• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 21 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 312
  1. #46
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-03-2012
    Messaggi
    80

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    dove hai preso lo sviluppo morale? e l'aggressivita? sui testi che sto studiando io è tutto sui generis, cmq anche per me la devianza minorile è più da sec prova

  2. #47
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da butterflysimo Visualizza messaggio
    ho strutturato temi di psicologia generale (memoria,apprendimento, linguag eccc) e le relative teorie su per giù questo ma potrebbe uscire d tutto e ho paura d tralasciare qualcosa...poi tra la prima e la sec prova (se mai dovessi passare) quanto tempo passa?
    è vero otrebbe uscire di tutto..ma se studiate in maniera flessibile senza imparare amemoria una teoria..vedrete, che dopo il rpimo colpo al cuore (fiisologico durante l'eds! riuscirete a cavarvela!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #48

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    Purtroppo ragazzi non mi hanno risposto all'ufficio..riproverò domani..e speriamo..sul nuovo membro, secondo me non ci dicono nulla..
    cmq speriamo che devianza sia più da 2 prova..invece qualcuno ha studiato la famiglia?

  4. #49
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-03-2012
    Messaggi
    80

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    la famiglia mi sembra pure da sec prova...io per la prima sto facendo solo psicologia generale

  5. #50
    Partecipante
    Data registrazione
    03-05-2007
    Messaggi
    57

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da butterflysimo Visualizza messaggio
    dove hai preso lo sviluppo morale? e l'aggressivita? sui testi che sto studiando io è tutto sui generis, cmq anche per me la devianza minorile è più da sec prova
    Scusami, la mia connessione ha fatto un pó i capricci. Ti avevo risposto ieri ma nn me lo ha inviato. Cmq lo sviluppo morale l'ho studiato dai miei lobri di psicologia dello sviluppo dell'universita e l'aggressività l'ho fatta un pó da un libro di psicologia sociale che mi hanno prestato e un pó su internet... Ma oltre le teorie nn saprei cosa altro scrivere...!! Anche io ho avuto difficoltà nel trattare approfonditamente questi argomenti!

  6. #51
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-03-2012
    Messaggi
    80

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    per caso sapete quante ore c danno e se abbiamo bella brutta copia e se ci sono limiti di scrittura??

  7. #52
    Partecipante
    Data registrazione
    03-05-2007
    Messaggi
    57

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    4 ore...puoi fare brutta copia e bella copia o soltanto una delle due. Ma ti consiglio di ritagliarti il tempo di ricopiare in bella. Nn ci sono limiti di scrittura, danno 2 fogli protocollo ma se te ne servono altri li puoi chedere. Ovviamente anche se ricopi in bella devi consegnare anche i fogli in brutta xke sono protocollati..

  8. #53
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-03-2012
    Messaggi
    80

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    grazie...

  9. #54
    Partecipante
    Data registrazione
    26-04-2009
    Messaggi
    50

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    ciao ragazzi confrontiamoci un pò sugli argomenti e relativi test e campi applicativi che dite? per esempio per
    lo sviluppo sociale che avete messo? io come autori ho approfondito bruner e vygotskij, poi ho studiato qualcosa sulle relazioni e a costruzione del se. ma sono bloccata su strumenti e campi applicativi

  10. #55
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    relazioni e costruzione di se all'interno del tema dello sviluppo sociale???

    comeambiti pensa all'importanza dello sviluppo sociale, delle relaizoni nell'ambito evolutivo..alla scuola, ai disturbi relazionali.....
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  11. #56
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-03-2012
    Messaggi
    80

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    appunto...lo sviluppo sociale ho messo sicuramente Bandura e la teoria dell apprendimento sociale, la teoria dell attaccamento(base sicura ecc) penso che sviluppo sociale, cognitivo e affettivo siano molto correlati

  12. #57
    Partecipante
    Data registrazione
    03-05-2007
    Messaggi
    57

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    Ma scusatemi...lo sviluppo sociale/relazionale è uscito la volta scorsa!

  13. #58
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-03-2012
    Messaggi
    80

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    per quanto ne sappia l'altra volta è uscito lo sviluppo in generale...da scegliere 2 teorie e metterle in confronto...la commissione è composta da professori disviluppo e sociale,,,quindi nn so

  14. #59
    Partecipante
    Data registrazione
    03-05-2007
    Messaggi
    57

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    E invece la traccia era variabili biopsicosociali nell'evoluzione di un costrutto tra comportamento, soggettività, sviluppo affettivo e relazionale. E poi due teorie sull'argomento. Non erano da mettere a confronto!!

  15. #60
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-03-2012
    Messaggi
    80

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    il la sto ripassando ugualmente...ma allora sec te cosa potrebbe uscire?

Pagina 4 di 21 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy