• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di Picciosa
    Data registrazione
    20-01-2007
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    430

    Vendo Materiale Completo per l'Esame di Stato

    Dal 17/12/2012 è passato un nuovo regolamento, perciò il thread viene chiuso ed editato per maggiori delucidazioni si prega di leggere il nuovo regolamento in merito, grazie
    Ultima modifica di kyoko226 : 03-02-2013 alle ore 16.42.47
    E' meglio avere rimorsi che rimpianti...

  2. #2

    Riferimento: Vendo Materiale Completo per l'Esame di Stato

    Ciao a tutti!!!

    Per tutti coloro che stanno preparando l'Esame di Stato consiglio vivamente di acquistare il materiale di Picciosa.
    é fatto banissimo, schematico, preciso e davvero ccompleto. Io mi sono trovata proprio benissimo perché permette di avere una visione completa di ciò che bisogna sapere e risparmia la fatica immane di integrare tutti i manuali. Ottimo davvero!!!

  3. #3

    Riferimento: Vendo Materiale Completo per l'Esame di Stato

    Ciao!
    Io ho trovato i riassunti di Picciosa ben fatti, riprendono gli autori, i temi e le correnti principali per ogni argomento trattato. Sono un ottimo spunto per chi non sa cosa dover studiare, invece per chi deve "solo" ripassare bastano e avanzano questi!
    Ottimo lavoro! Grazie...

  4. #4
    Venditore Accreditato OPs
    Data registrazione
    09-03-2010
    Messaggi
    12

    Riferimento: Vendo Materiale Completo per l'Esame di Stato

    Ciao a tutti! Consiglio vivamente il materiale di Picciosa per la preparazione all'esame di stato: io devo sostenere l'esame a novembre e sto usando esclusivamente questo materiale per studiare, avendo poco tempo per la preparazione. Per quanto riguarda la prima prova, il materiale è più che completo (infatti uso praticamente solo questo per lo studio, affiancato soltanto da "psicologo domani" volume 1 per una lettura dei i temi svolti): nei riassunti ogni argomento è sviluppato in modo chiaro, seguendo una scaletta logica, ed esaustivo, cioè comprende le principali teorie dei diversi approcci teorici, i metodi di studio, gli ambiti applicativi, il confronto tra gli autori più salienti. Per quanto riguarda la seconda e terza prova non ho ancora avuto tempo di guardare il materiale, sono un po' indietro con la preparazione, ma credo proprio che sia fatto ugualmente con cura! Vi farò sapere! :-)

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di Picciosa
    Data registrazione
    20-01-2007
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    430

    Re: Vendo Materiale Completo per l'Esame di Stato

    Vi ringrazio molto per i commenti positivi!!!
    E' meglio avere rimorsi che rimpianti...

  6. #6

    Riferimento: Vendo Materiale Completo per l'Esame di Stato

    ciao!
    Anche io non posso che fare i complimenti a Picciosa. Ho avuto modo di confrontare questo materiale con altri simili che circolano online e posso dire che non c'è paragone!!!! I temi per la prima prova sono affidabili al 100%, sono ben impostati, seguono una scaletta chiara e concisa, hanno svariate citazioni bibliografiche ed inoltre si possono trovare collegamenti tra i vari temi (e questo è utilissimissimo per i temi incrociati)!!
    Anche il materiale per la seconda e terza prova è molto utile, soprattutto quello per il caso di clinica, integrato alla perfezione e ricco di riferimenti pratici (vedi le indicazioni per i test).
    Complimenti per la pazienza e il "lavoraccio" che hai fatto, ma ne è valsa la pena!!!

  7. #7
    Partecipante Esperto L'avatar di Picciosa
    Data registrazione
    20-01-2007
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    430

    Re: Vendo Materiale Completo per l'Esame di Stato

    Ti ringrazio molto!!!
    E' meglio avere rimorsi che rimpianti...

  8. #8

    Re: Vendo Materiale Completo per l'Esame di Stato

    Ciao a tutti! Anche io consiglio francamente il materiale di Picciosa per la preparazione all'esame di stato. Nonostante avessi comprato il Moderato Rovetto e il Kaneklin, ho usato principalmente questo materiale per studiare, soprattutto nella fase di ripasso finale, perchè gli argomenti sono esposti in modo esaustivo e dettagliato, ma al contempo schematico. Inoltre il linguaggio è semplice e chiaro. La cosa che ho trovato più utile, parlo in particolare per il materiale per la prima prova perchè non ho ancora avuto il tempo di guardare il resto, sono gli ambiti applicativi esposti alla fine di ogni argomento e la parte sui disturbi neuropsicologici. Spesso, infatti, il Kaneklin non è così esaustivo riguardo a tali aspetti. Molto utile anche la parte di psicologia sociale, completamente assente nel Kaneklin, e quella sull'età evolutiva. Il materiale è dunque più che completo: ci sono le principali teorie dei diversi approcci teorici, i metodi di studio, gli ambiti applicativi, il confronto tra gli autori più salienti. Come vi dicevo, per quanto riguarda la seconda e terza prova, non ho ancora avuto tempo di guardare il materiale. Vi aggiornerò!

  9. #9
    Partecipante Esperto L'avatar di Picciosa
    Data registrazione
    20-01-2007
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    430

    Re: Vendo Materiale Completo per l'Esame di Stato

    Ti ringrazio molto!!!! =)
    E' meglio avere rimorsi che rimpianti...

  10. #10
    Partecipante Esperto L'avatar di Picciosa
    Data registrazione
    20-01-2007
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    430

    Riferimento: Vendo Materiale Completo per l'Esame di Stato

    Riuppete!
    E' meglio avere rimorsi che rimpianti...

  11. #11

    Riferimento: Vendo Materiale Completo per l'Esame di Stato

    Ciao a tutti, consiglio davvero i riassunti di Picciosa, sono davvero ben fatti, chiari e concisi, non manca davvero niente e danno una visione completa degli argomenti da studiare per l'esame di stato!

  12. #12
    Partecipante Esperto L'avatar di Picciosa
    Data registrazione
    20-01-2007
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    430

    Riferimento: Vendo Materiale Completo per l'Esame di Stato

    Citazione Originalmente inviato da picasso86 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, consiglio davvero i riassunti di Picciosa, sono davvero ben fatti, chiari e concisi, non manca davvero niente e danno una visione completa degli argomenti da studiare per l'esame di stato!

    Grazie!!!
    E' meglio avere rimorsi che rimpianti...

  13. #13
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    10-04-2007
    Messaggi
    164

    Riferimento: Vendo Materiale Completo per l'Esame di Stato

    Ciao a tutti! Consiglio assolutamente l'acquisto del materiale di Picciosa!Devo dare l'esame di stato a giugno e devo dire che questo materiale ti permette di studiare/ripassare per bene tutti gli argomenti principali, per me infatti il problema più grosso era riuscire a raccogliere tutto il materiale disponibile per poter studiare su riassunti.... Problema risolto acquistando questo materiale! Inoltre il materiale per la prima prova è davvero completo, per ogni argomento sono presentate le principali teorie dei diversi approcci teorici,una definizione chiara dell'argomento, i metodi di studio, gli ambiti applicativi, il confronto tra gli autori. Per adesso mi sto concentrando sulla prima prova, ma anche il resto del materiale mi sembra davvero fatto bene.... Un grazie a Picciosa per l'ottimo lavoro svolto!!

  14. #14
    Partecipante Esperto L'avatar di Picciosa
    Data registrazione
    20-01-2007
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    430

    Riferimento: Vendo Materiale Completo per l'Esame di Stato

    E io ringrazio te sia per l'acquisto sia per il commento!!! Grazie!!! =D
    E' meglio avere rimorsi che rimpianti...

  15. #15

    Riferimento: Vendo Materiale Completo per l'Esame di Stato

    Ciao! Anch'io non posso che ringraziare Picciosa per il suo prezioso materiale, e soprattutto consigliarlo a tutti! E' davvero strutturato molto bene, è completo e consente una preparazione adeguata all'esame di stato. Per chi, come me, non ha il tempo materiale di recuperare tutti i testi necessari per lo studio, farne dei riassunti e integrarli fra loro è indispensabile avere a disposizione questo materiale.
    Inoltre Picciosa è davvero disponibile a dare consigli su tutti i fronti! E' raro trovare persone così!
    Grazie davvero, e buono studio a tutti!

Privacy Policy