• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 9 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 132
  1. #46
    screccyna
    Ospite non registrato

    psicologia della personalità

    Ciao!
    sono nuova di qui, ho scoperto il sito grazie al ragazzo che ho intervistato per E.P.T. e devo dire che mi ha dato un'ottima dritta!!!
    sono al secondo anno e sto preparando l'esame di clinica....
    ho letto dai vari commenti che non è poi così difficile... meno male!!!
    quello che mi turba è personalità.....e in particolare il libro di Pervin..... non è che qualcuno ha a disposizione schemi, riassuntini vari di quel libro? ma soprattutto: è difficile?
    Personalmente, solo per il fatto che viene fatto scritto e orale nello stesso giorno, prevedo di doverlo dare più volte...!!
    mi ricorda tanto l'esame di sociale....
    Grazie in anticipo!

  2. #47
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    In prov. di Novara
    Messaggi
    587
    Ciao screccyna, BENVENUTA!!!

    In attesa che qualcuno risponda alla tua richiesta (magari trovi qualcosa proprio in questo 3d dove ho spostato il tuo messaggio, io purtroppo non posso esserti d'aiuto perchè non avevo quel libro quando ho dato io l'esame), ti invito a leggere le regole di questa sezione QUI e quindi a cercare sempre, le prossime volte, se esistono 3d sull'argomento di tuo interesse (come per esempio era già esistente in questo caso) così da postarvi direttamente il tuo messaggio.
    Grazie mille per averci scelto e se riesci spargi la voce visto che ultimamente qui si batte un po' la fiacca...

    Ciao e in bocca al lupo per gli esami (tranquilla che Clinica è facile anche se sicuramente impegnativo da studiare!!!)
    Ultima modifica di ama77 : 29-05-2006 alle ore 13.12.37

  3. #48
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    09-06-2005
    Messaggi
    61
    R tranquilla!!!personalità è facile!!!
    Io l'ho dato l'anno scorso... il Pervin è un tomone , ma non è difficile !

    ricordo che alcune domande (almeno, quando l'ho fatto io), riguardavano molto i test utilizzati/creati dai vari autori .

    Lo scorso anno l'orale era facoltativo, ma io non l'ho sostenuto x' di voti è larga ed era andata bene così...!!
    Cmq mi pare che puoi rifare lo scritto quante volte vuoi e farti registrare il +alto.

    in bocca al lupo!!!!!!!!

  4. #49
    screccyna
    Ospite non registrato
    ciao!
    ho visto che avete anche voi a che vedere con l'esame di personalità....io lo dovrei dare il 29, ma ho seri dubbi di superarlo....
    aiutino: non è che qualcuno di voi ha un po' di schemi del libro da passarmi? graazie!

  5. #50
    Partecipante L'avatar di giuliett
    Data registrazione
    04-11-2005
    Messaggi
    33
    ciaoooooooooooo!!!!!!
    dovrei fare personalità il 17-7 ma non mi son ben chire delle cose.....
    ho visto delle slide messe su blackboard con scritto:primi stili,categoriz,funzioni emisfero dx e sx.....ma che è?????????sono le lezioni della gianpietro sugli stili comunicativi-cognitivi?non mi trovo con appunti!!!!!!!!!!qualcuno mi sa dire qcs su dove studiare stili comunicativi?ho sentito che li chiede all'esame!!!!!!!!
    grazieeee

  6. #51
    Partecipante Affezionato L'avatar di BIBA82
    Data registrazione
    29-10-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    99
    Ciao a tutti anche io sono alle prese con personalità e speravo proprio di darlo a settembre, ma ho un po' di confusione per quanto riguarda il materiale: se non sbaglio i testi sono il pervin, tipi d'oggi e due testi da scegliere dall'elenco sul sito....giusto??????? Mi sono giunte voci discordanti se i testi a scelta siano due o soltanto uno..........
    Grazie mille!!!!!

  7. #52
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    09-06-2005
    Messaggi
    61
    mi spiace, ma ma non so aiutarti perchè io l'ho dato a settembre dello scorso anno e magari il programma è cambiato !!
    Quando l'ho sostenuto io il libro a scelta mi pare fosse uno, di cui si doveva fare una recenzione (preparabile quindi a casa..bastava studiarsela un po' e il gioco era fatto !). Ti consiglio di guardare su blackboard o sulla pagina della Gilli..ci saranno sicuramente delle indicazioni sul programma di esame!!
    In bocca al lupo e tranquilla..non è difficile!!!



  8. #53
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    09-06-2005
    Messaggi
    61
    ah io le slides non le avevo nemmeno LETTE (studiare è una parolona fuori luogo!!)...

  9. #54
    Neofita
    Data registrazione
    24-08-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    10

    PERSONALITA'

    Ciao a tutti,

    il 18 gennaio darò personalità, so che ci sono alcune domande chiuse su tipi d'oggi e aperte sul pervin...Per caso qualcuno ha degli esempi di domande aperte fatte nei compiti precedenti?
    Grazie mille per l'aiuto.

  10. #55
    Partecipante Affezionato L'avatar di BIBA82
    Data registrazione
    29-10-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    99
    Ciao a tutti...per caso qualcuno ha dato l'esame di personalità da non frequentante con il programma di quest'anno ( prof: Ruggi per intenderci )???
    So che la modalità è diversa rispetto a quando lo faceva la Gilli e volevo capire che tipo di domande aperte fa e soprattutto se anche chi non ha frequentato quest'anno poù eventualmente presentarsi da frequentante....
    grazie a tutti!!!!!!

  11. #56
    Partecipante L'avatar di fruttola
    Data registrazione
    15-01-2007
    Residenza
    prov como
    Messaggi
    49
    io ho dato l'esame con la Ruggi da frequentante a settembre...

    Per i NON frequentanti era: Pervin (no cap.3-4) per lo scritto e l'orale, 2 libri a scelta e Tipi d'oggi (10 capitoli) per l'orale

    In quanto alla frequenza in anni precedenti non so che dirti, ti conviene parlare con la prof.Ruggi.
    Spero di esserti stata utile!

  12. #57
    Partecipante Affezionato L'avatar di BIBA82
    Data registrazione
    29-10-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    99

    help esame

    Ciao a tutti...volevo sapere se qualcuno ha dato recentemente l'esame di personalità ( con prof.ssa Ruggi ) nella nuova modalità con le domande aperte....io ho seguito il corso due anni fa quando la modalità era a crocette e so che è molto cambiato......mi manca questo per laurearmi oltre a spss e non vorrei avere sorprese....
    grazie a tutti!!!!!!!

  13. #58
    Partecipante Affezionato L'avatar di BIBA82
    Data registrazione
    29-10-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    99
    Ragazzi l'esame è tra poco e sono sempre più agitata........non è che qualcuno saprebbe dirmi più o meno come sono le domande, se sono fattibili e se per caso puntano su qualcosa in particolare????
    Qualsiasi dritta mi farebbe proprio comodo e magari mi rilasso anche un pochino........
    Grazie a tutti e già che ci sono BUON ANNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  14. #59
    Partecipante Affezionato L'avatar di BIBA82
    Data registrazione
    29-10-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    99
    Ragazzzi qualcuno è andato all'appello di oggi di personalità???????
    Non è che vi ricordate le domande...dovendolo dare il 31 magari mi concentro meno sulle cose che ha chiesto oggi......
    Ma soprattutto com'è?????????????????''
    grazie grazie grazie

  15. #60
    Partecipante Affezionato L'avatar di BIBA82
    Data registrazione
    29-10-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    99
    si che è cambiata la modalità dello scritto.....ma almeno per l'orale qualcuno sa cosa mi devo aspettare????????
    DEVO assolutamente passarlo e sono in crisi perchè non so proprio niente su come sia l'esame adesso!!!!!
    Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 4 di 9 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy