• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 21 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 312
  1. #1
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-03-2012
    Messaggi
    80

    Esami di stato messina novembre 2012

    cIAO!! QUALCUNO SI STA PREPARANDO ALL'ESAME DI STATO PER NOVEMBRE? CHE NE DITE DI COMINCIARE UNA DISCUSSIONE PER CONFRONTARCI SUI NOSTRI METODI DI STUDIO??? COSì RISOLVIAMO I NOSTRI DUBBI....

    ***Messaggio editato dal Moderatore***
    Ti pregherei in futuro di fare attenzione, il linguaggio maiuscolo, su internet, equivale a gridare.
    Ti invito anche a leggere il regolamento del forum.
    Grazie per la collaborazione
    Lo Staff***
    Ultima modifica di Melody82 : 24-10-2012 alle ore 17.21.57

  2. #2
    Matricola
    Data registrazione
    24-11-2008
    Messaggi
    16

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    Sono d'accordo butterflysmo!!! Per esempio un primo dubbio è sugli autori da mettere nello sviluppo affettivo...io ho messo Freud, Bowbly e Ainsworth...tu?

  3. #3
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-03-2012
    Messaggi
    80

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    Ciao...cmq la psicologia dello sviluppo è uscita a giugno secondo te potrebbe uscire di nuovo?avevo intenzione di dare solo una ripassata....tu che dici?

  4. #4

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    Secondo me non bisogna sottovalutare niente anche perchè il presidente di commissione è un docente di psi dello sviluppo

  5. #5
    Neofita L'avatar di belladinotte
    Data registrazione
    28-07-2006
    Residenza
    sicilia
    Messaggi
    7

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    ciao! dovrei sostenere l'eds a novembre e sono indecisa tra palermo e messina. durante la prima sessione che percentuale di promossi c'è stata? i prof. della commissione verso quali materie sono più orientati? grazie mille

  6. #6
    Neofita L'avatar di koalina85s
    Data registrazione
    31-05-2007
    Residenza
    milazzo
    Messaggi
    12

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    ciao a tutti.. anch'io mi sto preparando per l'esame e sono nervossissima..qual'cuno di voi può dirmi dove si può vedere la commissione e che tipo di prove saranno?

  7. #7

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    Ciao colleghe/i abilitati da poco...volevo chiedervi.. ma voi state richiedendo il certificato di abilitazione o aspettate tra 2 o 3 anni che ci diano la pergamena originale? ho visto che per richiedere il certificato si devono fare due versamenti di 51 e 52 euro più le marche da bollo per ogni certificto richiesto.. inoltre ho chiamato l'albo che mi dice che non serve il certificato ma l'autocertificazione di abilitazione per l'iscrizione all'albo... un'altra cosa vi state iscrivendo all'albo ora o aspettate gennaio??

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di mmagicaa
    Data registrazione
    13-02-2006
    Residenza
    nel paese del sole
    Messaggi
    174

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da belladinotte Visualizza messaggio
    ciao! dovrei sostenere l'eds a novembre e sono indecisa tra palermo e messina. durante la prima sessione che percentuale di promossi c'è stata? i prof. della commissione verso quali materie sono più orientati? grazie mille
    aggiungerei una richiesta....sono rigidi nel farci sbirciare qlc appunto ????????
    rds

  9. #9
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-03-2012
    Messaggi
    80

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    le prove sono 3 scritte e 1 orale.....la commissione la puoi vedere sul sito dell'università di messina sulla sezione esame di stato psicologo!!

  10. #10
    Neofita L'avatar di koalina85s
    Data registrazione
    31-05-2007
    Residenza
    milazzo
    Messaggi
    12

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    Grazie butterflysimo..cmq della commissione conosco solo il presidente,ho fatto un esame con lui alla triennale,e lui è di orientamento comportamentale..gli altri non li conosco..speriamo bene..

  11. #11

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    Ciao a tuttiiiiii.. anch'io proverò l'esame a novembre.. Ragazzi vi va se ci confrontiamo un pò sugli argomenti fatti finora???

  12. #12

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    Ragazzi io come argomenti ho fatto: memoria, motivazione, linguaggio e comunicazione, apprendimento, pregiudizi stereotipi, sviluppo sociale, affettivo, cognitivo, intelligenza, il sè e l'identità, la personalità, la sensazione e la percezione, la storia della psicologia, l'attenzione, il pensiero, aggressività, frustrazione e conflitto, i metodi psicometrici, il metodo clinico e sperimentale a confronto (e un breve accenno agli altri metodi di indagine), il colloquio psicologico, l'invecchiamento, l'orientamento,l'adolescenza, le emozioni. questi quelli fatti finora..vorrei chiudere facendo solo quello sui gruppi e le relazioni intergruppi.. pensate che bisogna approfondire altri argomenti? ve lo chiedo più da disperata, perchè non c'è la faccio più a studiare.

  13. #13
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-03-2012
    Messaggi
    80

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    gli argomenti che ho approfondito son super giù quelli ma effettivamente ne potrebbero uscire un infinita....speriamo bene cmq io conosco il prof licciardello ho fatto un paio d esami cn lui , è di psicologia sociale

  14. #14
    Matricola
    Data registrazione
    24-11-2008
    Messaggi
    16

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    Ragazze oggi ho sistemato il tema sul gruppo...ed ho messo come autori cooley, Lewin, Lippit, White e Bion...voi che autori avete messo?

  15. #15
    Partecipante
    Data registrazione
    03-05-2007
    Messaggi
    57

    Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

    E riprendiamo di nuovo questo impiccio...che palle! Ma qualcuno Ha idea del perchè si vocifera che l'esame è stato spostato al 23? È vera sta cosa?!?!?!?

Pagina 1 di 21 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy