella che preferiamo senza vincolo di corrispondenza al proprio percorso di studi!

    Ma almeno questa volta ce daranno le copie??? Oppure di nuovo dettato?

  6. #156
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EdS Firenze - Novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da cate & bamby Visualizza messaggio
    Infatti! Anche secondo me...
    Secondo te quante differenziali si possono mettere? Se x es. fosse giustificato (xche effettivamnete si potrebbero fare) farne 10 (numero estremo ma x farti capire...), si potrebbero mettere?
    ooooooooooooooooooooooo 10 sono tantissime...... io ne metterei 3 massimo 4! non di più!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  7. #157
    Partecipante Assiduo L'avatar di Desdemona
    Data registrazione
    09-01-2003
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    146

    Riferimento: EdS Firenze - Novembre 2012

    scusate ma disturbo post traumatico da stress e disturbo acuto da stress differisco solo x la durata, giusto?
    "I want to love you, but I better not touch
    I want to hold you but my senses tell me to stop
    I want to kiss you but I want it too much
    I want to taste you but your lips are venomous poison
    You're poison runnin'thru my veins
    You're poison, I don't want to break these chains"

    Poison-Alice Cooper

    "Our love is a bed of nails
    Love hurts good on a bed of nails
    I'll lay you down and when all else fails
    I'll drive you like hammer on the bed of nails"

    Bed of nails-Alice Cooper

  8. #158
    Partecipante Figo L'avatar di william76
    Data registrazione
    14-12-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    802

    Re: EdS Firenze - Novembre 2012

    Se non ricordo male sono 3 ore... così credo mi abbiano detto chi ha fatto l'esame a Giugno.
    Riguardo a quante differenziali scrivere, credo che bisogna attenerci sempre ai sintomi... per scriverne dieci dovrebbero mettere tutti i sintomi partendo dalla A fino alla Z

  9. #159
    Partecipante Figo L'avatar di william76
    Data registrazione
    14-12-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    802

    Re: Riferimento: EdS Firenze - Novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da Desdemona Visualizza messaggio
    scusate ma disturbo post traumatico da stress e disturbo acuto da stress differisco solo x la durata, giusto?
    ...credo di sì; ora non ho il DSM a portata di mano, ma se ricordo bene dopo un 1 mese, si dovrebbe fare diagnosi di DPTS.
    Comunque aspettiamo conferma da altri

    ... rettifico: no, non solo dalla durata, ma anche nei criteri: è presente almeno uno dei sintomi richiesti per il DPTS e in più 3 o più dei sintomi dissociativi (amnesia dissociativa, derealizzazione, depersonalizzazione, riduzione della consapevolezza dell'ambiente circostante e sensazione soggettiva di insensibilità, distacco o assenza di reattività emozionale).
    Il disturbo dura almeno due giorni e al massimo quattro settimane e si manifesta entro quattro settimane dall'evento traumatico.
    Se i sintomi persistono per più di un mese dovrebbe essere presa in considerazione il DPTS
    Ultima modifica di william76 : 23-01-2013 alle ore 17.11.40

  10. #160

    Riferimento: EdS Firenze - Novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da Desdemona Visualizza messaggio
    scusate ma disturbo post traumatico da stress e disturbo acuto da stress differisco solo x la durata, giusto?
    Il disturbo post traumatico da stress può essere acuto o cronico. Acuto se la durata dei sintomi è inferiore a tre mesi. Cronico se la durata dei sintomi é di tre mesi o più.

  11. #161
    Partecipante Figo L'avatar di william76
    Data registrazione
    14-12-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    802

    Riferimento: EdS Firenze - Novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da denisuccia Visualizza messaggio
    Il disturbo post traumatico da stress può essere acuto o cronico. Acuto se la durata dei sintomi è inferiore a tre mesi. Cronico se la durata dei sintomi é di tre mesi o più.
    Credo che Desdemona chiedesse altro...

  12. #162
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-02-2011
    Messaggi
    72

    Riferimento: Re: Riferimento: EdS Firenze - Novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da william76 Visualizza messaggio
    ...credo di sì; ora non ho il DSM a portata di mano, ma se ricordo bene dopo un 1 mese, si dovrebbe fare diagnosi di DPTS.
    Comunque aspettiamo conferma da altri

    ... rettifico: no, non solo dalla durata, ma anche nei criteri: è presente almeno uno dei sintomi richiesti per il DPTS e in più 3 o più dei sintomi dissociativi (amnesia dissociativa, derealizzazione, depersonalizzazione, riduzione della consapevolezza dell'ambiente circostante e sensazione soggettiva di insensibilità, distacco o assenza di reattività emozionale).
    Il disturbo dura almeno due giorni e al massimo quattro settimane e si manifesta entro quattro settimane dall'evento traumatico.
    Se i sintomi persistono per più di un mese dovrebbe essere presa in considerazione il DPTS
    Vedi, avevo fatto confusione, meno male qualcuno l'ha chiesto...
    Quindi, se non ho capito male, i sintomi dissociativi sono solo nel D. Acuto da stress e non nel DPTS, giusto?
    In più: il DPTS dura più di 1 mese...e il D Acuto da stress meno di 1 mese...
    Dunque il DPTS è preceduto sempre dal D.Acuto da stress secondo voi?
    Che ingarbuglio...!!!
    Ultima modifica di cate & bamby : 23-01-2013 alle ore 18.13.05

  13. #163
    Partecipante Assiduo L'avatar di Desdemona
    Data registrazione
    09-01-2003
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    146

    Riferimento: Re: Riferimento: EdS Firenze - Novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da cate & bamby Visualizza messaggio
    Vedi, avevo fatto confusione, meno male qualcuno l'ha chiesto...
    Quindi, se non ho capito male, i sintomi dissociativi sono solo nel D. Acuto da stress e non nel DPTS, giusto?
    In più: il DPTS dura più di 1 mese...e il D Acuto da stress meno di 1 mese...
    Dunque il DPTS è preceduto sempre dal D.Acuto da stress secondo voi?
    Che ingarbuglio...!!!
    secondo me i d. disiciativi quali depersonalizzazione e derealizzazione possono essere presenti sia nel DPTS che in quello Acuto...

    ...e la differenza tra d. bipolare I e d. bipolare II? x me entrambi hanno episodio depressivo maggiore ma nel primo 'è un episodio maniacale mentre nel secondo è ipomaniacale...che ne dite?
    "I want to love you, but I better not touch
    I want to hold you but my senses tell me to stop
    I want to kiss you but I want it too much
    I want to taste you but your lips are venomous poison
    You're poison runnin'thru my veins
    You're poison, I don't want to break these chains"

    Poison-Alice Cooper

    "Our love is a bed of nails
    Love hurts good on a bed of nails
    I'll lay you down and when all else fails
    I'll drive you like hammer on the bed of nails"

    Bed of nails-Alice Cooper

  14. #164
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-02-2011
    Messaggi
    72

    Riferimento: Re: Riferimento: EdS Firenze - Novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da Desdemona Visualizza messaggio
    secondo me i d. disiciativi quali depersonalizzazione e derealizzazione possono essere presenti sia nel DPTS che in quello Acuto...

    ...e la differenza tra d. bipolare I e d. bipolare II? x me entrambi hanno episodio depressivo maggiore ma nel primo 'è un episodio maniacale mentre nel secondo è ipomaniacale...che ne dite?
    Qualcuno sa dirci se depersonalizz e derealizz sono presenti anche nel DPTS?

    Il bipolare I è più grave del II, freq ospedalizzazione, rischio forte suicidio, mentre nel bipolare II la sintomatologia maniacale è più attenuata, infatti si definisce ipomaniacale (dunque alternanza episodi depressivi e ipomaniacali.

    ...che balls, io non ce la faccio +!!!!!!!!!Per fortuna è l'ultimo giorno, almeno di questa fare di martirio!!!!!!! Speriamo un bene domani, che non sia troppo incasinata la traccia...poi a me destabilizza il fatto di dover organizzare e scrivere tutto quello che vorresti, senza fare troppa confusione...il mio pessimismo a raggiunto livelli da record! Ma quando finisce questo supplizio????

  15. #165
    Partecipante Figo L'avatar di william76
    Data registrazione
    14-12-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    802

    Riferimento: EdS Firenze - Novembre 2012

    scusate, una domanda: se dovessero chiedere il modello teorico, cosa mettete? in altri thread ho letto DSM, ma il manuale non ha teoria....

Pagina 11 di 20 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo

Privacy Policy