• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 28 di 28
  1. #16
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Re: Riferimento: Re: Riferimento: Re: Tirocinio triennio

    Citazione Originalmente inviato da Campanellino* Visualizza messaggio
    Veramente questo è il thread ''Tirocini (volontari) formativi e di orientamento''.................................... ..
    ma va certo ho spostato io il tuo post qui in questa discussione infatti tu avevi scritto nel thread tirocinio triennio!


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  2. #17

    Riferimento: Tirocini formativi e di orientamento

    Ciao! Posso chiedervi se questi tirocini volontari sono retribuiti? Grazie!

  3. #18
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Tirocini (volontari) formativi e di orientamento

    No non è prevista nessuna retribuzione o rimborso..


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  4. #19
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    15-02-2009
    Messaggi
    201

    Riferimento: Tirocini (volontari) formativi e di orientamento

    Potrei avere il regolamento in cui c'è scritto che bisogna iniziare il tirocinio entro 12 mesi dalla laurea? Purtroppo per problemi personali e di lavoro non ho potuto iniziare il tirocinio. Sono laureata da quasi 2 anno in psicologia, corso quinquennale.

  5. #20
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Tirocini (volontari) formativi e di orientamento

    Guarda che qui si parla dei tirocini volontari non obbligatori.. Nel caso tu ti riferisca proprio a questi, lo trovi scritto qui http://www.unica.it/pub/3/index.jsp?is=3&iso=768


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  6. #21

    Riferimento: Tirocini (volontari) formativi e di orientamento

    Salve sono una studentessa della triennale, se tutto va come previsto dovrei iniziare un tirocinio prelaurea presso l'associzione onlus casa di peter pan, mi hanno chiesto solo di mandare un curriculum e "attendere il mio turno".
    Volevo chiedervi prima di iniziare è neccessario che io vada all'ufficio tirocini del magistero per compilare qualche modulo ? non vorrei saltare passaggi o fare pasticci.
    Inoltre c'è qualcuno che ha gia avuto un esperienza di questo tipo e puo darmi qualche delucidazione su quale sarà il mio ruolo di tirocinante all'interno della struttura ?

  7. #22
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    11-05-2006
    Messaggi
    1,438

    Riferimento: Tirocini (volontari) formativi e di orientamento

    Ciao a tutti,
    dopo un periodo lavorativo, avrei bisogno di tenermi occupata e perché no svolgere un tirocinio/stage anche "gratis". Ho chiesto in via Ospedale e mi hanno detto che bisogna aver conseguito la laurea da massimo 12 mesi (la mia è più vecchia). Sapete dove posso rivolgermi? come posso muovermi? grazie
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

  8. #23
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    22-10-2009
    Messaggi
    423

    Riferimento: Tirocini (volontari) formativi e di orientamento

    Ciao a tutti, intanto spero di non aver sbagliato post, in caso contrario ne apriro' uno nuovo... sto per terminare il tirocinio post laurea magistrale obbligatorio e sarei intenzionata a svolgere un tirocinio volontario in qualche struttura di Cagliari e dintorni appena possibile. Parlo di tirocini assolutamente volontari, non retribuiti e non rientranti in quelli di orientamento, infatti mi sono informata di recente ma non rientro nei termini perchè mi sono laureata più di un anno fa. Sapete dirmi quali strutture (ed eventualmente scuole di psicoterapia) solitamente si rendono disponibili a ricevere tirocinanti volontari? Vorrei fare più esperienza possibile.. e vorrei approfondire la conoscenza della psicodiagnostica o per esempio dei meccanismi di difesa.. oltre ovviamente ad entrare a contatto diretto con i pazienti( affiancata dai tutor ovviamente).. forse chiedo troppo? eeheh.. per esempio i consultori/asl accettano oppure prendono solo per il tirocinio obbligatorio? Ogni suggerimento è ben accetto.. Grazie.

  9. #24
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    14-12-2009
    Messaggi
    216

    Riferimento: Tirocini (volontari) formativi e di orientamento

    salve a tutti, io sono laureata da due anni, ho sostenuto l esame di stato, ma in due anni non ho trovato nessun lavoro o lavoretto, ho cercato e mandato cv ovunque, sinceramente mi sto deprimendo a stare a casa senza fare niente, non ho le possibilità economiche di fare master o scuole di specializzazione purtroppo, non esistono borse di studio, vorrei fare un tirocinio volontario ,ma si può fare anche dopo un anno dalla laurea o è impossibile???

  10. #25
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    11-05-2006
    Messaggi
    1,438

    Riferimento: Tirocini (volontari) formativi e di orientamento

    Citazione Originalmente inviato da betrayed Visualizza messaggio
    salve a tutti, io sono laureata da due anni, ho sostenuto l esame di stato, ma in due anni non ho trovato nessun lavoro o lavoretto, ho cercato e mandato cv ovunque, sinceramente mi sto deprimendo a stare a casa senza fare niente, non ho le possibilità economiche di fare master o scuole di specializzazione purtroppo, non esistono borse di studio, vorrei fare un tirocinio volontario ,ma si può fare anche dopo un anno dalla laurea o è impossibile???
    Ciao! anche io sono a Cagliari e dopo aver perso il lavoro sono praticamente a casa, quindi anche io come te avevo idea di fare un tirocinio volontario. Ho contatto Picciau, non so se lo conosci, sta all'ASL di via Romagna, è un responsabile, e mi ha detto che c'è una normativa regionale, uscita da poco che VIETA i tirocini volontari...
    Questa è l'informazione che posso darti.
    Mi fa piacere se ci confrontiamo su questo
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

  11. #26
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    14-12-2009
    Messaggi
    216

    Riferimento: Tirocini (volontari) formativi e di orientamento

    marghetta ti ho scritto un mp ma hai la casella piena e non posso inviartelo

  12. #27
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    11-05-2006
    Messaggi
    1,438

    Riferimento: Tirocini (volontari) formativi e di orientamento

    ah ok, ora cancello!
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

  13. #28

    Riferimento: Tirocini (volontari) formativi e di orientamento

    Ciao a tutti! Io mi sono appena laureata alla triennale in stp e sto prendendo in considerazione l'idea di un tirocinio volontario per cominciare a fare un po' di esperienza. Scrivo quì perchè non sono molto pratica in merito alla procedura da seguire per l'attivazione del tirocinio e magari qualcuno di voi può essermi d'aiuto. Ho letto un po il regolamento e ho visto che dobbiamo essere noi stessi ad individuare un ente ospitante. Vorrei sapere come bisogna procedere nello specifico. Bisogna prima di tutto inviare mail o sostenere colloqui con i diversi enti e solo dopo che si è individuato un ente disponibile ad accoglierci si procede con la compilazione della domanda da presentare all'ufficio tirocini? E per quanto riguarda il tutor da scegliere all'interno dell'università? Bisogna contattare anch'esso solo dopo che si è individuato un ente disponibile? Inoltre vorrei sapere, se esistono dei termini per la presentazione delle domande o se nel caso dei tirocini facoltativi risulta possibile presentare la domanda in qualsiasi periodo dell'anno. Scusate per le innumerevoli domande ma ho le idee abbastanza confuse e spero vivamente che qualcuno di voi possa essermi d'aiuto

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy