• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 112
  1. #16
    Partecipante
    Data registrazione
    05-10-2012
    Messaggi
    34

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    Ciao ragazzi! Avete notizie sui corsi? I libri per generale dovrebbero essere "Psicologia generale" di Schacter Zanichelli, 2010 ed "Esperimenti di Psicologia" "Giusberti, Zanichelli, 2000.
    Per biologia invece "Elementi di Biologia" Solomon, 2008 e "Basi biologiche dell'attività psichica" Mangia, 2011.
    Qualcuno può confermare?
    I corsi di generale e biologia sono annuali, il che significa che i relativi esami non possono essere sostenuti prima della sessione estiva,spero ci siano degli esoneri al primo semestre
    Domani contatterò le docenti per avere informaizoni in merito

  2. #17
    Matricola
    Data registrazione
    24-08-2012
    Messaggi
    25

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    Ragazzi avete capito qualcosa dall avviso che dice di scegliere gli esami di quest'anno e consegnare il modulo entro il 30 ottobre??? l ho letto ma la nostra facoltà non c'è! ci sono le varie scienze della formazione, medicina e chirurgia e lettere! o noi stiamo insieme a medicina e chirurgia?? e poi ho provato PIù VOLTE a mandare una mail alla prof. Cofini (per chiederle dei libri) ma me le rimanda indietro!!! tu Sissi come hai fatto a quale indirizzo gliel'hai mandata??

  3. #18
    Partecipante
    Data registrazione
    05-10-2012
    Messaggi
    34

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    I libri di statistica sono gli stessi dell'anno scorso

  4. #19
    Partecipante
    Data registrazione
    06-02-2012
    Messaggi
    33

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    ma perchè....abbiamo già esami a scelta? pensavo fossero al terzo anno....
    Citazione Originalmente inviato da veronmel Visualizza messaggio
    Ragazzi avete capito qualcosa dall avviso che dice di scegliere gli esami di quest'anno e consegnare il modulo entro il 30 ottobre??? l ho letto ma la nostra facoltà non c'è! ci sono le varie scienze della formazione, medicina e chirurgia e lettere! o noi stiamo insieme a medicina e chirurgia?? e poi ho provato PIù VOLTE a mandare una mail alla prof. Cofini (per chiederle dei libri) ma me le rimanda indietro!!! tu Sissi come hai fatto a quale indirizzo gliel'hai mandata??

  5. #20
    Partecipante
    Data registrazione
    05-10-2012
    Messaggi
    34

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    Il modulo per gli esami a scelta va compilato al secondo anno

  6. #21
    Matricola
    Data registrazione
    24-08-2012
    Messaggi
    25

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    si ha ragione psychofinni! gli esami a scelta sono al terzo anno e consegneremo il modulo entro il secondo anno! Per quanto riguarda i libri ho contattato per e mail il prof Cataldi Madonna di Filosofia della scienza mi ha detto di aspettare che tra un po lo pubblica sul sito. L'ho mandata anche all'AMICARELLI di biologia applicata e vediamo che dice. Sei sicura psychofinni di statistica e psicometria? sarebbe allora: ERCOLANI (ECC ECC...) VOLUME 1 E 2 giusto? più i due libri per le esercitazioni? sei riuscita a trovare qualcuno che te li vende?

  7. #22
    Partecipante
    Data registrazione
    05-10-2012
    Messaggi
    34

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    Ciao veronmel
    Allora, per quanto riguarda statistica sono abbastanza sicura perchè su facebook nel gruppo degli studenti di psicologia della nostra università hanno scritto che durante la prima lezione la Cofini ha suggerito questi libri per la preparazione dell'esame (Vol.1 e 2 Ercolani). Quelli per le esercitazioni credo siano alternativi e che ne basti uno solo. Comunque psicometria è un esame che mi spaventa e non poco La Piccardi e l'Amicarelli inevece, sempre a lezione, hanno detto di studiare i libri che ho scritto nell'altro post.
    Su Filosofia della scienza non so aiutarti perchè essendo laureata in Filosofia credo che l'esame mi verrà riconosciuto, quindi non mi sono informata.
    Volevo contattare anche io la prof. di Biologia, ed anche di Generale, per sapere se sono previsti parziali o esonori a Gennaio, ma aspetterò, è ancora troppo presto quindi le contatterò a fine meso credo!
    Speriamo che esca presto anche il programma di Storia!

  8. #23
    Matricola
    Data registrazione
    24-08-2012
    Messaggi
    25

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    bhè diciamo che abbiamo la stessa preoccupazione!! statistica, numeri misure e tutta quella robba li non è il mio forte!!!!! Quale sarebbe l altro post??? e su facebook qual'è il gruppo cosi controllo anch'io!!!

  9. #24
    Matricola
    Data registrazione
    24-08-2012
    Messaggi
    25

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    ah si ok! l ho letto ora!! psico generale allora è "psicologia generale" di schacter zanichelli 2010 ed " esperimenti di psicologia" giusberti, zanichelli 2000. Biologia invece "basi biologiche dell'attività psichica" I EDIZIONE 2011 PCCIN, ed " elementi di biologia" solomon 2008. it's ok???!!! qualsiasi info comunichiamocela!

  10. #25
    Partecipante
    Data registrazione
    05-10-2012
    Messaggi
    34

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    Per biologia puoi scegliere uno dei due libri, io ho scelto il Mangia
    Tu sei già immatricolata veron? io aspetto che vengano evase tutte le pratiche per il riconoscimento crediti in modo tale da potermi iscrivere! Comunque una mia amica che studia economia mi ha detto che il nostro programma di statistica è tutt'altro che banale! confido nel suo aiuto, i numeri non fanno per me!

  11. #26
    Matricola
    Data registrazione
    24-08-2012
    Messaggi
    25

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    si mi sono immatricolata ad agosto!!! wow hai già una laurea?? ma quanti anni hai???? aggiungiamoci su face è più semplice scambiarci qualsiasi tipo di info! Veronica Melchiorre io!

  12. #27
    Partecipante
    Data registrazione
    05-10-2012
    Messaggi
    34

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    http://www.facebook.com/groups/27474...ref=ts&fref=ts questo è il gruppo. Io direi di crearne anche uno privatoin futuro per noi matricole per scambiarci informazione sugli esami. So che i nostri professori leggono regolarmente i topic di ops e che scoprono i traffici di informazioni fra studenti circa le domande d'esame.

  13. #28
    Partecipante
    Data registrazione
    05-10-2012
    Messaggi
    34

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    Ho 22 anni, mi sono laureata a luglio
    ti aggiungo allora

  14. #29
    Matricola
    Data registrazione
    24-08-2012
    Messaggi
    25

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    ti ho aggiunta!! si immaginavo controllassero! Complimenti cmq! 22 anni e stai iniziando per una seconda laurea! non è da tutti! Anch'io feci il test per psico li alla Sapienza! che te lo dico a fa!!! Senti ma per i libri li hai già acquistati,quelli che sai, o te ne fornisci con altri mezzi????

  15. #30
    Partecipante
    Data registrazione
    05-10-2012
    Messaggi
    34

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    Ti ringrazio per i complimenti
    Io il test ala Sapienza non l'ho provato perchè hanno un orientamento e un piano di studi che non mi piace molto! Invece qui a L'Aquila il piano di studi mi piace tantissimo anche se gli esami sono molti!
    I libri li ho comprati online e sto aspettando che mi arrivino

Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy