• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 31 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 456
  1. #16
    Partecipante Affezionato L'avatar di ginevra84
    Data registrazione
    19-01-2007
    Messaggi
    67

    Re: Esame di stato giugno 2013

    io ho iniziato a studiare in questi giorni per l'EdS giugno 2013! Ansia....
    C'è qualcuno?

  2. #17

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da leopoldina Visualizza messaggio
    ragazze scusate, ma per la prima prova le materie da studiare sono sviluppo, generale e metodologia giusto??? io vorrei piuttosto avere uno schema con gli argomenti da trattare, invece di affidarmi a 300mila libri che fondamentalmente dicono tutti la stessa cosa e si perde solo tempo a leggerli, voi sapreste dove trovarlo???...anche perchè io credo che si si cercano i vari argomenti da trattare un solo libro a materia basti...


    ciaoooo anke io la penso come te...mi sto perdendo in tutti questi libri...helpppppppp

  3. #18

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    salve a tutti.


    allora io sto studiando dal CANESTRARI e integro a volte dal MODERATO ROVETTO.
    per adesso faccio solo così non voglio mettermi ansia o cercare di imparare altre mille cose.

    poi a me hanno detto di imparare bene gli argomenti di qst libri e per ogni argomento di imparare le varie teorie che lo spiegano .... perchè le domande in generale richiedono sempre la stessa cosa .... definizione dell'argomento, teoria di riferimento e ambito applicativo

    A VOI RISULTA?? COME STATE STUDIANDO??

  4. #19
    Partecipante
    Data registrazione
    19-05-2007
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    51

    Riferimento: Re: Esame di stato giugno 2013

    ciaooooooooooooooooo c sn ank io...
    GIUSY!!!

  5. #20
    Partecipante Affezionato L'avatar di estrella
    Data registrazione
    15-11-2006
    Messaggi
    109

    Riferimento: Re: Esame di stato giugno 2013

    Ciao a tutti! Anche io devo sostenere l'Esame di Stato a Giugno 2013. Purtroppo non l'ho superato a Novembre e volevo chiedervi cosa fare per poterlo risostenere a Giugno. Grazie a chi mi risponderà

  6. #21
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    beh....Estrella...a quale rpova ti hanno fermata?

    Secondo me per superare l'eds, oltre a una buona dose di fortuna (che ci sta sempre) biosgna studiare con crietrio..la roba è tanta...quindi bisogna sfoltire un po'....cercando di memorizzare le info importanti e tralasciare quelle meno!..inoltre conta molto la coerenza, e la precsione delle informaizoni che scrivi!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  7. #22
    Partecipante L'avatar di vale07vale
    Data registrazione
    18-06-2007
    Messaggi
    47

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    ciao a tutti...ma voi siete sapete la data della prima prova?

  8. #23
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    la data della prima prova si conoscerà solo verso maggio....
    in genere comunque si aggira intorno al 15-20 giugno...E ruicordo a tutti che la prima prova è uguale in tutte le sedi di Italia mentre le successive vengono decise da ogni sede in completa autonomia
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  9. #24
    Partecipante Esperto L'avatar di reddevil83x
    Data registrazione
    21-10-2007
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    261

    Re: Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da ele_zanghy Visualizza messaggio
    salve a tutti.


    allora io sto studiando dal CANESTRARI e integro a volte dal MODERATO ROVETTO.
    per adesso faccio solo così non voglio mettermi ansia o cercare di imparare altre mille cose.

    poi a me hanno detto di imparare bene gli argomenti di qst libri e per ogni argomento di imparare le varie teorie che lo spiegano .... perchè le domande in generale richiedono sempre la stessa cosa .... definizione dell'argomento, teoria di riferimento e ambito applicativo

    A VOI RISULTA?? COME STATE STUDIANDO??
    ciao, si risulta anche a me così e anch'io vorrei fare come stai facendo tu. Quindi credi che canestrari e moderato/rovetto bastino? Io i libri li ho un pò tutti e mi sto perdendo perchè non so mai da dove iniziare.
    che ne dici se ci diamo una mano?

    Da quale argomento hai cominciato?

  10. #25
    Partecipante Affezionato L'avatar di estrella
    Data registrazione
    15-11-2006
    Messaggi
    109

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    beh....Estrella...a quale rpova ti hanno fermata?

    Secondo me per superare l'eds, oltre a una buona dose di fortuna (che ci sta sempre) biosgna studiare con crietrio..la roba è tanta...quindi bisogna sfoltire un po'....cercando di memorizzare le info importanti e tralasciare quelle meno!..inoltre conta molto la coerenza, e la precsione delle informaizoni che scrivi!
    Grazie, Memolememole Purtroppo io ho avuto problemi personali e quindi non ho studiato come avrei dovuto e ne ero ben consapevole, tuttavia ho tentato la sorte Comunque, forse non mi sono ben spiegata (sorry), perchè volevo sapere cosa fare dal punto di vista "formale" diciamo, cioè riguardo alla domanda da produrre, ai versamenti, ecc.

  11. #26
    Partecipante
    Data registrazione
    19-05-2007
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    51

    Riferimento: Re: Esame di stato giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da estrella Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Anche io devo sostenere l'Esame di Stato a Giugno 2013. Purtroppo non l'ho superato a Novembre e volevo chiedervi cosa fare per poterlo risostenere a Giugno. Grazie a chi mi risponderà
    ciao... cm è stata la prova?? l ansia c era?? ... io gia ho l ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    GIUSY!!!

  12. #27
    Partecipante Affezionato L'avatar di estrella
    Data registrazione
    15-11-2006
    Messaggi
    109

    Riferimento: Re: Esame di stato giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da GIUSETTA Visualizza messaggio
    ciao... cm è stata la prova?? l ansia c era?? ... io gia ho l ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Ciao a te! Beh, sicuramente un pò di ansia c'è sempre quando si deve affrontare una prova così importante, credo sia del tutto normale. L'importante è fare in modo che non superi un livello tale da compromettere la prestazione; mi rendo conto che non è semplice Io ci andrò sicuramente più rilassata stavolta, avendo già avuto esperienza di com'è. Alla fine si svolge tutto in modo tranquillo, basta aver studiato

  13. #28
    Partecipante
    Data registrazione
    19-05-2007
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    51

    Riferimento: Re: Esame di stato giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da estrella Visualizza messaggio
    Ciao a te! Beh, sicuramente un pò di ansia c'è sempre quando si deve affrontare una prova così importante, credo sia del tutto normale. L'importante è fare in modo che non superi un livello tale da compromettere la prestazione; mi rendo conto che non è semplice Io ci andrò sicuramente più rilassata stavolta, avendo già avuto esperienza di com'è. Alla fine si svolge tutto in modo tranquillo, basta aver studiato
    grazie milleeeeeeeeeeee
    GIUSY!!!

  14. #29

    Riferimento: Re: Esame di stato giugno 2013

    Salve a tutti! Anche io vorrei tentare l'eds a giugno e affrontarlo insieme mi sembra un'ottima idea! Io avrei bisogno di qualche info su tempi, scadenze, moduli...insomma tutta la parte burocratica!!!
    Grazie e buona serata a tutti!!!!!!!

  15. #30
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    ragazziper queste cose, che cambiano in continuazione....guardate sul sito della facoltà!..
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 2 di 31 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy