• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 41

Discussione: violenza sulle donne

  1. #16
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad
    Data registrazione
    28-08-2010
    Residenza
    Italia, ed orgoglioso di esserci
    Messaggi
    3,530

    Riferimento: violenza sulle donne

    Citazione Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
    perché in Italia si pensa sempre al reo, al suo recupero, alla sua assistenza...e invece non ci si preoccupa minimamente delle vittime dei reati? Anche le vittime hanno diritto ad un'assistenza? secondo me si, ma in Italia il sistema della giustizia è criminocentrico
    Perchè i nostri politici, soprattutto alcuni, scottati dall'esperienza di Mani Pulite, una volta realizzato che in galera potrebbero finirci anche loro, hanno pensato bene, negli ultimi decenni, di introdurre nella legislazione tutta una serie di lacci e laccioli per rendere sempre piu difficile la condanna di un colpevole ed ancora piu aleatoria la possibilità che sconti realmente la pena ( almeno se può permettersi un buon avvocato: i morti di fame e gli extracomunitari, invece, vanno direttamente ad intasare vergognosamente le nostre carceri... ).
    Ovviamente, non potendo fare delle leggi rivolte specificatamente ai loro casi, hanno dovuto approvare delle norme generali, fregandosene altamente del fatto che, operando in questo modo, avrebbero "protetto" anche migliaia e migliaia di delinquenti pericolosi per la società....
    Non dimentichiamo, poi, che la lobby piu potente rappresentata in Parlamento ( almeno in questo, speriamo che col prossimo la musica cambi... ) è proprio quella degli Avvocati, presenti in numero esorbitante soprattutto in alcuni partiti....
    Avvocati che per forma mentis ed interessi concreti di bottega, sono inevitabilmente portati a privilegiare norme a favore del reo piuttosto che a favore della vittima di un reato.

  2. #17
    Partecipante Assiduo L'avatar di BigFish81
    Data registrazione
    11-06-2012
    Messaggi
    160

    Riferimento: violenza sulle donne

    Citazione Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
    secondo me no, oppure solo in rarissimi casi e con un percorso molto lungo
    Non pensi invece che possa essere un problema di cultura e quindi "arginabile" con un'istruzione adeguata?

    ciao
    La conoscenza parla ma la saggezza ascolta (Jimi Hendrix)

  3. #18
    Partecipante
    Data registrazione
    11-10-2012
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    43

    Riferimento: violenza sulle donne

    Vero ma temo sia di difficile applicazione..

  4. #19
    Postatore Compulsivo L'avatar di netaprina
    Data registrazione
    13-04-2009
    Residenza
    saldamente ancorata ad una piuma...
    Messaggi
    3,861
    Blog Entries
    1

    Riferimento: violenza sulle donne

    Ho veramente difficoltà a vedere il programma "Amore criminale"
    Each man kills the thing he loves
    http://www.youtube.com/watch?v=ZrBkBoz0_Hw



  5. #20
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad
    Data registrazione
    28-08-2010
    Residenza
    Italia, ed orgoglioso di esserci
    Messaggi
    3,530

    Riferimento: violenza sulle donne

    Mi riaggancio a questa discussione per parlare della notizia, che qualcuno di voi avrà sicuramente letto, riguardante il Parroco di Lerici, secondo il quale la colpa della violenza sulle donne ( anzi, ha parlato proprio dei femminicidi... ) ricadrebbe in buona parte sulle donne stesse... Che hanno l'impudenza di "vestirsi in modo succinto" ed avere "atteggiamenti provocanti", responsabili di accendere i sensi dei poveri uomini indifesi... Anche se, bontà sua, riconosce che chi poi massacra le donne è un mascalzoncello...
    L'articolo è qui http://www.ilgiornale.it/news/cronac...ne-868482.html
    Ma non è l'articolo che conta... Quello che mi interessa evidenziare sono i commenti di lettori del Giornale...
    Semplicemente incredibile: se avete dieci minuti di tempo e riuscite a superare il primo senso di disgusto, leggeteli fino in fondo.... Sarà educativo.

  6. #21
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: violenza sulle donne

    Citazione Originalmente inviato da joker.the.mad Visualizza messaggio
    Mi riaggancio a questa discussione per parlare della notizia, che qualcuno di voi avrà sicuramente letto, riguardante il Parroco di Lerici, secondo il quale la colpa della violenza sulle donne ( anzi, ha parlato proprio dei femminicidi... ) ricadrebbe in buona parte sulle donne stesse... Che hanno l'impudenza di "vestirsi in modo succinto" ed avere "atteggiamenti provocanti", responsabili di accendere i sensi dei poveri uomini indifesi... Anche se, bontà sua, riconosce che chi poi massacra le donne è un mascalzoncello...
    L'articolo è qui http://www.ilgiornale.it/news/cronac...ne-868482.html
    Ma non è l'articolo che conta... Quello che mi interessa evidenziare sono i commenti di lettori del Giornale...
    Semplicemente incredibile: se avete dieci minuti di tempo e riuscite a superare il primo senso di disgusto, leggeteli fino in fondo.... Sarà educativo.
    Ciao Jocker, avevo letto proprio poco prima l'articolo dal mio server....
    Che dire.... purtroppo in ogni categoria c'è la persona intelligente,lungimirante, sensibile, ma c'è anche quella limitata, rigida, ecc...
    Indubbiamente ha sbagliato, poi purtroppo capita anche che una donna provocante nei modi e nell'abbigliamento rappresenti maggiore visibilità per un uomo dagli istinti incontrollabili Non è certo una regola, purtroppo si sa bene che ogni donna più vestita o meno,indipendentemente a dove si trovi sia una potenziale vittima di uomini disturbati in quel senso...
    Ultima modifica di Haidy2009 : 27-12-2012 alle ore 15.36.58

  7. #22

    Riferimento: violenza sulle donne

    Citazione Originalmente inviato da joker.the.mad Visualizza messaggio
    Mi riaggancio a questa discussione per parlare della notizia, che qualcuno di voi avrà sicuramente letto, riguardante il Parroco di Lerici, secondo il quale la colpa della violenza sulle donne ( anzi, ha parlato proprio dei femminicidi... ) ricadrebbe in buona parte sulle donne stesse... Che hanno l'impudenza di "vestirsi in modo succinto" ed avere "atteggiamenti provocanti", responsabili di accendere i sensi dei poveri uomini indifesi... Anche se, bontà sua, riconosce che chi poi massacra le donne è un mascalzoncello...
    L'articolo è qui http://www.ilgiornale.it/news/cronac...ne-868482.html
    Ma non è l'articolo che conta... Quello che mi interessa evidenziare sono i commenti di lettori del Giornale...
    Semplicemente incredibile: se avete dieci minuti di tempo e riuscite a superare il primo senso di disgusto, leggeteli fino in fondo.... Sarà educativo.
    Con grande sforzo ho letto tutti i commenti, davvero disgustoso....non si può colpevolizzare una donna che veste in modo provocante,certo è questione di buon gusto non andare in giro con gonne inguinali ma non è assolutamente imputabile per una violenza subita, credo che certe credenze medievali facciano comodo a persone che non sanno affrontare i cambiamenti della società ....

  8. #23
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad
    Data registrazione
    28-08-2010
    Residenza
    Italia, ed orgoglioso di esserci
    Messaggi
    3,530

    Riferimento: violenza sulle donne

    Ma, al di la di tutto, è falso anche l'assunto: le violenze sulle donne sono, nella stragrande maggioranza di casi, di tipo familiare: e lì l'abbigliamento succinto c'entra come i cavoli a merenda.
    Inoltre, le violenze sulle donne sono minori proprio tra le società culturalmente più evolute, quelle in cui "atteggiamenti provocatori" ed abbigliamenti succinti non destano scandalo alcuno.
    E sono maggiori laddove, invece, le donne vanno in giro coperte fino alle caviglie....

  9. #24

    Riferimento: violenza sulle donne

    infatti quando si parla di violenza sulle donne non si parla solo di violenza sessuale, ma in genere, come un marito che picchia la moglie...e l'abbigliamento della donna non ha nulla a che fare...

  10. #25
    Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11
    Data registrazione
    27-06-2012
    Messaggi
    520

    Riferimento: violenza sulle donne

    Citazione Originalmente inviato da joker.the.mad Visualizza messaggio
    Mi riaggancio a questa discussione per parlare della notizia, che qualcuno di voi avrà sicuramente letto, riguardante il Parroco di Lerici, secondo il quale la colpa della violenza sulle donne ( anzi, ha parlato proprio dei femminicidi... ) ricadrebbe in buona parte sulle donne stesse... Che hanno l'impudenza di "vestirsi in modo succinto" ed avere "atteggiamenti provocanti", responsabili di accendere i sensi dei poveri uomini indifesi... Anche se, bontà sua, riconosce che chi poi massacra le donne è un mascalzoncello...
    L'articolo è qui http://www.ilgiornale.it/news/cronac...ne-868482.html
    Ma non è l'articolo che conta... Quello che mi interessa evidenziare sono i commenti di lettori del Giornale...
    Semplicemente incredibile: se avete dieci minuti di tempo e riuscite a superare il primo senso di disgusto, leggeteli fino in fondo.... Sarà educativo.
    Non ho parole...certi commenti fanno male al cuore e nel contempo fanno molto arrabbiare...


    Niente è impossibile!

  11. #26
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad
    Data registrazione
    28-08-2010
    Residenza
    Italia, ed orgoglioso di esserci
    Messaggi
    3,530

    Riferimento: violenza sulle donne

    Citazione Originalmente inviato da delfino11 Visualizza messaggio
    Non ho parole...certi commenti fanno male al cuore e nel contempo fanno molto arrabbiare...
    Badate bene: non sono un caso eccezionale... Io, che sono un appassionato lettore dell'edizione online di "Libero" e del "Giornale" ( mi piace leggere anche fonti di informazione lontani dalle mie idee e poi, forse, sono un po' masochista...), posso testimoniare in coscienza che commenti simili sono la regola ogni volta che vengono affrontate discussioni su argomenti di questo tipo...
    La cosa più irritante è che gli stessi lettori ( ormai li conosco bene... ) poi scrivono commenti indignati sulle usanze dei popoli islamici a proposito del chador e del burka....
    Verrebbe da pensare si tratti di invidia piuttosto che di indignazione...

  12. #27
    Postatore Epico L'avatar di Alejandrina
    Data registrazione
    23-01-2009
    Messaggi
    7,096

    Riferimento: violenza sulle donne

    Avevo letto l'articolo, oltre ai tg.
    Sinceramente la notizia, mi ha irritata molto, sia perchè il fatto che una donna si vesta "provocante" non giustifica MAI la violenza, sia perchè ( ed è la cosa che più mi fa rabbia ) simili discorsi sono fatti da un sacerdote.
    Che poi se proprio vogliamo dirla tutta, come è vero che ci sono donne che vestono provocanti, (magari con un abbigliamento non troppo consono al contesto in cui la donna si trova), è altrettanto vero che neanche i Ministri della Chiesa sono "impeccabili"
    Inoltre aggiungerei che se un uomo sa badare ai propri "istinti" non sarà certo una scollatura generosa, o una gonna corta a fargli commettere una violenza!

    Ultima modifica di Alejandrina : 29-12-2012 alle ore 11.05.02
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

  13. #28
    Partecipante Super Esperto L'avatar di emilia.green2
    Data registrazione
    03-07-2011
    Residenza
    oltre l'arcobaleno
    Messaggi
    479

    Riferimento: violenza sulle donne

    Al giorno d'oggi le donne hanno assunto un potere più alto di quanto l'uomo si potesse aspettare. Questo credo turbi molto gli animi dei poveri maschi che pretendono di essere superiori alle donne. E la libertà che la donna ha rggiunto oggi non ha più limiti, vedi in tv, dove le donne se non sono per tre quarti nude, non possono stare, questo anche per colpa delle menti malate degli uomini che credono che così aumenta l'audience( eperchè questo? perchè di conseguenza pensano che gli uomini vogliono solo nudità). E ciò porta la donna succinta ad essere così anche nei momenti più normali della giornata. E sapendo che gli uomini in quel senso sono molto deboli mentalmente e ormonalmente, c'è da stare attente alle loro reazioni, però non parlo di tutti gli uomini ma da una buona fetta.
    Perciò io dico che la colpa non ne di donne nè di uomini, è soltanto una civiltà che sta andando oltre i limiti della decenza. Il prete poi se dice certe cose credo sia il primo pervertito tra gli uomini.

    Parlando poi di mariti che uccidono le mogli, bhè penso sia sempre colpa della poca fiducia dell'uomo(specialmente gli uomini con mentalità antica) che ha perso il potere dinanzi ad una donna emancipata e con un certo potere.

    "Io so che cos'è il tempo, ma quando me lo chiedono non so spiegarlo"
    Sant'Agostino

  14. #29
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad
    Data registrazione
    28-08-2010
    Residenza
    Italia, ed orgoglioso di esserci
    Messaggi
    3,530

    Riferimento: violenza sulle donne

    Citazione Originalmente inviato da emilia.green2 Visualizza messaggio
    Al giorno d'oggi le donne hanno assunto un potere più alto di quanto l'uomo si potesse aspettare. Questo credo turbi molto gli animi dei poveri maschi che pretendono di essere superiori alle donne. E la libertà che la donna ha rggiunto oggi non ha più limiti, vedi in tv, dove le donne se non sono per tre quarti nude, non possono stare, questo anche per colpa delle menti malate degli uomini che credono che così aumenta l'audience( eperchè questo? perchè di conseguenza pensano che gli uomini vogliono solo nudità). E ciò porta la donna succinta ad essere così anche nei momenti più normali della giornata. E sapendo che gli uomini in quel senso sono molto deboli mentalmente e ormonalmente, c'è da stare attente alle loro reazioni, però non parlo di tutti gli uomini ma da una buona fetta.
    Perciò io dico che la colpa non ne di donne nè di uomini, è soltanto una civiltà che sta andando oltre i limiti della decenza. Il prete poi se dice certe cose credo sia il primo pervertito tra gli uomini.

    Parlando poi di mariti che uccidono le mogli, bhè penso sia sempre colpa della poca fiducia dell'uomo(specialmente gli uomini con mentalità antica) che ha perso il potere dinanzi ad una donna emancipata e con un certo potere.
    Attenzione, però: sicuramente non era tua intenzione, ma il tuo discorso si presta ad equivoci pericolosi....
    Secondo me è del tutto errato mettere in relazione l'emancipazione delle donne ( ancor, purtroppo in larga parte incompiuta... ) con le violenze che gli uomini esercitano su di loro.... Come se, quindi, fosse, tutto sommato, sempre "colpa" delle stesse donne che, non accettando più di essere lo zerbino degli uomini, devono subire, come effetto secondario, le loro ritorsioni violente...
    Non è affatto così: le donne hanno subito violenza da parte degli uomini da sempre, dalla notte dei tempi... E le violenze, fisiche e psicologiche, sono sempre state, storicamente, tanto più forti quanto più la donna ha avuto, nella Società, un ruolo sottomesso rispetto all'uomo.
    Se oggi sembrano in numero maggiore è perchè, grazie ai progressi ( ancora limitati... ) fatti registrare dall'emancipazione femminile, sono aumentate le denunce delle violenza subite, mentre negli anni e nei secoli passati le donne subivano in silenzio, senza reagire.
    L'emancipazione delle donne non è causa delle violenze su di esse.... Ne è, casomai, l'antidoto!!!!

  15. #30
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad
    Data registrazione
    28-08-2010
    Residenza
    Italia, ed orgoglioso di esserci
    Messaggi
    3,530

    Riferimento: violenza sulle donne

    Per quanto possa sembrare assurdo, pare che le folli posizioni del parroco di Lerici non siano le solitarie esternazioni poco meditate di un prelato di provincia, ma trovino comprensione, se non palese appoggio, anche nelle alte gerarchie ecclesiastiche....
    Qui potete trovare un'intervista ad un monsignore http://www.pontifex.roma.it/index.ph...isto-al-centro

    Mentre qui, se ne avete il fegato, potrete leggere ulteriori "perle" da parte degli affezionati lettori del Giornale....
    http://www.ilgiornale.it/news/cronac...no-870135.html

    Onestamente, è pure peggio di quanto potessi anche solo lontanamente immaginare....

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy