• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 112
  1. #31

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    Salve, sono nuova del forum, ho intenzione di iscrivermi presso l'università di Psicologia de L'Aquila. Questa, sarebbe per me la seconda laurea, essendo già laureata in Ostetricia. Cerco chiarimenti da chi come me ha dovuoto fare il riconoscimento dei crediti. Sono della provincia di Caserta e vorrei effettuare tutta la procedura a mezzo raccomandata. Grazie a chi mi aiuterà.

  2. #32
    Partecipante
    Data registrazione
    06-02-2012
    Messaggi
    33

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    i libri li trovo tutti su libreriauniversitaria.it, ma immagino che lo sappiate ...anch'io sono "preoccupato" per statistica...con la matematica, integrali e differenziali sono un pò arrugginito ...
    qualcuno segue un metodo di studio particolare? (anche per le altre materie oltre a statistica), potremmo "passarli" qui, e ognuno potrebbe scegliere il più "adatto" a sé. ...Secondo voi? ..

  3. #33
    Partecipante
    Data registrazione
    06-02-2012
    Messaggi
    33

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    davvero per Biologia si puoi scegliere uno dei due testi ? Se è così, il Mangia, almeno per il titolo...

  4. #34

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    Citazione Originalmente inviato da veronmel Visualizza messaggio
    Anch'io non frequenterò essendo di Roma e lavorando! Abbiamo già qualcosa in comune! Sinceramente non lo so riguardo agli esami, penso che dovremmo seguire un calendario...cmq a giorni, quando pubblicheranno qualche avviso in più, sapremo ridircelo! Tu sai tutte le materie di esame?? allora del 1° semestre sono: Elementi di informatica, Statistica e psicometria, Filosofia della scienza, Storia e metodi della psicologia e psico. generale, Biologia applicata all'attività psichica....Giusto??? sono 5 se non sbaglio!
    Bene! Ciao! anch'io sono di Roma (Tivoli), non frequenterò...teniamoci in contatto!

  5. #35

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    Citazione Originalmente inviato da psychofinni Visualizza messaggio
    Vernomel
    E' bello stare nella stessa città ))
    Sono emozionata da questo nuovo percorso.
    Ciao sono Michela non sono una giovanissima studentessa ma ci provo comunque . Ho fatto il primo anno a Scienze dell'educazione ma la mia passione è un'altra...e quindi sto per iscrivermi a Psicologia all'Aquila. Non frequenterò e spero di trovare attraverso il forum l'aiuto che sicuramente mi servirà. Teniamoci in contatto e buon lavoro a tutti!!!!!!!!!! p.s. anche io sono di Roma

  6. #36

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    Ciao Ragazzi! Ho un problema: sono di Roma e quindi non posso andare subito all'Aquila, ho provato a chiamare la segreteria ma non risponde nessuno! oggi mi sono immatricolata e qualche giorno fa mi sono registrata su e-learning, non capisco perchè però non mi faccia accedere alla piattaforma, qualcuno ha avuto lo stesso problema? o potrebbe spiegarmi come risolverlo? Inoltre sempre sul sito c'è scritto che bisogna portare un foglio "pre-immatricolazione" in segreteria ma non ci ho capito granchè! Se potete darmi dei chiarimenti sarebbe davvero fantastico

  7. #37
    Partecipante
    Data registrazione
    05-10-2012
    Messaggi
    34

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    Citazione Originalmente inviato da Sofia1988 Visualizza messaggio
    Salve, sono nuova del forum, ho intenzione di iscrivermi presso l'università di Psicologia de L'Aquila. Questa, sarebbe per me la seconda laurea, essendo già laureata in Ostetricia. Cerco chiarimenti da chi come me ha dovuoto fare il riconoscimento dei crediti. Sono della provincia di Caserta e vorrei effettuare tutta la procedura a mezzo raccomandata. Grazie a chi mi aiuterà.
    Ciao! Anche io sto iniziando la seconda laurea quindi ti spiego la procedura da seguire
    Innanzitutto devi richiedere presso la tua segreteria un certificato di laurea che comprenda tutti gli esami sostenuti, il numero dei crediti, il settore scientifico disciplinare e la data di sostenimento di ciascun esame.
    Poi devi compilare il modulo che trovi in questa pagina http://www.univaq.it/section.php?id=67 , al quale allegherai il certificato di laurea e la ricevuta del pagamento di un bollettino di 50 euro (le coordinate per il bonifico le trovi sul modulo che ti ho linkato).
    Poi spedisci il tutto tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a questo indirizzo:

    UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DELL’AQUILA

    C/O SEGRETERIA STUDENTI AREA DI PSICOLOGIA

    REISS ROMOLI

    VIA GIOVANNI FALCONE 25 -

    67100 – COPPITO (L’AQUILA)

    Se hai bisogno di chiarimenti contattami pure in privato
    Ultima modifica di psychofinni : 11-10-2012 alle ore 19.42.29

  8. #38

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    Citazione Originalmente inviato da veronmel Visualizza messaggio
    ah si ok! l ho letto ora!! psico generale allora è "psicologia generale" di schacter zanichelli 2010 ed " esperimenti di psicologia" giusberti, zanichelli 2000. Biologia invece "basi biologiche dell'attività psichica" I EDIZIONE 2011 PCCIN, ed " elementi di biologia" solomon 2008. it's ok???!!! qualsiasi info comunichiamocela!
    Ma di biologia si può scegliere uno dei due libri o bisogna comprarli entrambi? invece Psicologia generale ho letto sul gruppo di facebook che bisogna studiare sul libro di Schacter e ci sono altri due libri che però sono a scelta!

  9. #39
    Partecipante
    Data registrazione
    05-10-2012
    Messaggi
    34

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    Citazione Originalmente inviato da MICHELATU Visualizza messaggio
    Ciao sono Michela non sono una giovanissima studentessa ma ci provo comunque . Ho fatto il primo anno a Scienze dell'educazione ma la mia passione è un'altra...e quindi sto per iscrivermi a Psicologia all'Aquila. Non frequenterò e spero di trovare attraverso il forum l'aiuto che sicuramente mi servirà. Teniamoci in contatto e buon lavoro a tutti!!!!!!!!!! p.s. anche io sono di Roma
    Ciao Michela! Benvenuta!

  10. #40
    Partecipante
    Data registrazione
    05-10-2012
    Messaggi
    34

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    Di Biologia sembra che il libro sia il Mangia e che il Solomon sia per la consultazione.
    Io il Mangia intanto l'ho comprato perchè ho scelto questo.
    Di Generale va studiato il manuale di Schacter ed un libro a scelta fra i due proposti. Io ho scelto "Esperimenti di Psicologia" Giusberti, dell'altro non ricordo il titolo

  11. #41
    Partecipante
    Data registrazione
    05-10-2012
    Messaggi
    34

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    Citazione Originalmente inviato da cripetrella Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi! Ho un problema: sono di Roma e quindi non posso andare subito all'Aquila, ho provato a chiamare la segreteria ma non risponde nessuno! oggi mi sono immatricolata e qualche giorno fa mi sono registrata su e-learning, non capisco perchè però non mi faccia accedere alla piattaforma, qualcuno ha avuto lo stesso problema? o potrebbe spiegarmi come risolverlo? Inoltre sempre sul sito c'è scritto che bisogna portare un foglio "pre-immatricolazione" in segreteria ma non ci ho capito granchè! Se potete darmi dei chiarimenti sarebbe davvero fantastico
    Non so aiutarti perchè per l'immatricolazione io devo seguire una proceduar diversa, essendo per me la seconda laurea, però ti conviene scrivere per email. In genere le segreterie non rispondono al telefono, soprattutto nel periodo delle immatricolazioni e delle iscrizioni

  12. #42
    Partecipante
    Data registrazione
    05-10-2012
    Messaggi
    34

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    Citazione Originalmente inviato da giorgiagioia Visualizza messaggio
    Bene! Ciao! anch'io sono di Roma (Tivoli), non frequenterò...teniamoci in contatto!
    Ciao, benvenuta!

    Per tutti i frequentanti e non, di Roma e di tutte le altre città, se volete potete aggiungermi su fb, così possiamo tenerci in contatto e scambiarci informazioni! Mandatami un messaggio privato in tal caso

  13. #43
    Partecipante
    Data registrazione
    05-10-2012
    Messaggi
    34

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    Citazione Originalmente inviato da kitano68 Visualizza messaggio
    i libri li trovo tutti su libreriauniversitaria.it, ma immagino che lo sappiate ...anch'io sono "preoccupato" per statistica...con la matematica, integrali e differenziali sono un pò arrugginito ...
    qualcuno segue un metodo di studio particolare? (anche per le altre materie oltre a statistica), potremmo "passarli" qui, e ognuno potrebbe scegliere il più "adatto" a sé. ...Secondo voi? ..
    Allora vi parlo del mio metodo di studio.
    Io Generalmente leggo,nel frattempo sottolineo e ripeto due volte. E faccio così per ogni paragrafo.Poi ripeto tutto dall'inizio ad ogni fine capitolo. Poi mi appunto schematicamente alcune cose e le definizioni. Tendo a studiare in tempi non troppo lunghi, trovo che sia controproducente iniziare lo studio molto presto per ogni singolo esame. Quindi studio in modo molto concentrato per moltissime ore al giorno ed avvio lo studio circa 15 giorni prima dell'esame, per una mole di studio di circa 1000/1500 pagine. Ma questo è il mio metodo L'importante è sapere tutto, questo è il mio consiglio. Non saltate nessun argomento, non tralasciate nulla, studiate anche le cose che a voi sembrano più inutili, perchè i professori universitari non danno nulla per scontato, giustamente All'Aquila gli esami sono prevalentemente a risposta multipla. Io non ho mai avuto esperienza con esami di questo tipo, ho sostenuto già 25 esami, ma tutti orali e scritti a risposta aperta. La risposta chiusa è molto insidiosa e penso che richieda una pignoleria ancora più grande nello studio perchè ho notato che spesso le domande che i nostri prof. propongono sono fuorvianti o comunque ambigue e anche laddove siano chiare, con la risposta a crocetta non c'è molto da fare, o si la risposta o non la si sa!
    Ad esempio per biologia verrà sottratto 1 punto per ogni risposta mancata o errata,stando a quanto hanno detto su facebook.
    A proposito di biologia, sembra che l'Amicarelli non metta parziali a gennaio
    Ultima modifica di psychofinni : 11-10-2012 alle ore 19.49.12

  14. #44
    Matricola
    Data registrazione
    24-08-2012
    Messaggi
    25

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    Oddio mi sono persa un pò di cose!!! Benvenuti a Michela, Giorgiagioia, a Cripetrella, a Sofia e complimenti anche a te per quest inzio di seconda laurea!!! Sono veramente contenta che siamo vicine!!! Io sono Veronica Melchiorre su facebook, se ci vogliamo aggiungere! Grazie Kitano per il sito, non lo sapevo assolutamente! vado subito a controllare! Per quanto riguarda il mio di metodo di studio, sinceramente non so ancora come farò! bene!!! No vi spiego...mi sono diplomata nel 2007, da allora non ho più toccato libro(almeno per studiarlo, da leggere milioni su milioni, essendo appassionata alla lettura! ma non ho più studiato, quindi vedrò pian piano quest'anno come procederò!). Cripetrella! Io non ho portato nessun foglio pre-immatricolazione! dopo l'immatricolazione, hai 10 gg di tempo per portare li in sede tutti i vari documenti richiesti (carta d'identità, fotocopia del diploma, iscrizione alla scuola, ricevuta del pagamento del bollettino) dopodichè loro ti rilasciano il numero di matricola. Anche se passano più di 10 gg non fa niente però, quando l ho fatta io, ad agosto, gliel ho portati dopo un mese! Manda un e.mail, ti conviene e chiedigli pure se potresti inviargli tutto tramite fax, spiegando che sei di Roma, ti eviti il viaggio! (sempre se si può fare! Anche se per quanto riguarda me, l ho trovato molto utile andare li, almeno mi sono fatta un'idea di dove sto studiando e dove andrò a fare gli esami!!) La piattaforma e.learning non ho ben capito che problema hai avuto! non so come aiutarti!

  15. #45
    Partecipante
    Data registrazione
    05-10-2012
    Messaggi
    34

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    Sono felice anche io di condividera la città con i colleghi, mi sento meno spaesata! Non sono abituata alla vita universitaria da non frequentante e da fuori sede
    Veronica perso che io la documentazione la consegnerò di eprsona, almeno, come dici tu, posso farmi un'idea della città, non sono mai stata all'Aquila e vorrei anche capire come muovermi con i mezzi e come arrivare in sede d'esame, qualis ono le aule ecc.
    Ultima modifica di psychofinni : 11-10-2012 alle ore 19.46.54

Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy