• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 20 PrimoPrimo ... 917181920 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 285 di 291
  1. #271
    Partecipante Affezionato L'avatar di psiche83
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    61

    Riferimento: EdS Firenze - Novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da irene.csll Visualizza messaggio
    Ma non c è più nessuno?come stanno andando gli orali?
    Dunque pare che le domande della commissione si concentrino soprattutto sul tirocinio ( cos'hai fatto, che esperienza hai avuto, che cosa ti ha lasciato, che cosa avresti fatto in un tal frangente, etc..), sul codice deontologico principalmente associato al tirocinio ("quali aspetti della professione di psicologo regolata dal codice hai riscontrato durante il tirocinio, etc) e sulla prova tra i tre scritti che hai fatto peggio (del tipo "come avrebbe riformulato..." o "cosa vorrebbe aggiungere..."). Questo è quanto mi è stato riferito finora! Se mi dicono altro ti faccio sapere :-)

  2. #272
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-02-2011
    Messaggi
    72

    Riferimento: EdS Firenze - Novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da psiche83 Visualizza messaggio
    Dunque pare che le domande della commissione si concentrino soprattutto sul tirocinio ( cos'hai fatto, che esperienza hai avuto, che cosa ti ha lasciato, che cosa avresti fatto in un tal frangente, etc..), sul codice deontologico principalmente associato al tirocinio ("quali aspetti della professione di psicologo regolata dal codice hai riscontrato durante il tirocinio, etc) e sulla prova tra i tre scritti che hai fatto peggio (del tipo "come avrebbe riformulato..." o "cosa vorrebbe aggiungere..."). Questo è quanto mi è stato riferito finora! Se mi dicono altro ti faccio sapere :-)
    Quindi sono rimasti sulle domande che facevano il 1° giorno di orali? Perchè io, essendoci il 7 marzo, sono indecisa se ritornare a vederli con la paura che cambino metodi e domande...arrivati a questo punto da una parte non studierei più nulla e dall'altra mi vengono 1000 paure!
    Complimenti Desdemona!!

  3. #273
    Partecipante Assiduo L'avatar di Desdemona
    Data registrazione
    09-01-2003
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    146

    Riferimento: EdS Firenze - Novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da cate & bamby Visualizza messaggio
    Quindi sono rimasti sulle domande che facevano il 1° giorno di orali? Perchè io, essendoci il 7 marzo, sono indecisa se ritornare a vederli con la paura che cambino metodi e domande...arrivati a questo punto da una parte non studierei più nulla e dall'altra mi vengono 1000 paure!
    Complimenti Desdemona!!
    grazie cate! io non studierei più niente e starei anche abbastanza tranquilla! FORZA E CORAGGIO!
    "I want to love you, but I better not touch
    I want to hold you but my senses tell me to stop
    I want to kiss you but I want it too much
    I want to taste you but your lips are venomous poison
    You're poison runnin'thru my veins
    You're poison, I don't want to break these chains"

    Poison-Alice Cooper

    "Our love is a bed of nails
    Love hurts good on a bed of nails
    I'll lay you down and when all else fails
    I'll drive you like hammer on the bed of nails"

    Bed of nails-Alice Cooper

  4. #274
    Partecipante Affezionato L'avatar di psiche83
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    61

    Riferimento: EdS Firenze - Novembre 2012

    Dato che la mia prova peggiore è stata la seconda,secondo i criteri fin qui adottati mi dovrebbero chiedere qlc su quella...c'è qualche anima pia che magari ha fatto benino questa prova e ha voglia di dirmi come ha affrontato il tema della gestione dei conflitti e/o delle emozioni?! :tipo in che ambito e le attività....

  5. #275
    Partecipante Super Esperto L'avatar di elenina*
    Data registrazione
    24-03-2006
    Residenza
    Toscana
    Messaggi
    562

    Riferimento: EdS Firenze - Novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da psiche83 Visualizza messaggio
    Dato che la mia prova peggiore è stata la seconda,secondo i criteri fin qui adottati mi dovrebbero chiedere qlc su quella...c'è qualche anima pia che magari ha fatto benino questa prova e ha voglia di dirmi come ha affrontato il tema della gestione dei conflitti e/o delle emozioni?! :tipo in che ambito e le attività....
    probabilmente anche a me chiederanno quella, ho preso più o meno 38 (non ricordo esattamente), quindi non so se ti posso essere d'aiuto, però io ho fatto un progetto di mediazione familiare volto alla gestione dei conflitti durante le separazioni, finalizzato in particolare al raggiungimento di un accordo comune circa gli aspetti economici (spartizione delle proprietà ecc) e l'affidamento congiunto dei figli.
    L'ottica che ho adottato è la sistemico familiare e quindi ho messo tra gli strumenti anche il genogramma familiare (per permettere ai coniugi di capire la visinoe dell'ex partner circa la storia familiare ed il perchè del conflitto in atto) e lavori sia individuali sia di gruppo per la gestione delle emozioni negative connesse alla separazione e l'apprendimento di strategie adattive di gestione del conflitto. Ho riservato inoltre uno spazio, sempre per via dell'ottica da me scelta, per l'accoglienza delle aspettative/bisogni sia dei figli che delle famiglie di origine, in quanto l'approccio sistemico-familiare si occupa del sistema familiare in senso più ampio rispetto alla sola coppia.
    Onestamente non sono sicura di cosa posso aver "sbagliato"... speriamo bene.

    Una domanda: siccome io sono l'ultima del mio gruppo, non devo mica andare lì alle 9 vero? Anche perchè qui da me nevica di brutto da 3 giorni e prevedo di essere in ritardo in ogni caso rispetto all'orario di inizio, pensavo di arrivare a fine mattinata, voi che dite?

  6. #276
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-02-2011
    Messaggi
    72

    Riferimento: EdS Firenze - Novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da elenina* Visualizza messaggio
    probabilmente anche a me chiederanno quella, ho preso più o meno 38 (non ricordo esattamente), quindi non so se ti posso essere d'aiuto, però io ho fatto un progetto di mediazione familiare volto alla gestione dei conflitti durante le separazioni, finalizzato in particolare al raggiungimento di un accordo comune circa gli aspetti economici (spartizione delle proprietà ecc) e l'affidamento congiunto dei figli.
    L'ottica che ho adottato è la sistemico familiare e quindi ho messo tra gli strumenti anche il genogramma familiare (per permettere ai coniugi di capire la visinoe dell'ex partner circa la storia familiare ed il perchè del conflitto in atto) e lavori sia individuali sia di gruppo per la gestione delle emozioni negative connesse alla separazione e l'apprendimento di strategie adattive di gestione del conflitto. Ho riservato inoltre uno spazio, sempre per via dell'ottica da me scelta, per l'accoglienza delle aspettative/bisogni sia dei figli che delle famiglie di origine, in quanto l'approccio sistemico-familiare si occupa del sistema familiare in senso più ampio rispetto alla sola coppia.
    Onestamente non sono sicura di cosa posso aver "sbagliato"... speriamo bene.

    Una domanda: siccome io sono l'ultima del mio gruppo, non devo mica andare lì alle 9 vero? Anche perchè qui da me nevica di brutto da 3 giorni e prevedo di essere in ritardo in ogni caso rispetto all'orario di inizio, pensavo di arrivare a fine mattinata, voi che dite?
    Almeno il 1° giorno non facevano l'appello, quindi se sei l'ultima puoi tranquillamente arrivare a fine mattinata...

    Dato che chiedono probabilmente la prova peggiore, voi le altre 2 le riguardate o no?

    Qualcuno che lo farà in questi giorni mi potrebbe dire se chiedono sempre all'incirca le solite cose? Perchè vorrei tornare a vedere ma abito fuori Firenze ed è un pò complicato...grazie!

  7. #277
    Matricola
    Data registrazione
    26-03-2012
    Messaggi
    16

    Riferimento: EdS Firenze - Novembre 2012

    io so che anche venerdì le domande sono state le stesse..
    anch'io ho preso il voto più basso alla seconda prova...ma onestamente non ricordo molto di quello che ho scritto..
    speriamo che non facciano domande troppo specifiche...

  8. #278
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-02-2011
    Messaggi
    72

    Riferimento: EdS Firenze - Novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da Desdemona Visualizza messaggio
    grazie cate! io non studierei più niente e starei anche abbastanza tranquilla! FORZA E CORAGGIO!
    Scusami Desdemona, immagino che avendo finito (finalmente!!) non avrai più voglia di parlarne, ma volevo chiederti: tu avevi detto che hai preso 30-31-32 alle prove, posso chiederti quale prova ti hanno fatto commentare? La prima (x il voto più basso)?

  9. #279
    Partecipante Super Esperto L'avatar di elenina*
    Data registrazione
    24-03-2006
    Residenza
    Toscana
    Messaggi
    562

    Riferimento: EdS Firenze - Novembre 2012

    stamani hanno finito prima, alle 13. 15 erano già esposti i risultati.
    confermo che sono tranquilli, a me hanno chiesto solo tirocinio e codice deontologico ad esso collegato (perché io ho parlato di specchio unidirezionale e loro si sono collegati).

    mi é venuto un dubbio: dopo aver visto i risultati io me ne sono andata, ma non é mica che dovevo firmare qualcosa? (a parte quando dopo l'orale si firma il verbale intendo). mi stanno prendendo le paranoie più assurde, non riesco a credere che sia andato tutto così inaspettatamente bene!

