• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
  1. #1

    Consigli e suggerimenti...

    Ciao a tutti e complimenti per il sito! Posto in questa sezione un piccolo suggerimento se lo ritenete fattibile. ho notato che per accedere online da tablet e smartphones la visualizzazione del sito risulta un po' farraginosa soprattutto per muoversi tra le varie sezioni del forum. Volevo suggerire la possibilità di inserire il forum in un'applicazione specifica per dispositivi mobili affinché la visualizzazione risulti più fluida. Personalmente utilizzo l'applicazione Tapatalk che è ottima, ma ciò non toglie che si possano vagliare altre opzioni. Ovviamente sto parlando per me, ma ritengo che parecchie persone possano trovare utile una migliore visualizzazione del forum su dispositivi mobili (non credo di essere l'unico a usufruirne) Grazie.

  2. #2
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad
    Data registrazione
    28-08-2010
    Residenza
    Italia, ed orgoglioso di esserci
    Messaggi
    3,530

    Riferimento: Consigli suggerimenti e CRITICHE: parliamone.

    Citazione Originalmente inviato da Alliosandro Visualizza messaggio
    Ciao a tutti e complimenti per il sito! Posto in questa sezione un piccolo suggerimento se lo ritenete fattibile. ho notato che per accedere online da tablet e smartphones la visualizzazione del sito risulta un po' farraginosa soprattutto per muoversi tra le varie sezioni del forum. Volevo suggerire la possibilità di inserire il forum in un'applicazione specifica per dispositivi mobili affinché la visualizzazione risulti più fluida. Personalmente utilizzo l'applicazione Tapatalk che è ottima, ma ciò non toglie che si possano vagliare altre opzioni. Ovviamente sto parlando per me, ma ritengo che parecchie persone possano trovare utile una migliore visualizzazione del forum su dispositivi mobili (non credo di essere l'unico a usufruirne) Grazie.
    Io mi collego al forum esclusivamente con tablet e smartphone... Onestamente non ho alcun problema di visualizzazione, anzi... Mi ci trovo quasi meglio che col pc.

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Consigli e suggerimenti...

    meglio aprire una nuova discussione quando si affronta un nuovo argomento o un argomento leggermente diverso e anche dal momento che quella discussione era oramai degenerata.. perciò ho spostato i post in una nuova discussione
    per quanto riguarda il tuo suggerimento.. anch'io mi collego a volte da tablet e smartphone e non ho nessun problema.. dall'iphone l'unico problema, se così si può chiamare, è che si vede tutto in piccolo ma ovviamente questo non deriva da un problema del forum
    no so.. che intendi per problemi di visualizzazione e di movimento tra le stanze?


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  4. #4

    Riferimento: Consigli e suggerimenti...

    Ciao! volevo dire che la visualizzazione è un po' scomoda, ma questo non dipende assolutamente dal forum in sè, che è ottimo. Volevo dire che le applicazioni permettono di organizzare la gestione della struttura del forum in maniera rapida e immediata. Basta aprire l'applicazione per trovarsi già nei forum a cui ci si è sottoscritti tramite unico account, senza entrare ogni volta sul sito (che è comunque fondamentale per visualizzare le notizie e gli articoli) e senza dovere ogni volta applicare lo zoom della schermata per poter cogliere questo o quel link e visualizzare le parti che interessano. Per chi è iscritto a più forum diventa quasi fondamentale per la gestione degli stessi. E' solo una piccola proposta per migliorare l'accessibilità e gestione dell'utente al forum (ecco accessibilità è un termine migliore di visualizzazione in questo caso!) . Cmq vi allego il link al sito dell'app, www.tapatalk.com magari dategli un'occhiata. Non voglio fare pubblicità, ma è l'applicazione più usata e a quanto pare fra le più stabili. Tutto qua. Grazie.

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di Mish
    Data registrazione
    16-10-2004
    Messaggi
    187

    Riferimento: Consigli e suggerimenti...

    Mi accodo all'ottimo suggerimento di Alliosandro (proprio poco fa ho porvato a cercare e ho visto che il forum non era supportato), il supporto a Tapatalk ormai è un must per i forum al giorno d'oggi (in particolar modo per le communities di grandi dimensioni come OPs), la navigazione su smartphone o tablet può andare bene ma la praticità di questo genere di apps non è paragonabile. Volendo si può anche acquistare una licenza e creare un'app dedicata per il singolo forum ma anche la soluzione free è ottima, anzi perfetta, permette di entrare nel circuito Tapatalk, così l'utente si scarica l'omonima app (che in realtà ormai tutti gli assidui frequentatori di forum avranno già installata sui propri devices), esegue una rapida ricerca e trova il forum di OPsOnline, una volta salvato tra i preferiti si potrà leggere, postare e modificare, si può anche moderare il forum comodamente dall'app. Per l'implementazione si tratta solo dell'installazione di un plugin su v-bulletin e della registrazione gratuita al sito Tapatalk.com, tutto rapido e indolore ma i vantaggi sono elevati. Parlo per esperienza diretta dato che ho aggiunto qualche tempo fa questo supporto ad una community che gestisco, ma se girate la richiesta agli admin e/o a chi gestisce tecnicamente il forum saprà già di cosa stiamo parlando. Credo sia un piccolo upgrade che vale assolutamente la pena di essere fatto, anche perchè a costo zero e ci vorranno si e no 10 minuti per installare e predisporre il tutto.
    Grazie in anticipo e magari fateci sapere cosa verrà deciso in merito
    Ultima modifica di Mish : 30-01-2013 alle ore 14.20.43

  6. #6
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    03-02-2009
    Messaggi
    180

    Riferimento: Consigli e suggerimenti...

    vogliamo tapatalk! E che cavolo! Un forum di questa portata non può stare senza!!!! E' fruibilissimo, ed ora è anche gratuito!

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di Mish
    Data registrazione
    16-10-2004
    Messaggi
    187

    Riferimento: Consigli e suggerimenti...

    Ancora niente per Tapatalk eh?
    Implementate Tapatalk su OPS ! ! ! Thanks

  8. #8
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Consigli e suggerimenti...

    Citazione Originalmente inviato da Mish Visualizza messaggio
    Ancora niente per Tapatalk eh?
    Ciao
    Effettivamente poi questa proposta si era persa per la strada. Provo a sottoporre la richiesta ai gestori del portale
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

    Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

    Regolamento Forum



    Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Privacy Policy