• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 16 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 229
  1. #76
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-04-2008
    Messaggi
    70

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    Ciao, so che hanno formato un gruppo di diverse persone e si sono iscritte a pavia.
    Non vedo l'ora di sapere come andrà ma soprattutto come è articolato in quella sede l'esame.
    ero tentata ad andare anch'io ma ho desistito, forse la prox sessione se non dovessi superarlo qui a novembre.
    Intanto spero di superarlo e studio ancora, ciao in bocca al lupo a tutti a presto.

  2. #77
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da dolcecremy Visualizza messaggio
    Soriga insegna metodologia del gioco e del lavoro di gruppo, e anche Di Berardino mi pare si occupi di gruppi...mentre la Russo non so...
    soriga ho visto, ma è di primaria per quello non lo conoscevo!
    di berardino e Russo (che poi veramente è Rassu) non li ho trovati.. non credo siano docenti.. in ogni commissione ci sono sempre dei componenti dell'ordine, che non sono docenti..


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  3. #78
    Partecipante
    Data registrazione
    12-03-2005
    Messaggi
    57

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da sasumufasa Visualizza messaggio
    Ciao, so che hanno formato un gruppo di diverse persone e si sono iscritte a pavia.
    Non vedo l'ora di sapere come andrà ma soprattutto come è articolato in quella sede l'esame.
    ero tentata ad andare anch'io ma ho desistito, forse la prox sessione se non dovessi superarlo qui a novembre.
    Intanto spero di superarlo e studio ancora, ciao in bocca al lupo a tutti a presto.

    Anche io ero intenzionata a partire con la stessa identica meta.. Probabilmente sapendo già che non ero sola e avrei trovato altre colleghe di Cagliari sarei partita senza troppi pensieri.. Ma almeno so che nel caso a giugno non sarò l'unica a voler "fuggire".. Grazie mille per l'informazione, mi fa piacere non essere l'unica =)
    atanerue

  4. #79
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    30-11-2009
    Messaggi
    158

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da atanerue Visualizza messaggio
    Anche io ero intenzionata a partire con la stessa identica meta.. Probabilmente sapendo già che non ero sola e avrei trovato altre colleghe di Cagliari sarei partita senza troppi pensieri.. Ma almeno so che nel caso a giugno non sarò l'unica a voler "fuggire".. Grazie mille per l'informazione, mi fa piacere non essere l'unica =)
    ma perchè proprio pavia?

  5. #80
    Partecipante
    Data registrazione
    12-03-2005
    Messaggi
    57

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da psychology81 Visualizza messaggio
    ma perchè proprio pavia?
    La mia motivazione sicuramente non coincide con quella delle altre persone.. Non mi sono informata sui vari luoghi, ho solo sentito che anche a Pavia come in tante altre città, studiando aumentano le possibilità di passare l'esame, cosa che da noi non sembra sempre così lineare..
    Ho scelto Pavia perchè è l'unica città dove potrei avere l'appoggio dei miei parenti e posso risparmiarmi almeno alcune spese =)
    atanerue

  6. #81
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-04-2008
    Messaggi
    70

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    Salve ragazzi come procede, state studiando?
    chi mi sa dire qualche teoria recente sul pensiero perchè sui libri a parte piaget non trovo molto, inoltre sul moderato rovetto voi avete trovato qualcosa sul pensiero? io no.
    a questo punto mi arrendo e non mi rimane sperare che non esca proprio quel tema. Soluzione ingenua ma necessaria visto che sono indietro...
    buon studio a tutti a presto.

  7. #82
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    beh..sul pensiero? ci sono tutte le news sulla neuro psicologia....sono delle ricerche di neurofisiologia e neuropsicologia attualissime..sempre se vuoi recentissime...altrimenti puoi citare la gestalt..non sarà recente..ma molto molto accreditata!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  8. #83
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-04-2008
    Messaggi
    70

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    beh..sul pensiero? ci sono tutte le news sulla neuro psicologia....sono delle ricerche di neurofisiologia e neuropsicologia attualissime..sempre se vuoi recentissime...altrimenti puoi citare la gestalt..non sarà recente..ma molto molto accreditata!
    Grazie memole, più o meno o capito ma in quanto ad autori?quali nomi spiccano in quest'ambito?

  9. #84
    Venditore Accreditato OPs L'avatar di aquilandra
    Data registrazione
    12-01-2007
    Messaggi
    88

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da sasumufasa Visualizza messaggio
    Salve ragazzi come procede, state studiando?
    chi mi sa dire qualche teoria recente sul pensiero perchè sui libri a parte piaget non trovo molto, inoltre sul moderato rovetto voi avete trovato qualcosa sul pensiero? io no.
    a questo punto mi arrendo e non mi rimane sperare che non esca proprio quel tema. Soluzione ingenua ma necessaria visto che sono indietro...
    buon studio a tutti a presto.
    ciao, per il pensiero puoi mettere Hull e la formazione dei concetti, Kahneman e la presa di decisione, pensiero creativo (Johnson-Laird), Gestalt

  10. #85
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da sasumufasa Visualizza messaggio
    Grazie memole, più o meno o capito ma in quanto ad autori?quali nomi spiccano in quest'ambito?
    ragazzi capisco la mancanza di fantasia, ma per certe cose a volte basta cercare su wikipedia qualche spunto si trova sempre
    http://it.wikipedia.org/wiki/Pensier...ta_psicologico
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  11. #86
    Partecipante Leggendario L'avatar di PANTERA ROSA
    Data registrazione
    03-04-2008
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    2,180

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    In bocca al lupo colleghi/e per la prima prova di domani, fateci sapere come andrà!!

  12. #87
    Partecipante Affezionato L'avatar di karmarossa
    Data registrazione
    31-03-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    101

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    ragazzi ecco la traccia sorteggiata: lo sviluppo del linguaggio nei bambini da 0 a 6 anni secondo le teorie e modelli degli ultimi 30 anni
    non sono state sorteggiate le tracce della memoria e una sugli atteggiamenti e gli stereotipi
    che modelli e teorie recenti avete citato sullo svilupp del liguaggio?

  13. #88
    Partecipante Affezionato L'avatar di karmarossa
    Data registrazione
    31-03-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    101

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    inoltre per chi non c'era sappiate che siamo stati tutti perquisiti uno a uno con la Rassu che passava nelle file dei banchi...con tanto di rivoltamento delle fodere di ogni singola tasca di pantaloni davanti e dietro, giubbotti e qualsiasi altro indumento adosso...senza contare il controllo di eventuali fazzolettini non sia mai che fossero scritti...fa ridere ma tra un po ci mancava solo che ci facesse togliere anche le scarpe...

  14. #89
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    cavolo, che clima
    tu cosa hai inserito? e gli altri quesiti quali erano? metodi, ambiti ecc. come al solito?
    In bocca al lupo
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  15. #90
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-04-2008
    Messaggi
    70

    Riferimento: Esame di stato novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    cavolo, che clima
    tu cosa hai inserito? e gli altri quesiti quali erano? metodi, ambiti ecc. come al solito?
    In bocca al lupo
    salve a tutti circa i metodi e altri quesiti non ti chiedeva niente ma io li ho messi lo stesso qualcosa dovevo pur scrivere.
    ecco qui la traccia era esattamente così:
    il candidato illustri l'evoluzione della teorie e dei modelli sullo sviluppo del linguaggio da zero a sei anni, relativamente agli ultimi 30 anni

    ormai ultimamente ci siamo abituati con la cabras sono sempre gli ultimi 30 anni.
    io come altri quasi tutti non abbiamo potuto fare ameno di citare chomsky, vigotsky, bruner schaffer ecc, anche la scuola di palo alto per inserire un pò il linguaggio all'intero della comunicazione. So che non sono esattamente gli ultimi 30 anni ma io non sapevo altro e per fortuna che sono riuscita a scrivere qualcosa se fosse stato estratto il tema sugli atteggiamenti, pregiudizi e stereotipi veramente sarei dovuta andare via senza scrivere nulla. non avevo preparato niente su quello, quindi come potete vedere gli argomenti delle prove spaziano e pure molto, non è detto che siano quelle cose che abbiamo sempre visto nella tracce precedenti.
    comunque si vocifera che alla sessione di giugno ci sia la conte, dicono che sia la meglio per passare l'esame.
    mah io nn so proprio cosa dire aspetto la correzione e poi vi saprò dire nell'attesa in bocca al lupo a tutti e buon studio.

Pagina 6 di 16 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy