• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1

    esame di stato sezione b chieti

    Buongiorno a tutti!!!!
    vi chiedo il maggior numero di informazioni possibili riguardo il programma da studiare per sostenere l'esame di stato a Cheti SEZIONE B (laurea triennale)...
    chi può aiutarmi??
    Grazie!!!!!!

  2. #2

    Riferimento: esame di stato sezione b chieti

    Ciao Erica, sto facendo adesso l'esame di stato albo b chieti, e al momento mi sento di darti consigli sulla prima prova...visto che per me la seconda è un incognità che scoprirò direttamente il giorno dell'esame.
    Per quanto riguarda la prima prova, data la passata esperienza ti consiglio di studiare gli argomenti di Psicologia Generale: memoria, apprendimento, motivazione, emozione, linguaggio, comunicazione, comunicazione non verbale, intelligenza, coscienza, attenzione, percezione, sensazione, pensiero. Fai dei temi brevi, perchè i membri della commissione lo richiedono. La traccia del tema comunque è talmente generale che non avrai problemi nello svolgerla...quando farò la seconda prova poi t'informo sul programma...buon studio

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: esame di stato sezione b chieti

    io l'ho sostenuto a Roma....in sostanza l'eds sez B è molto simile a quellod ella sez A (io li ho dati entrambi)...

    solo che la sez B è più snello...

    mi spiego: prima prova: identica (sia sez A che B),
    seconda prova: Sez A (progetto) sez B: strumenti utili alla professione, quindi test, colloqui e osservazione)
    Terza prova: sez A: caso, sez B: caso o progetto(e qui nascono le vere differenze nella sez A all'analisi del caso viene richiesta una colaborazione quindi il caso è moooooooooolot semplice e non bisogna fare intervento.l'intervento (se richiesto) è l'invio ad uno psicologo! se esce un progetto: è uguale!..solo dovete mettere la collaborazione con lo psicologo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Privacy Policy