  10. #280

    Riferimento: EdS Firenze - Novembre 2012

    No tranquilla, non dovevi firmare nulla. Lo so perché una mia amica ha fatto l'esame nella sessione precedente e usciti i voti non ha dovuto firmare niente. Ormai è fatta... complimenti! Posso chiederti quale articolo hai collegato all'uso dello specchio unidirezionale?grazie e auguri!!

  11. #281
    Partecipante Super Esperto L'avatar di elenina*
    Data registrazione
    24-03-2006
    Residenza
    Toscana
    Messaggi
    562

    Riferimento: EdS Firenze - Novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da superparanoica Visualizza messaggio
    . Ormai è fatta... complimenti! Posso chiederti quale articolo hai collegato all'uso dello specchio unidirezionale?grazie e auguri!!
    grazie
    la domanda più o meno era "quali aspetto deontologici si possono ricollegare all'uso dello specchio unidirezionale". mi sono riallacciata al consenso informato, x cui bisogna informare il cliente che al di là dello specchio ci sono dei colleghi che osserveranno ed eventualmente prenderanno gli appunti, ma che sono comunqie tenuti al vincolo del segreto professionale. inoltre ho accennato al fatto che tale consenso é in forma scritta e che il paziente, previa informazione chiara ed esaustiva, ha il diritto di negarlo. tutto qui (che poi insomma, in 4 parole ho messo giù un bel po' di articoli, ma alla fine si ricollegano un po' tutti...
    In bocca al lupo!

  12. #282
    Partecipante Assiduo L'avatar di Desdemona
    Data registrazione
    09-01-2003
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    146

    Riferimento: EdS Firenze - Novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da cate & bamby Visualizza messaggio
    Scusami Desdemona, immagino che avendo finito (finalmente!!) non avrai più voglia di parlarne, ma volevo chiederti: tu avevi detto che hai preso 30-31-32 alle prove, posso chiederti quale prova ti hanno fatto commentare? La prima (x il voto più basso)?

    mi hanno chiesto la seconda e la terza..cmq la prima me la ero riguardata x prudenza
    "I want to love you, but I better not touch
    I want to hold you but my senses tell me to stop
    I want to kiss you but I want it too much
    I want to taste you but your lips are venomous poison
    You're poison runnin'thru my veins
    You're poison, I don't want to break these chains"

    Poison-Alice Cooper

    "Our love is a bed of nails
    Love hurts good on a bed of nails
    I'll lay you down and when all else fails
    I'll drive you like hammer on the bed of nails"

    Bed of nails-Alice Cooper

  13. #283

    Riferimento: EdS Firenze - Novembre 2012

    Ma che tipo di domande fanno sulle prove precedenti? Nel senso, chiedono magari di chiarire alcune affermazioni o possono chiedere anche cose extra?

  14. #284
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-02-2011
    Messaggi
    72

    Riferimento: EdS Firenze - Novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da marty.togn Visualizza messaggio
    Ma che tipo di domande fanno sulle prove precedenti? Nel senso, chiedono magari di chiarire alcune affermazioni o possono chiedere anche cose extra?
    Da quello che ho visto soprattutto chiedono cosa aggiungeresti a quello che hai scritto, in alcuni casi poi hanno chiesto qualcosa di specifico ma non sono riuscita a capire cosa, forse approfondiscono eventuali errori, ma sono abbastanza magnanimi e capiscono che tante cose scritte ce le siamo ovviamente dimenticate, dato il tanto tempo passato!
    Penso a grandi linee questo, se poi qualcuno vuole aggiungere qualcosa...

  15. #285

    Riferimento: EdS Firenze - Novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da cate & bamby Visualizza messaggio
    Da quello che ho visto soprattutto chiedono cosa aggiungeresti a quello che hai scritto, in alcuni casi poi hanno chiesto qualcosa di specifico ma non sono riuscita a capire cosa, forse approfondiscono eventuali errori, ma sono abbastanza magnanimi e capiscono che tante cose scritte ce le siamo ovviamente dimenticate, dato il tanto tempo passato!
    Penso a grandi linee questo, se poi qualcuno vuole aggiungere qualcosa...
    Grazie mille!!!!

Pagina 19 di 20 PrimoPrimo ... 917181920 UltimoUltimo

Privacy Policy