• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 16 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 229
  1. #46
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-04-2008
    Messaggi
    70

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    che significa che ci fa denudare?che ci perquisiscono come criminali?ma scherziamo?
    invece x quanto riguarda lo snellimento dell'esame si parla delle prossime sessioni o dobbiamo sperare che valga già per questa di novembre?non credo nonostante lo spero di cuore. qualcuno sa chiarirmi questo dubbio?
    Citazione Originalmente inviato da elielieliro Visualizza messaggio
    Ragazze la Cabras si è raccomandata di non portare bigliettini vari....ha detto che ci fa denudare...ahahahahaaha ha una ragazza alla sessione precedente a quanto si dice...le ha fatto svuotare le tasche....(lo ha detto ironicamente)...
    C'era anche prof. Guicciardi...presidente dell'ordine degli psicologi della Sardegna e ha detto che loro hanno fatto una proposta per snellire l'esame di stato e renderlo più pratico e meno teorico...per esempio abolendo la prima prova...c'è anche un'altra proposta che è quella che l'esame sia identico in tutta Italia...per evitare il turismo d'esame...mhà....speriamo bene incrociamo le dita...perché di certo non sarà una passeggiata...
    Prof. Carta lo conosciamo... ci tiene molto alla logica del compito...per lui è fondamentale il perché si fanno determinate scelte....tutto deve essere molto chiaro...
    Incrociamo le dita....

  2. #47
    Partecipante Affezionato L'avatar di karmarossa
    Data registrazione
    31-03-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    101

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    ....nel senso che ci controlleranno...io non c'ero alla scorsa sessione ma è girata anche a me questa voce...e se la C. l'ha detto, evidentemente a giugno ha beccato gente copiando a cui "poi" immagino avrà fatto svuotare le tasche! ecco perchè alla fine dell'incontro ha fatto questa precisazione...!
    Per quanto riguarda lo snellimento che vogliono proporre non credo riguarderà assolutamente novembre...è improbabile...poi se sarà peR le sessioni del 2013 giugno/novembre non so dirti....

  3. #48
    Neofita
    Data registrazione
    03-10-2012
    Messaggi
    6
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    Salve ragazze, ho letto solo oggi la vostra discussione.. anch'io dovrei dare l'esame a novembre.. potrei chiedervi quali erano le tracce della precedente sessione e quale è stata estratta..grazie..

  4. #49
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    ragazze lo snellimento dell'eds deve necessariamente avveire per mano del ministero..non può essere un provvedimento universitario...quindi per novembre non se ne parla....se sapete info in merito , aggironateci!

    per i bigliettini..oltre a farci una magra figura, rischiate di farvi annullare (o segnare il compito)...io nonr ischierei.....costa un botto, sia in termini economici che di fatica!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #50
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    21-07-2008
    Messaggi
    191

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    ciao a tutti io ho fatto l'esame a giugno..
    alla prima prova diverse persone sono state scoperte con i bigliettini nelle tasche o sotto i fogli, la Cabras è stata anche troppo gentile ed educata...la prima volta che ha visto alcuni copiare ha preso i bigliettini e ha detto di accomodarsi fuori, poi dopo ne ha scoperto ancora altri e quindi ha detto: chiunque abbia foglietti o altro materiale si alzi ora e li consegni altrimenti se ne becco un altro che copia faccio uscire dall'aula tutta la fila, ovviamente nessuno si è alzato però dopo un pò 1 altra signora è stata scoperta, ma fortunatamente la fila si è salvata. Inoltre, ad una ragazza ha anche sequestrato il materiale che ha usato per copiare, ahahhahaha io rido perchè lo trovo veramente ridicolo, come fai a copiare all'esame di stato??? dovresti fare 10.000 bigliettini e con il tempo che impieghi a farli forse è meglio studiare, mah che figura...comunque dopo la prima prova per le altre prove ci hanno fatto entrare uno alla volta chiedendoci di girare le tasche e controllando i dizionari....

  6. #51
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    21-07-2008
    Messaggi
    191

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    ah dimenticavo un tema sul quale mi concentrerei visti anche gli episodi recenti è la negoziazione e la mediazione (tema già uscito con cabras in un'altra sessione) e il tema della comunicazione scritto da lei sul moderato, magari potrebbe uscire anche il tema incrociato comunicazione e conflitto....

  7. #52
    Partecipante Assiduo L'avatar di elielieliro
    Data registrazione
    24-04-2008
    Messaggi
    234

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    Grazie della testimonianza Valentina...ciaooooooo

  8. #53
    Partecipante Super Esperto L'avatar di dolcecremy
    Data registrazione
    28-10-2006
    Messaggi
    695

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    Ciao ragazze, sto facendo il tema sullo sviluppo affettivo...come scaletta ho pensato:
    definizione
    studi e teoria di bowlby,
    integrazioni della Ainsworth e della Main...
    Cosa ne pensate? manca qualcosa?
    Occorre secondo voi fare un confronto con la teoria di Freud? ma mi diventa lunghissimo...

  9. #54
    Partecipante Super Esperto L'avatar di dolcecremy
    Data registrazione
    28-10-2006
    Messaggi
    695

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    help ambiti applicativi e strumenti di indagine sullo sviluppo sociale, premetto che in questo tema non ho parlato di attaccamento...ho ritenuto più opportuno parlare di Erikson e Vygostskij..cosa ne dite?

  10. #55
    Partecipante
    Data registrazione
    12-03-2005
    Messaggi
    57

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da dolcecremy Visualizza messaggio
    help ambiti applicativi e strumenti di indagine sullo sviluppo sociale, premetto che in questo tema non ho parlato di attaccamento...ho ritenuto più opportuno parlare di Erikson e Vygostskij..cosa ne dite?
    Io come scelta personale parlerei della teoria della mente e poi dedicherei un pò di attenzione alle ipotesi sulla fratria della Dunn.. Sto cercando di evitare i maxi-autori che per quanto ancora abbiano una notevole influenza sulle attuali teorie, non rientrano nella possibile richiesta della commissione di descrivere una teoria degli ultimi 30 anni, come appunto è successo a giugno e come mi pare di aver letto nel forum riguardo all'incontro che è stato svolto in facoltà
    atanerue

  11. #56
    Partecipante Super Esperto L'avatar di dolcecremy
    Data registrazione
    28-10-2006
    Messaggi
    695

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da atanerue Visualizza messaggio
    Io come scelta personale parlerei della teoria della mente e poi dedicherei un pò di attenzione alle ipotesi sulla fratria della Dunn.. Sto cercando di evitare i maxi-autori che per quanto ancora abbiano una notevole influenza sulle attuali teorie, non rientrano nella possibile richiesta della commissione di descrivere una teoria degli ultimi 30 anni, come appunto è successo a giugno e come mi pare di aver letto nel forum riguardo all'incontro che è stato svolto in facoltà
    Ne ho fatto un altro anche io parlando di sviluppo sociale e concetto di sè ma mi rimangono scoperti sempre gli strumenti di indagine e gli ambiti applicativi...

  12. #57
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    sviluppo sociale...come strumenti tutti i test proiettivi oltre acollowuio e osservazione! e come ambito clinico..........
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  13. #58
    Partecipante Super Esperto L'avatar di dolcecremy
    Data registrazione
    28-10-2006
    Messaggi
    695

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    sviluppo sociale...come strumenti tutti i test proiettivi oltre acollowuio e osservazione! e come ambito clinico..........
    Grazie mille. ma una domanda...posso citare test proiettivi spiegando cosa sono e cosa permettono di individuare o devo proprio specificare i test?

  14. #59
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    forse sarebbe meglio specificarli..almeno qualcuno..tanto sono smepre gli stessi...
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  15. #60
    Partecipante Super Esperto L'avatar di dolcecremy
    Data registrazione
    28-10-2006
    Messaggi
    695

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    grazie, disponibile come sempre...

Pagina 4 di 16 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy