• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 31 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 456
  1. #1
    Matricola L'avatar di maurjcya
    Data registrazione
    24-02-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    25

    Esame di stato giugno 2013

    Buon Giorno a tutti,
    vorrei apprendere delle informazioni!
    Stamattina ho telef alla segreteria della facoltà di Psicologia di Caserta per sapere quali libri bisogna studiare per poter affrontare l'esame di stato a Giugno 2013.Un segretario mi ha risposto che mi devo informare sulla commissione esaminatrice relativa alla sessione a cui sono interessata.
    Quella di Novembre 2012 esaminerà anche a Giugno 2013?In tal caso quale è questa commissione?

    Ho un elenco di libri per le 4 prove ricavato un po' da opsonline ed un po' da fonti esterne.Mi direste se è sufficiente?

    GRAY per Psicologia Generale;
    Miller :Teoria dello sviluppo psicologico;
    Camaioni sicologia dello sviluppo;
    Pedon(..)
    FALABELLA:ABC DELLA PSICOLOGIA GENERALE
    FALABELLA: ABC della psicopatologia generale
    MINI DSM4
    R.Carli :CASI CLINICI;
    R.CARLI:ANALISI DELLA DOMANDA;
    M.ROVERETTO ROGETTAZIONE DELL' INTERVENTO PSICOLOGICO;
    M.ROVERETTO SICOLOGO VERSO LA PROFESSIONE;
    X 4 PROVA:tutto il codice deontologico + articolo 180 e 56 .

    Grazie 1000 per l'attenzione,aspetto una vostra risposta.
    Un saluto solare,
    Maurjcya :-)
    Smiles

  2. #2

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Ciao, la commissione cambierà. Così mi risulta

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di reddevil83x
    Data registrazione
    21-10-2007
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    261

    Re: Esame di stato giugno 2013

    Ciao a tutti, scrivo in questo thread così possiamo darci una mano per preparare l'esame di stato. Io lo farò a novembre del prossimo anno ma la distanza tra giugno e novembre è poca e quindi ho pensato di cominciare a studiare insieme a voi che lo farete a giugno. Che ne dite ci diamo una mano a vicenda?

  4. #4
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-06-2008
    Messaggi
    351

    Riferimento: Re: Esame di stato giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da reddevil83x Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, scrivo in questo thread così possiamo darci una mano per preparare l'esame di stato. Io lo farò a novembre del prossimo anno ma la distanza tra giugno e novembre è poca e quindi ho pensato di cominciare a studiare insieme a voi che lo farete a giugno. Che ne dite ci diamo una mano a vicenda?
    penso che sia una buona idea...anche io lo farò a novembre 2013..deciso da dove iniziare??

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da maurjcya Visualizza messaggio
    Buon Giorno a tutti,
    vorrei apprendere delle informazioni!
    Stamattina ho telef alla segreteria della facoltà di Psicologia di Caserta per sapere quali libri bisogna studiare per poter affrontare l'esame di stato a Giugno 2013.Un segretario mi ha risposto che mi devo informare sulla commissione esaminatrice relativa alla sessione a cui sono interessata.
    Quella di Novembre 2012 esaminerà anche a Giugno 2013?In tal caso quale è questa commissione?

    Ho un elenco di libri per le 4 prove ricavato un po' da opsonline ed un po' da fonti esterne.Mi direste se è sufficiente?

    GRAY per Psicologia Generale;
    Miller :Teoria dello sviluppo psicologico;
    Camaioni sicologia dello sviluppo;
    Pedon(..)
    FALABELLA:ABC DELLA PSICOLOGIA GENERALE
    FALABELLA: ABC della psicopatologia generale
    MINI DSM4
    R.Carli :CASI CLINICI;
    R.CARLI:ANALISI DELLA DOMANDA;
    M.ROVERETTO ROGETTAZIONE DELL' INTERVENTO PSICOLOGICO;
    M.ROVERETTO SICOLOGO VERSO LA PROFESSIONE;
    X 4 PROVA:tutto il codice deontologico + articolo 180 e 56 .

    Grazie 1000 per l'attenzione,aspetto una vostra risposta.
    Un saluto solare,
    Maurjcya :-)
    sono sufficenti...e..........troppi.......

    bastano un paio della prima prova (uno psico generale e unos viluppo)

    ok prova caso ma anche qui uno lo tralascerei...

    per prova progettuale: uno solo!

    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  6. #6
    Partecipante Figo L'avatar di dandolina
    Data registrazione
    29-06-2005
    Messaggi
    890
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    ragazzi vi faccio una domanda che poi farò anche alla sig.ra Testa di persona, ma se iniziaste a darmi qualche vostro parere, ne sarei lieta: mi sono laureata a metà maggio 2012 e, mentre mi sono guardata in giro per trovare le strutture convenzionate per il tirocinio, la stipula dell'assicurazione e le firme dei vari enti, mi è passato un mese, per cui ho iniziato il tirocinio a metà giugno 2012. Ora lo terminerò a metà giugno 2013. Posso sostenere l'EDS in questa sessione (giugno 2013), o che voi sappiate ci sono dei tempi standard da far passare tra la fine del tirocinio (con consegna della modulistica) e la prima prova? tipo devono necessariamente passare 2 o più settimane? in questo caso, potrei finire tutte le ore, prima della fine ufficiale del mio tirocinio?

    O ancora: se dovessi essere così sfigata che la prima prova dovessero metterla "qualche" giorno prima della fine del mio tirocinio, posso fare un'autocertificazione che attesti che mi mancano poche ore (tipo 10-15) per il conseguimento dello stesso e poter così sostenere l'EDS? -.-

    non vorrei aspettare fino a Novembre con le mani in mano, solo perchè il tirocinio mi finisce con qualche giorno di ritardo...sarebbe un vero peccato! :/

  7. #7
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-06-2008
    Messaggi
    351

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    raga vorrei confrontarmi sulla prima prova...mi hanno consigliato di proporre due teorie..ma quando arrivo alle
    metodologie di ricerca a quale delle due teorie devo fare riferimento??

  8. #8
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-07-2008
    Messaggi
    63

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Ciao ragazzi, vorrei sapere che procedura devo seguire per poter sostenere l'esame di stato della triennale..mi riferisco a eventuali versamenti, iscrizioni ecc.

  9. #9
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da dandolina Visualizza messaggio
    ragazzi vi faccio una domanda che poi farò anche alla sig.ra Testa di persona, ma se iniziaste a darmi qualche vostro parere, ne sarei lieta: mi sono laureata a metà maggio 2012 e, mentre mi sono guardata in giro per trovare le strutture convenzionate per il tirocinio, la stipula dell'assicurazione e le firme dei vari enti, mi è passato un mese, per cui ho iniziato il tirocinio a metà giugno 2012. Ora lo terminerò a metà giugno 2013. Posso sostenere l'EDS in questa sessione (giugno 2013), o che voi sappiate ci sono dei tempi standard da far passare tra la fine del tirocinio (con consegna della modulistica) e la prima prova? tipo devono necessariamente passare 2 o più settimane? in questo caso, potrei finire tutte le ore, prima della fine ufficiale del mio tirocinio?

    O ancora: se dovessi essere così sfigata che la prima prova dovessero metterla "qualche" giorno prima della fine del mio tirocinio, posso fare un'autocertificazione che attesti che mi mancano poche ore (tipo 10-15) per il conseguimento dello stesso e poter così sostenere l'EDS? -.-

    non vorrei aspettare fino a Novembre con le mani in mano, solo perchè il tirocinio mi finisce con qualche giorno di ritardo...sarebbe un vero peccato! :/
    Guarda NON so se le cose da quando l'ho sostenuto io (anni fa) sono cambiate...però...ai miei tempi NO, non c'erano tempi da far trascorrere tra la fine del tirocinio e la prima prova..però...era importante consegnare la relazione finale(il libretto c'era..) che il tutor aveva firmato con l'attestazione delle ore finite!

    una mia amica (ma non so se sia legale..ne se è proprio vero....quindi prendila con le èpinze)mi ha raccontato che per il tuo stesso problema (mancanza di 10 ore) si era ccaordata con il tutor per firmare tutte le ore...che si sarebbe impegnata a terminare la settimana dopo ..... boh...
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  10. #10
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da Dalindania Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, vorrei sapere che procedura devo seguire per poter sostenere l'esame di stato della triennale..mi riferisco a eventuali versamenti, iscrizioni ecc.

    la procedura è la stessa per l'eds sez A...
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  11. #11
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da lu_ngrisa Visualizza messaggio
    raga vorrei confrontarmi sulla prima prova...mi hanno consigliato di proporre due teorie..ma quando arrivo alle
    metodologie di ricerca a quale delle due teorie devo fare riferimento??

    metodologia di riecrca nella prima prova??? forse vuoi dire ambiti applicativi???? puoi sceglierne una oppure fra riferimento ad entrambe..specificando di quale stai parlando!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  12. #12
    Partecipante Figo L'avatar di dandolina
    Data registrazione
    29-06-2005
    Messaggi
    890
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    Guarda NON so se le cose da quando l'ho sostenuto io (anni fa) sono cambiate...però...ai miei tempi NO, non c'erano tempi da far trascorrere tra la fine del tirocinio e la prima prova..però...era importante consegnare la relazione finale(il libretto c'era..) che il tutor aveva firmato con l'attestazione delle ore finite!

    una mia amica (ma non so se sia legale..ne se è proprio vero....quindi prendila con le èpinze)mi ha raccontato che per il tuo stesso problema (mancanza di 10 ore) si era ccaordata con il tutor per firmare tutte le ore...che si sarebbe impegnata a terminare la settimana dopo ..... boh...

    Cara MEMOLEMEMOLE, ho già parlato con la mia tutor e mi ha fatto capire che da parte sua "una soluzione si trova sempre!" (capiamoci!)
    ora, devo solo capire se la sig.ra Testa me lo farà fare...comunque grazie per la risposta...prendo tutto con la pinze, però mi sento più rincuorata sicuramente!

  13. #13
    Partecipante Affezionato L'avatar di leopoldina
    Data registrazione
    05-06-2007
    Messaggi
    86

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    ragazze scusate, ma per la prima prova le materie da studiare sono sviluppo, generale e metodologia giusto??? io vorrei piuttosto avere uno schema con gli argomenti da trattare, invece di affidarmi a 300mila libri che fondamentalmente dicono tutti la stessa cosa e si perde solo tempo a leggerli, voi sapreste dove trovarlo???...anche perchè io credo che si si cercano i vari argomenti da trattare un solo libro a materia basti...

  14. #14
    Partecipante
    Data registrazione
    19-05-2007
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    51

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    esame giugno 2013 ...

    come state?' io ho già l ansia..state studiando???
    GIUSY!!!

  15. #15
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da leopoldina Visualizza messaggio
    ragazze scusate, ma per la prima prova le materie da studiare sono sviluppo, generale e metodologia giusto??? io vorrei piuttosto avere uno schema con gli argomenti da trattare, invece di affidarmi a 300mila libri che fondamentalmente dicono tutti la stessa cosa e si perde solo tempo a leggerli, voi sapreste dove trovarlo???...anche perchè io credo che si si cercano i vari argomenti da trattare un solo libro a materia basti...
    perfettamente d'accordo con te! Io a suo tempoa vevo preparato una lsita di emi da fare...e ne avevo fatti circa 40-50!.....
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 1 di 31 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy