• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 8 PrimoPrimo ... 5678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 112
  1. #91
    Partecipante Esperto L'avatar di hurricane3
    Data registrazione
    01-05-2009
    Residenza
    IMPERO ROMANO
    Messaggi
    405

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    Citazione Originalmente inviato da Newentry Ale :P Visualizza messaggio
    Se qualcuno mi rispondesse mi farebbe piacere ò.o
    Eccoti servito ! La miglior cosa è...rendersi conto di persona: quando verrai all'Aquila per la prima volta, fai un giro alla libreria che si trova sopra il supermercato Gallucci (di fronte alla Facoltà) e riceverai le info sui testi; poi arriva alla mensa (qualsiasi studente te la indicherà) e chiedi tutte le info di cui hai bisogno.
    Ultima modifica di hurricane3 : 20-10-2012 alle ore 19.28.16

  2. #92

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    Appello a tutti: ho letto che Psicologia Generale (Piccardi) farà un pre-appello a dicembre o giù di lì... qualcuno potrebbe indicare su quali capitoli dei libri verterà l'esame, o comunque su quali argomenti? GRAZIE A TUTTI

  3. #93
    Partecipante
    Data registrazione
    06-02-2012
    Messaggi
    33

    Re: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA)

    ciao ragazzi mi sono iscritto al gruppo su fb ....eccomi anch'io finalmente tra "quelli che.."

  4. #94

    Riferimento: Re: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQ

    Salve a tutti..avrei una domanda da fare..per il pagamento delle tasse II semestre (2° e 3° rata) bisogna consegnare l'isee?..entro quanto tempo?
    Grazie a tutti.

  5. #95

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    Ciao a tutti anche io di Roma!Ragazzi qual'è il gruppo su facebbok?Ci sono novità su esami e testi del primo semestre??????

  6. #96

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    Ciao sono di Roma e sto cercando di capirci qualcosa anche io...qual'è il gruppo su fb?Posso fare riferimento al tuo post per i libri di Psicologia generale e biologia?

  7. #97

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    ciao anche io di Roma e sto aspettando il riconoscimento crediti per iscrivermi...tu sai qual è il gruppo su fb?

  8. #98
    Matricola
    Data registrazione
    24-08-2012
    Messaggi
    25

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    Citazione Originalmente inviato da valentinadek Visualizza messaggio
    ciao anche io di Roma e sto aspettando il riconoscimento crediti per iscrivermi...tu sai qual è il gruppo su fb?
    Valentina dimmi il tuo nome e cognome ti cerco su fb e ti aggiungo al gruppo!

  9. #99

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    Ciao a tutte/i sono anche io una matricola, e vivo anch'io a Roma!
    Che bello siamo in tanti ad essere qui su Roma. Incontriamoci, parliamo, teniamoci in contatto!!!!
    Vi chiedo una cortesia, visto che nell'ultimo periodo mi sono dedicata un pò troppo al lavoro ho perso di vista tutto quanto, qualcuno di voi potrebbe farmi una panoramica aggiornata sui primi esami da sostenere, quali libri usare! Help, help, help...
    E' difficile lavorare, pensare ad una famiglia, ad figlia di 18 mesi e ad un corso di laurea.
    Confido in voi, per un aiuto logistico e psicologico ; io in compenso sono a disposizione per scambi di appunti, pareri e tante considerazioni.
    Più parliamo, più ci confrontiamo e più saremo preparati.....
    Aspetto con ansia il vostro supporto!!!

  10. #100
    Neofita
    Data registrazione
    09-04-2009
    Messaggi
    6
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    Vendesi Riassunti delle seguenti materie:

    - Psicologia delle Emozioni (Libro: La regolazione delle emozioni –Matarazzo-) completo;
    e ( Libro: Psicologia e Biologia delle emozioni – Plutchik- Cap. dall’1 al 7-12 e 14);
    - Psicologia dei processi cognitivi (Libro: I processi cognitivi –Nicoletti-) completo;
    (Libro: Psicologia del giudizio e della decisione – Bonini-) completo;
    - Psicologia sociale (Psicologia sociale – Aronson,Wilson-) completo;
    (Libro: I mobbings) completo; (Libro: Stress e Technostress) completo;
    - Storia e metodi della Psicologia (Libro: Storia della Psicologia –Legrenzi-) completo;
    - Psicologia della Personalità e delle differenze individuali (Libro: Personalità – Caprara- Tutti i cap. esclusi 7-8-10-11-12 perché non presenti nel programma);
    - Laboratorio di Psicologia della personalità (Libro: Test di Personalità – Sanavio- Cap. Introduzione + Cap. dall’1 al 6); (Libro: Metodi e tecniche nella diagnosi della personalità –Tognazzo- Cap. 1-2-4-6);
    - Statistica e Psicometria (Libro: Statistica per la Psicologia I e II –Ercolani-) completi;
    - Genetica del comportamento (Amicarelli) (Libro: Elementi di Biologia –Solomon- cap. dall’11 al 14)
    - Psicologia Fisiologica (Ferrara) (Libro: Fisiologia del Comportamento – Carlson- Cap. 1-7-9-16-17+ L’attenzione);
    - Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza (Tozzi) Completo;
    - Psichiatria (Roncone) (Librosicofarmacologia per gli psicologi) completo;
    - Psicologia Dinamica (Libro: Colle dei folli ) completo; (Libro: Trattato di Psicologia della Personalità- Carotenuto- Cap. Freud, Klein, Winnicot, Herickson, Hillman, Binswanger, Fromm,Reich, Lewin, Adler, Maslow, Jung, Kohut, Neumann+ letture :intro,1-9-10-11);
    - Psicologia dello sviluppo (Libro: Manuale di Psicologia dello Sviluppo -Fonzi-) completo;
    - Lab. Psicologia dello sviluppo (Libro: Psicologia dello sviluppo Emotivo –Gavazzi-) completo;
    - Teoria e Tecnica dei Test ( Libro: Teoria e Pratica dei test –Mucciarelli-) Cap.dall’1 al 10;

  11. #101

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    Ciao Rita di Roma non frequentante. Volevo una conferma sull'esame di psicologia generale. Mi sono iscritta al corso e mi hanno detto che l'esame verrà fatto sui primi sette capitoli del libro di Schacter vi risulta ?

  12. #102

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    Citazione Originalmente inviato da veronmel Visualizza messaggio
    Valentina dimmi il tuo nome e cognome ti cerco su fb e ti aggiungo al gruppo!
    ciao!su fb il mio nik è valè tautougrazie!!!sto aspettando il riconoscimento crediti quindi non ho accesso alla piattaforma con tutte le infoche caos!ho trovato un gruppo su fb degli iscritti al primo anno non so se è lo stesso....

  13. #103

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    Grazie hurricane3. Sono Ufficialmente Iscritto e Frequentante, ci vediamo a lezione; per chi mi vuole contattare qui libero di farlo

  14. #104

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    Ciao a tuttiiiiiiii, che bello vedere che ci sono altri romani che fuggono all'Aquila XD Io sono di Genzano di Roma e sto aspettando di trasferirmi all'Aquila (vediamo come si evolve la situazione ^_^) nel frtattempo ho scoperto con amarezza di essermi persa la prova di inglese sapete quando ne faranno un'altra? (non ditemi il prossimo anno )
    Sono nuova qui ed ho milioni di domande da porvi
    Comincio? Comincio:
    sto cercando di accedere ai propgrammi degli esami del primo semestre ma sul file ne ho rintracciati solo 2 (biologia applicata e filosofia) e mezzo (quello della Piccardi che però non si chiama Psicologia generale o.O BOH)
    Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie in anticipo, spero di poter ricambiare presto in qualche modo ^_^
    PS l'idea di tenerci in contatto tramite questo post è GE-NIA-LE!

  15. #105
    Matricola
    Data registrazione
    13-10-2012
    Messaggi
    19

    Riferimento: Studenti 1°ANNO IN SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE (AQUILA

    Ciao anche io sono appena iscritta al primo anno e dovrò spostarmi da Salerno...accetto consigli,aiuti,opinioni,sostegni ,appunti...insomma qualunque cosa possa aiutarmi perchè dovendo fare tutto da sola mi sento persa:-(((

Pagina 7 di 8 PrimoPrimo ... 5678 UltimoUltimo

Privacy Policy