• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 50
  1. #16
    Partecipante Affezionato L'avatar di dreamoon
    Data registrazione
    07-04-2009
    Messaggi
    84

    bando Policlinico Palermo 6 borse di studio per psicologi

    ciao, io ho ricevuto la convocazione per il colloquio. C'è qualcun'altro? così possiamo confrontarci su cosa studiare.

  2. #17
    Partecipante Affezionato L'avatar di katiaonline
    Data registrazione
    23-07-2006
    Residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    90

    Riferimento: bando Policlinico Palermo 6 borse di studio per psicologi

    Ciao...ieri mi è arrivata la convocazione...sono scoraggiata visti i gruppi degli anni precedenti ma cerchiamo di essere propositivi cercando informazioni utili per capire cosa dobbiamo studiare...
    Ho visto che una volta la prova è stata formata da 3 domande:
    1 il cervello trino di mclean(mai sentito)
    2 aspetti psicologici nei trapianti d'organo
    3 aspetti psicosomatici nelle malattie croniche intestinali

    Voi che altre info avete o su cosa puntereste?

  3. #18

    Riferimento: Concorso Policlinico Palermo 6 Borse di Studio Prof. La

    ho ricevuto anch'io la convocazione, per il 10 Luglio.
    Non ho idea di cosa studiare per l'occasione, qualcuno ha notizie da condividere?!?

  4. #19

    Riferimento: bando Policlinico Palermo 6 borse di studio per psicologi

    Citazione Originalmente inviato da katiaonline Visualizza messaggio
    Ciao...ieri mi è arrivata la convocazione...sono scoraggiata visti i gruppi degli anni precedenti ma cerchiamo di essere propositivi cercando informazioni utili per capire cosa dobbiamo studiare...
    Ho visto che una volta la prova è stata formata da 3 domande:
    1 il cervello trino di mclean(mai sentito)
    2 aspetti psicologici nei trapianti d'organo
    3 aspetti psicosomatici nelle malattie croniche intestinali

    Voi che altre info avete o su cosa puntereste?
    Katia, da che fonte hai reperito le domande della scorsa volta?
    QUindi si tratta di una prova scritta a risposte aperte?

  5. #20
    Partecipante Affezionato L'avatar di katiaonline
    Data registrazione
    23-07-2006
    Residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    90

    Riferimento: bando Policlinico Palermo 6 borse di studio per psicologi

    Citazione Originalmente inviato da zedzenith Visualizza messaggio
    Katia, da che fonte hai reperito le domande della scorsa volta?
    QUindi si tratta di una prova scritta a risposte aperte?
    Le ho trovate su un forum qui di ops...la cosa ke mi suona mooolto strana è che io devo presentarmi il19 giugno...quindi forse questa volta fanno colloqui? Sempre in quel forum avevo letto che era un unico giorno ed erano in un 'aula tutti a fare la prova scritta... Era quella volta per 3 posti sempre reparto alta criticità

  6. #21
    Partecipante Affezionato L'avatar di katiaonline
    Data registrazione
    23-07-2006
    Residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    90

    Riferimento: bando Policlinico Palermo 6 borse di studio per psicologi

    Citazione Originalmente inviato da dreamoon Visualizza messaggio
    ciao, io ho ricevuto la convocazione per il colloquio. C'è qualcun'altro? così possiamo confrontarci su cosa studiare.
    Per quale data sei stata convocata?

  7. #22

    Riferimento: Concorso Policlinico Palermo 6 Borse di Studio Prof. La

    Ciao a Tutti, sono stato convocato il 10 luglio. Confermo le voci sulle domande precedenti, in particolare il cervello trino, a quanto pare non se l'aspettava nessuno. Penso sia realistico aspettarsi una prova scritta e una orale. Mi stranizza la convocazione di Katia per il 19. Che vorrà dire?
    Penso ci si debba molto concentrare sull'alta criticitá, magari reperendo notizie su come è organizzata in altre strutture ospedaliere. Bisogna vedere se esistono specifiche pubblicazioni in proposito, del tipo lo psicologo nei reparti ospedalieri come cardiologia, gastroenterologia, nefrologia, ecc.

  8. #23

    Riferimento: Concorso Policlinico Palermo 6 Borse di Studio Prof. La

    Ciao a tutti!
    Ma il bando di concorso per cui sono state fatte queste domande era relativo allo stesso ambito applicativo di quello corrente (reparti di alta criticità)?
    Citazione Originalmente inviato da Ninopsy81 Visualizza messaggio
    Ciao a Tutti, sono stato convocato il 10 luglio. Confermo le voci sulle domande precedenti, in particolare il cervello trino, a quanto pare non se l'aspettava nessuno. Penso sia realistico aspettarsi una prova scritta e una orale. Mi stranizza la convocazione di Katia per il 19. Che vorrà dire?
    Penso ci si debba molto concentrare sull'alta criticitá, magari reperendo notizie su come è organizzata in altre strutture ospedaliere. Bisogna vedere se esistono specifiche pubblicazioni in proposito, del tipo lo psicologo nei reparti ospedalieri come cardiologia, gastroenterologia, nefrologia, ecc.

  9. #24
    Partecipante Affezionato L'avatar di katiaonline
    Data registrazione
    23-07-2006
    Residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    90

    Riferimento: Concorso Policlinico Palermo 6 Borse di Studio Prof. La

    Citazione Originalmente inviato da estiqaatsi Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Ma il bando di concorso per cui sono state fatte queste domande era relativo allo stesso ambito applicativo di quello corrente (reparti di alta criticità)?
    ciao si era lo stesso ambito...cambia solo che erano 3 posti...quindi nessuno è stato convocato per il 19??

  10. #25
    Partecipante Affezionato L'avatar di katiaonline
    Data registrazione
    23-07-2006
    Residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    90

    Riferimento: Concorso Policlinico Palermo 6 Borse di Studio Prof. La

    Citazione Originalmente inviato da Ninopsy81 Visualizza messaggio
    Ciao a Tutti, sono stato convocato il 10 luglio. Confermo le voci sulle domande precedenti, in particolare il cervello trino, a quanto pare non se l'aspettava nessuno. Penso sia realistico aspettarsi una prova scritta e una orale. Mi stranizza la convocazione di Katia per il 19. Che vorrà dire?
    Penso ci si debba molto concentrare sull'alta criticitá, magari reperendo notizie su come è organizzata in altre strutture ospedaliere. Bisogna vedere se esistono specifiche pubblicazioni in proposito, del tipo lo psicologo nei reparti ospedalieri come cardiologia, gastroenterologia, nefrologia, ecc.
    Teniamoci aggiornati su eventuale bibliografia...il mio tempo purtroppo è ristretto...e ripeto nn capisco il motivo....forse ci saranno anche altri per quella data? Tu per esempio dv hai studiato? Io vengo dal corso di Messina...

  11. #26

    Riferimento: Concorso Policlinico Palermo 6 Borse di Studio Prof. La

    ragazzi io sono stata convocata il 24 giugno?

  12. #27

    Riferimento: Concorso Policlinico Palermo 6 Borse di Studio Prof. La

    Ciao,
    io sono stata convocata per il 5/07 non ho idea di cosa studiare....forse ha ragione chi suggerisce di vedere come funzionano i reparti ad alta criticità in altre strutture. Qualcun altro ha notizie?

  13. #28
    Partecipante Affezionato L'avatar di katiaonline
    Data registrazione
    23-07-2006
    Residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    90

    Riferimento: Concorso Policlinico Palermo 6 Borse di Studio Prof. La

    Bè ragazzi...tutte queste date diverse mi fanno pensare a un colloquio più che a un test scritto..c'è qlcn ke è stato convocato prima del 19?

  14. #29

    Riferimento: Concorso Policlinico Palermo 6 Borse di Studio Prof. La

    Citazione Originalmente inviato da valenvalen Visualizza messaggio
    ragazzi io sono stata convocata il 24 giugno?
    Anch'io sono stata convocata per il 24 giugno, secondo me la prova sarà un colloquio con tre domande attinenti a ciò che uno psicologo incontrerà in quel reparto e cosa potrà fare. Qualcosa di teorico per vedere la preparazione certo, ma anche qualche idea sugli interventi possibili. Psicopatologia, emergenza, urgenza e alta criticità sono le parole chiave.

  15. #30

    Riferimento: Concorso Policlinico Palermo 6 Borse di Studio Prof. La

    Citazione Originalmente inviato da frutteto Visualizza messaggio
    Anch'io sono stata convocata per il 24 giugno, secondo me la prova sarà un colloquio con tre domande attinenti a ciò che uno psicologo incontrerà in quel reparto e cosa potrà fare. Qualcosa di teorico per vedere la preparazione certo, ma anche qualche idea sugli interventi possibili. Psicopatologia, emergenza, urgenza e alta criticità sono le parole chiave.

    scusate ma non è possibile reperire informazioni più dettagliate?
    che io sappia in ogni bando di concorso devono essere specificati i temi su cui verterà la prova, qualcuno ha provato a contattare direttamente l'ufficio informazioni dell'ospedale?
    In ogni caso teniamoci aggiornati!

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy