• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: coaching

  1. #1

    coaching

    Qualcuno molto preparato nel settore, sa indicarmi libri sul coaching?

  2. #2
    Johnny
    Ospite non registrato

    Riferimento: coaching

    ti mando un messaggio privato

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di Empowered
    Data registrazione
    22-11-2010
    Residenza
    Foggia
    Messaggi
    442

    Riferimento: coaching

    Rogers, J. (2004) Coaching Skills, a handbook. Open University Press
    Wilson, C. (2007) Best Practice in Performance Coaching. A Handbook for leaders, coaches, HR professionals and organizations. Ed. Kogan Page

  4. #4
    Partecipante
    Data registrazione
    13-09-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    57

    Riferimento: coaching

    Il manuale del coach. Gli strumenti per aiutare te stesso e gli altri a raggiungere i risultati desiderati
    Robert B. Dilts

  5. #5
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: coaching

    Sigifreud mi sembra di capire che ti occupi anche di coaching (non ricordo in qualche discussione l'ho letto)...posso chiedere se: lo fai in risposta a una domanda ben precisa, nel senso che le persone vengono da te già richiedendo il coaching, oppure li indirizzi tu, dopo aver analizzato la domanda, quindi gli proponi tu che in quella certa situazione, ecc, tra le varie attività, è opportuno fare il coaching?

  6. #6
    Partecipante
    Data registrazione
    13-09-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    57

    Riferimento: coaching

    Ciao, tengo dei gruppi in palestra a Milano per una catena molto diffusa...
    ho strutturato dei corsi sul raggiungimento degli obiettivi e sul mantenimento della motivazione. Il mio obiettivo è cmq quello di fare cambiare approccio mentale alle persone rispetto allo sport: da sacrificio a piacere necessario per stare meglio con se stessi :-)
    Quindi diciamo che faccio più "formazione" con elementi di coaching però abbastanza marcati, dato che il mio ruolo è a metà strada tra il motivatore e il professionista della mente.

    In linea di massima credo che la nostra professione sia talvolta fatta di troppe parole e pochi "fatti fisici", quindi lavorare sulla psiche attraverso l'attività fisica (o cmq stando sul doppio binario mente e corpo) sia una prospettiva molto interesante e ancora da esplorare come si deve :-)
    Luca

Privacy Policy