• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 31 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 456
  1. #31

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Si si infatti lo terrò sotto controllo ma orientativamente per quando bisognerà iniziare a muoversi?

  2. #32
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Keyra_86
    Data registrazione
    10-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,268

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Salve ragazzi qualcuno mi dice la lista dettagliata dei libri per la prima prova, non so come orientarmi ce ne sono troppi!!!
    grazie e anche io sarò dei vostri per giugno .





    Membro del club del giallo tessera n. 13

  3. #33
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    non c'è una lista adatta!
    scegli fra quelli consigliati..tanto comunque qualsiasi ibro sceglierai va integrato per alcuni aspetti e tralasciato per altri! non esistono testi adeguati al 100% per l'eds!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  4. #34
    Partecipante Assiduo L'avatar di Betelgeuse
    Data registrazione
    13-11-2007
    Messaggi
    133

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    ciao a tutti! anche io vorrei fare l'esame di stato a giugno ma solo a leggere i post mi è presa l'ansia! uff uff
    cmq ho un pò di domande da fare e spero proprio che qualche anima pia mi risponda ^_^
    allora mi hanno detto che i libri per la prima prova sono : Gray (psicologia generale), miller (teoria dello sviluppo psicologico), shaffer (psicologia dello sviluppo) e testo di pedon-gnisci (per la metodologia)...confermate???
    ma i passi per l'iscrizione all'eds quali sono? quali sono i moduli? si pagano 400 euro se non erro, giusto? ma se pago per farlo a giugno e poi rinuncio perdo anche i soldi o la quota resta valida per la sessione di novembre???
    e poi (giuro che è l'ultima domanda!) ho sentito che c'è un termine per poter sostenere l'eds e cioè non devono passare più di 12 mesi dalla fine del tirocinio! è davvero così??
    vi ho detto che ero andata un pò in ansia e questo mio post lo conferma...eheehhehe...quindi ringrazio già da ora chi mi risponderà
    Ultima modifica di Betelgeuse : 15-02-2013 alle ore 17.54.52

  5. #35

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Ciao,

    per sostenere l’Esame di Stato non ci sono testi obbligatori fissati dalle Commissioni, dal Ministero o dagli Atenei, tuttavia alcuni risultano particolarmente utili:

    Prima prova

    "Trattato di Psicologia" R. Canestrari, A. Godino.
    “Psicologia” P. Gray
    “Fondamenti di psicologia”, L. Mecacci,
    “Psicologia Vol.1”, J.M. Darley, S. Glucksberg, R. Kinchla

    E' molto importante approfondire gli arogmenti della psicologia generale, della psicologia dello sviluppo, della psicologia sociale e quelli relativi alla metodologia.

    Per quanto riguarda l'iscrizione, se hai chiesto di partecipare alla I sessione (giugno)e sei stata assente alle prove, puoi presentarti alla II sessione producendo una nuova domanda entro i termini stabiliti. Potrai utilizzare il pagamento delle tasse già effettuato, solo per la II sessione dello stesso anno solare.

    infine, non c'è un termine per poter sostenere l'esame di stato.

    Spero di essere stata chiara

  6. #36
    Partecipante Assiduo L'avatar di Betelgeuse
    Data registrazione
    13-11-2007
    Messaggi
    133

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    grazie denisuccia, sei stata chiarissima e gentilissima e, soprattutto, mi hai tranquillizzato con il chiarimento sul tirocinio perchè io l'ho completato ad ottobre scorso quindi ero un pò preoccupata se il termine per fare l'eds fosse stato entro e non oltre i 12 mesi dalla fine!
    grazie ancora

  7. #37
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-07-2008
    Messaggi
    63

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Ciao ragazzi, ma davvero il "costo" delle varie tasse si aggira intorno ai 400 euro? Per maggiori deluidazioni in merito devo fare riferimento alla segreteria dell'università? Grazie.. io vorrei sostenere l'eds relativo alla triennale..

  8. #38
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-06-2008
    Messaggi
    351

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    raga ma sapete quale è la commissione???

  9. #39
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da Dalindania Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, ma davvero il "costo" delle varie tasse si aggira intorno ai 400 euro? Per maggiori deluidazioni in merito devo fare riferimento alla segreteria dell'università? Grazie.. io vorrei sostenere l'eds relativo alla triennale..
    purtroppo si! i costi dell'eds sono davevro molto alti!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  10. #40
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    11-09-2006
    Messaggi
    61

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da dandolina Visualizza messaggio
    Cara MEMOLEMEMOLE, ho già parlato con la mia tutor e mi ha fatto capire che da parte sua "una soluzione si trova sempre!" (capiamoci!)
    ora, devo solo capire se la sig.ra Testa me lo farà fare...comunque grazie per la risposta...prendo tutto con la pinze, però mi sento più rincuorata sicuramente!
    Ciao scusami se ti faccio questa domanda ma non sto capendo una cosa. Io come te mi sono laureata a giugno e ho dovuto aspettare il 15 settembre per iniziare l tirocinio che deve constare di 500 ore per semestre. Anche io ho chiesto se posso finire prima le ore di tirocinio per poter fare l'esame a giugno ma mi hanno detto che non si può sono 500 ore per semestre e devo aspettare il 15 settembre di quest'anno per concludere.
    L'università di Urbino (quella con cui sto facendoil tirocinio) mi ha detto che ora la legge è così e si devono aspettare il tempi quindi io dovrei poter fare l'esame a novembre.
    Quello che ti chiedo è se anche a te risulta così oppure no... io ho letto il regolamento e mi sembra così.

    grazie in anticipo non ci sto capendo niente....

  11. #41
    Partecipante Assiduo L'avatar di Betelgeuse
    Data registrazione
    13-11-2007
    Messaggi
    133

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    ciao a tutti!
    una mia amica mi ha prestato il libro di Renzo Canestrari "Psicologia generale e dello sviluppo". Che dite può andare bene per la prima prova???
    grazie

  12. #42
    Partecipante L'avatar di **Aurora**
    Data registrazione
    13-09-2012
    Messaggi
    56

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Ci sono anch'io per giugno! Volevo sapere una cosa per la terza prova,il caso clinico:in che consiste nello specifico? Nel senso:ci verrà descritto un caso e noi dobbiamo solo dire di quale patologia si tratti oppure dobbiamo anche descriverla,dire in che asse del DSM-IV si trovi,descrivere il trattamento(se psicoterapeutico,farmacologico,ecc...)e cose così?

  13. #43
    Neofita L'avatar di kekkabato
    Data registrazione
    20-02-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    12

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    ciao a tutti anche io sosterrò l'esame di stato a giugno..proprio ieri una mia amica mi ha detto che il giorno della prima prova già si sa...dovrebbe essere il 20 giugno.qualcuno me lo conferma?





    Citazione Originalmente inviato da **Aurora** Visualizza messaggio
    Ci sono anch'io per giugno! Volevo sapere una cosa per la terza prova,il caso clinico:in che consiste nello specifico? Nel senso:ci verrà descritto un caso e noi dobbiamo solo dire di quale patologia si tratti oppure dobbiamo anche descriverla,dire in che asse del DSM-IV si trovi,descrivere il trattamento(se psicoterapeutico,farmacologico,ecc...)e cose così?

  14. #44
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    confermo:

    http://www.uniroma1.it/didattica/esami-di-stato?cod=K2

    20 giugno sez A, 27 giugno sez B
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  15. #45
    Partecipante L'avatar di **Aurora**
    Data registrazione
    13-09-2012
    Messaggi
    56

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    confermo:

    http://www.uniroma1.it/didattica/esami-di-stato?cod=K2

    20 giugno sez A, 27 giugno sez B
    Ah,la data della prima prova è la stessa in tutta Italia?

Pagina 3 di 31 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy