• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 53
  1. #1
    Matricola
    Data registrazione
    13-05-2008
    Messaggi
    17

    Eds Bologna: novembre 2012

    Ciao, io sosterrò l'eds a Bologna nella prossima sessione per mancanza di alternative (anche se le ultime conversazioni che ho letto mi hanno un po' scoraggiato): ho svolto il tirocinio pre-lauream e non continuativo, per cui all'ufficio tirocini mi hanno detto che nelle altre sedi riscontrerei dei problemi.
    Sono un po' in ritardo con i tempi, mi ci butto solo ora e spero che questo mese e mezzo di studio super-intensivo possa bastare...
    Ho aperto questa discussione per conoscere altre persone che affronteranno questa avventura e scambiarci consigli e paranoie!
    Forza e coraggio!

    Giulia

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds Bologna: novembre 2012

    E IO TI SUGGERISCO DI NON dar retta a ciò che senti..................................

    Stduia, impegnati e augurati di avere un minimo di fattore C che aiuta sempre! e se dovessi avere dubbi..posta pure..ti risponderemo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #3

    Riferimento: Eds Bologna: novembre 2012

    ***+ MESSAGGIO EDITATO DAL MODERATORE:***

    ti sto editando tutti i post di vendita. se vuoi vendere, per favore fallo nella stanza apposita (mercatino) dove il tuo post sarà più visibile, qui è vietato, come in tutte le altre stanza dell'eds, grazie
    Elisa
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 17-10-2012 alle ore 16.22.01

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds Bologna: novembre 2012

    ragazze di Bologna..ma che fine avete fatto? ci siete????
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #5

    Riferimento: Eds Bologna: novembre 2012

    Ciao a tutti!
    E' la prima volta che scrivo qui...volevo un parere sui prof della Commissione:qualcuno li conosce? Per me sono nomi sconosciuti!
    Cercando su internet ho trovato che il Presidente si occupa di emozioni e motivazioni (almeno come primo argomento).
    Secondo voi è possibile che le tracce siano relative a questi argomenti? O non dovrei scervellarmi tanto a fare delle ipotesi?
    Buon ripasso a tutti!

  6. #6
    Matricola
    Data registrazione
    13-05-2008
    Messaggi
    17

    Riferimento: Eds Bologna: novembre 2012

    Buongiorno! Ho letto anche io che i primi due della lista sono professori di psicologia generale... Gli altri liberi professionisti, credo! Certo, le congetture si possono fare ma... credo che sappiano che le facciamo! Insomma, non contiamoci affatto!

  7. #7
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Eds Bologna: novembre 2012

    come ripeto praticamente ogni settimana, è inutile preoccuparsi di chi sono, cosa fanno, che orientamento hanno i membri delle commissioni. Innanzitutto, le commissioni cambiano continuamente. secondo poi, sono eterogenee e non c'è modo di prevedere quale inclinazione, campo di studi, orientamento dell'uno dovrebbe prevalere su quello dell'altro. Infine, un tema/progetto/caso ben scritti superano l'esame, indipendentemente da chi compone gli organi di giudizio. quindi non preoccupatevi di queste cose servono solo a distrarvi e/o creare leggende metropolitane su tracce più "papabili", ma la realtà dei fatti è che non vi è alcuna forma di prevedibilità né di pregiudizio. In bocca al lupo a tutti!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  8. #8
    Matricola
    Data registrazione
    28-05-2012
    Messaggi
    20

    Riferimento: Eds Bologna: novembre 2012

    Scusate ma quando nella traccia sono indicati ambiti di ricerca intendono ambiti applicativi?? io alla fine ho messo i diversi ambiti in cui il tema dell'attenzione è ricorrente.. speriamo bene..

  9. #9
    Neofita
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    5
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Eds Bologna: novembre 2012

    credo proprio si riferissero alle ricerche in ps.generale e non agli ambiti applicativi. Purtroppo le voci sono diverse in questi casi,alcuni dicono che e´bene rispondere solo a quel che chiedono, ma alcuni dicono che l'importante nella disperazione e´far massa, e allora ben vengano anche gli ambiti applicativi, se il resto era magro....

  10. #10
    Neofita
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    5
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Eds Bologna: novembre 2012

    Perfavore...

    qualcuno mi dica ancora una volta, quali sono i testi consigliati a Bologna per tutte e quattro le prove. Segnalando quale per quale prova se e´possibile. Lo so che sono noiosa, ma ancora non ho trovato un post che lo dice su questa sede..... grazie mille all'anima buona che accoglierá questa richiesta

  11. #11
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds Bologna: novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da bababauli Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    E' la prima volta che scrivo qui...volevo un parere sui prof della Commissione:qualcuno li conosce? Per me sono nomi sconosciuti!
    Cercando su internet ho trovato che il Presidente si occupa di emozioni e motivazioni (almeno come primo argomento).
    Secondo voi è possibile che le tracce siano relative a questi argomenti? O non dovrei scervellarmi tanto a fare delle ipotesi?
    Buon ripasso a tutti!

    meglio e saggio non fare queste ipotesi!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  12. #12
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Eds Bologna: novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da frabaldini Visualizza messaggio
    Perfavore...

    qualcuno mi dica ancora una volta, quali sono i testi consigliati a Bologna per tutte e quattro le prove. Segnalando quale per quale prova se e´possibile. Lo so che sono noiosa, ma ancora non ho trovato un post che lo dice su questa sede..... grazie mille all'anima buona che accoglierá questa richiesta
    nella sezione home dell'area esame di Stato c'è un thread stickato in alto alla sezione con tutti i nostri consigli sui testi d'esame
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  13. #13
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds Bologna: novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da frabaldini Visualizza messaggio
    credo proprio si riferissero alle ricerche in ps.generale e non agli ambiti applicativi. Purtroppo le voci sono diverse in questi casi,alcuni dicono che e´bene rispondere solo a quel che chiedono, ma alcuni dicono che l'importante nella disperazione e´far massa, e allora ben vengano anche gli ambiti applicativi, se il resto era magro....

    io resto dell'idea che è meglio l'aderenza e la congruenza alla traccia! e questo è certo! poi se ambiti e strumenti proprio non ve li ricordate o nonr iuscite a trvarli...scrivete qnche quelli non coerenti con la teoria ma scrivetelo che non sono coerenti.......
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  14. #14

    Riferimento: Eds Bologna: novembre 2012

    Qualche consiglio sulla preparazione della seconda prova (progetto) di neuro? c'è qualcuno che l'ha già fatto e che mi potrebbe dare qualche dritta? Anche per quanto riguarda il materiale,trovo spesso temi svolti e "scalette" di altri indirizzi (ho scaricato tutto quello che mi interessava,ma per l'esame punterei sulla traccia di neuroscienze) ..grazie!

  15. #15
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Eds Bologna: novembre 2012

    ma mi è sfuggito l'argomento della prima prova, qualcuno mi illumina per curiosità?
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy