• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 9 PrimoPrimo ... 789
Visualizzazione risultati 121 fino 132 di 132
  1. #121
    Partecipante Affezionato L'avatar di LaFedeMi
    Data registrazione
    21-03-2008
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    89

    Riferimento: Psicologia della Personalità

    Citazione Originalmente inviato da fede2505 Visualizza messaggio
    ciao, guarda i riassunti del pervin non servono a molto. l'importante sono le definizioni che trovi a fine capitolo, o fine libro.
    data quella definizione precisa e ampliata con qualche riga l'esame è fatto.
    3 punti a domanda, 1 con la definizione precisa e si arriva a tre mettendo tutto quello che puoi, considerando che il tempo è pochissimo 5/righe bastano!
    Grazie per il prezioso consiglio Speriamo bene....il manuale non è male,ma il libro "personalità,sviluppo e psicopatologia" è una palla mostruosa....quello della personalità creativa è meglio,ma cmq pesante....
    Farò tesoro del suggerimento

  2. #122
    Partecipante Affezionato L'avatar di LaFedeMi
    Data registrazione
    21-03-2008
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    89

    Riferimento: Psicologia della Personalità

    Ragazzi,
    qualcuno ha per caso qualche riassunto dei libri a scelta dell'esame?! Sigh...Grazie!

  3. #123
    Partecipante Affezionato L'avatar di LaFedeMi
    Data registrazione
    21-03-2008
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    89

    Riferimento: Psicologia della Personalità

    Ragazzi,
    qualcuno ha fatto l'esame oggi??? Potete postare le domande che hanno fatto per favore!??!!?
    Thaaanks

  4. #124
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    16-01-2008
    Residenza
    milano
    Messaggi
    58

    Riferimento: Psicologia della Personalità

    ciao a tutti!!!
    come state?
    avrei una domandina.... abb urgente, come sempre mi riduco sempre all'ultimo =)
    giovedì provo personalità, ma lo do da nn frequentante! ho scelto personalità creativa ed intelligenza emotiva come libri opzionali,pensando fossero semplici semplci, e invece sono piccoli e infidi!!!!!!!!! qualcuno di voi sa se ora all'orale le domande sui testi oltre al manuale sn molte ma sopratt dettagliate????
    grazie a tutti davvero!
    a presto

  5. #125

    Riferimento: Psicologia della Personalità

    Ciao a tutti,
    per caso qualcuno ha le domande che sono state fatte negli ultimi appelli?
    grazie mille per l'aiuto
    Ilaria

  6. #126
    Neofita
    Data registrazione
    24-08-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    10

    Riferimento: Psicologia della Personalità

    Citazione Originalmente inviato da letyna87 Visualizza messaggio
    ciao a tutti!!!
    come state?
    avrei una domandina.... abb urgente, come sempre mi riduco sempre all'ultimo =)
    giovedì provo personalità, ma lo do da nn frequentante! ho scelto personalità creativa ed intelligenza emotiva come libri opzionali,pensando fossero semplici semplci, e invece sono piccoli e infidi!!!!!!!!! qualcuno di voi sa se ora all'orale le domande sui testi oltre al manuale sn molte ma sopratt dettagliate????
    grazie a tutti davvero!
    a presto
    Ciao Letyna,
    io ho dato Personalià ieri, fanno solo una domanda sul libro a scelta e non entrano tantissimo nei particolari.
    Invece il manuale è da sapere bene, soprattutto per lo scritto che è cambiato, adesso sono 5 domande aperte con circa 40 minuti di tempo per rispondere.
    Spero che queste info ti siano utili.
    Ilaria

  7. #127

    Riferimento: Psicologia della Personalità

    Citazione Originalmente inviato da Ilaria_el Visualizza messaggio
    Ciao Letyna,
    io ho dato Personalià ieri, fanno solo una domanda sul libro a scelta e non entrano tantissimo nei particolari.
    Invece il manuale è da sapere bene, soprattutto per lo scritto che è cambiato, adesso sono 5 domande aperte con circa 40 minuti di tempo per rispondere.
    Spero che queste info ti siano utili.
    Ilaria

    Ciao grazie per l'informazione utile!!!indicativamente ti ricordi le domande scritte del compito che hai sostenuto?ma le risposte sono ancora limitate alle 5 righe?io dovrei farlo come mio ultimo esame prima della tesi il 24...help!!!!!!!!!!!!!

  8. #128
    Partecipante Esperto L'avatar di LePleiadi
    Data registrazione
    21-11-2006
    Messaggi
    324

    Riferimento: Psicologia della Personalità

    L'orale è lo stesso giornodello scritto?

  9. #129
    Neofita L'avatar di Selina77
    Data registrazione
    30-05-2008
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    7
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Psicologia della Personalità

    Ciao a tutti!!
    qualcuno ha qualche appunto??L'esame lo dovrei dare l'11 e sono praticamente a ZERO..quindi potete immmaginare come sono in ansia!!!:S
    AIUTOOOOOOOO

  10. #130

    MOD OPS
    L'avatar di bubs.bubs
    Data registrazione
    15-01-2008
    Residenza
    tra cremona e milano
    Messaggi
    270

    Riferimento: Psicologia della Personalità

    ciao! se ti interessa io vendo gli schemi del libro: "la scienza della personalità" (avevo messo l'elenco degli schemi che vendo in un'altra discussione)
    se ti interessa contattami qui o via mail a aurora.taglia@virgilio.it
    ciao!

  11. #131
    Partecipante L'avatar di SilMoma89
    Data registrazione
    06-11-2010
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    35

    Riferimento: Psicologia della Personalità

    Ciao a tutti. Ho bisogno di un'informazione pratica per quanto riguarda l'esame visto che volevo inserirlo come sovrannumerario: è utile frequentare il corso al fine dell'esame? Come è strutturato l'esame? E' un esame lungo e difficile?
    Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà

  12. #132

    Riferimento: Psicologia della Personalità

    Frequentare non è essenziale, c'è tutto sui manuali.
    L'esame non è particolarmente difficile ma, senza alcun dubbio, è uno dei più lunghi da preparare della triennale . Ti consiglio di prepararlo in 1 mese.

Pagina 9 di 9 PrimoPrimo ... 789

Privacy Policy