• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 31
  1. #16
    Matricola
    Data registrazione
    02-11-2012
    Messaggi
    17

    Riferimento: Esame Psicometria 9 CFU triennale Prof. Chiesi

    Ciao ragazzi ...c'è qualcuno che sta preparando questo esame per la sessione di Gennaio/Febbraio? Se si....vorrei scambiare delle informazioni dei libri di testo....in particolare...vorrei sapere quali argomenti da trattare del libro della chiesi (metodologia della ricerca)...io non ho trovato il libro e quindi sto studiando su un vecchio testo d'esame (pedon-gnisci) e vorrei confrontarmi un pò!
    Grazie mille ragazzi e in bocca al lupo a tutti!

  2. #17

    Riferimento: Esame Psicometria 9 CFU triennale Prof. Chiesi

    ciao.io sto preparando psicometria con la Primi, ma i libri sono gli stessi..anche io come te sto studiando su quello di pedon -gnisci.. spero e credo siano gli stessi argomenti..

  3. #18

    Riferimento: Esame Psicometria 9 CFU triennale Prof. Chiesi

    sei non frequentante anche tu?

  4. #19
    Matricola
    Data registrazione
    02-11-2012
    Messaggi
    17

    Riferimento: Esame Psicometria 9 CFU triennale Prof. Chiesi

    Citazione Originalmente inviato da Rebecca98 Visualizza messaggio
    sei non frequentante anche tu?

    Ciao Rebecca....che sollievo qualcuno che risponde!!!
    Si sono non frequentante anch'io...e per di più non vivo a Firenze quindi a parte le notizie qui sul forum mi sento fuori dal mondo!!!

    Vorrei dare l'esame al primo appello a Gennaio...e sto studiando da sola...è parecchio dura ma rimango positiva!!! Sono alla teoria...con gli esercizi ancora non ci sto dentro!Tu invece?

    Teniamoci in contatto se ti va...potremmo confrontarci di tanto in tanto....del resto l'unione fa la forza no?

    A presto!

  5. #20

    Riferimento: Esame Psicometria 9 CFU triennale Prof. Chiesi

    Ciao..io ho fatto il libro di teoria(pedon-gnisci)...ora sono a metà dell'altro...a fare esercizi...devo dire non è per niente facile..memorizzare le formule e le procedure sembra semplice e infondo lo è..ma applicarle è tutta un altra cosa..ora sono al capitolo della verifica delle ipotesi nella parte del test t di Student...ho capito come funziona ora devo vedere di fare esercizi..un po' di dubbi lì ho sulla distribuzione binomiale per ora è confusionaria...io darò sicuramente il secondo o terzo, appello devo incastrarlo con gli altri esami..cmq si teniamoci in contatto..sarà utile per entrambe ...:-) a presto..

  6. #21
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86
    Data registrazione
    13-03-2008
    Residenza
    Santa Maria a Monte (Pi)
    Messaggi
    1,201

    Riferimento: Esame Psicometria 9 CFU triennale Prof. Chiesi

    Nel caso in cui qualcuno avesse bisogno, faccio ripetizioni di Psicometria
    Arzella

  7. #22
    Matricola
    Data registrazione
    02-11-2012
    Messaggi
    17

    Riferimento: Esame Psicometria 9 CFU triennale Prof. Chiesi

    [QUOTE=Rebecca98;2701362]Ciao..io ho fatto il libro di teoria(pedon-gnisci)...ora sono a metà dell'altro...a fare esercizi...devo dire non è per niente facile..memorizzare le formule e le procedure sembra semplice e infondo lo è..ma applicarle è tutta un altra cosa..ora sono al capitolo della verifica delle ipotesi nella parte del test t di Student...ho capito come funziona ora devo vedere di fare esercizi..un po' di dubbi lì ho sulla distribuzione binomiale per ora è confusionaria...io darò sicuramente il secondo o terzo, appello devo incastrarlo con gli altri esami..cmq si teniamoci in contatto..sarà utile per entrambe ...:-) a presto..

    Ciao....beh hai perfettamente ragione!Anch'io con la teoria sono ok ma quando vado a fare gli esercizi mi blocco un pò...va beh speriamo che la pratica aiuti!
    Anch'io sono più o meno al tuo stesso punto , e anch'io darà l'esame al secondo appello ( ho controllato le date e ho realizzato che la data che ho scelto è il secondo appello e non il primo!!) ma ti ripeto ancora mi sento poco sicura!
    Il libro "introduzione alla psicometria" lo trovo (a volte) un pò confusionario mentre il pedon-gnisci l'ho trovato molto molo scorrevole! In merito a questo volevo chiederti quali capitoli fai del pedon-gnisci (io ho fatto il 2-4-5-6....e ho dato solo una lettura al 3-9-10); inoltre sai mica se possiamo portare le tavole all'esame?...sarebbe d'aiuto.
    Spero di sentirti e se c'è qualcosa che posso fare non esitare a chiedere!
    Ciao!

  8. #23

    Riferimento: Esame Psicometria 9 CFU triennale Prof. Chiesi

    ciao..io ho finito i libri ora faccio esercizi, applicare è tutta un altra cosa...di pedon gnisci io l ho fatto tutto perchè do anche l esame di metodologia..però per psicometria sapevo 2-3-4-5-6 e mi sembrava anche il 7...per l esame avevo letto che le tavole si..e anche il formulario...io li porto poi sento li per li se si possono usare ma credo proprio di si..
    I dubbi sono sulla binomiale...ora vedo con gli esercizi se tolgo un po' di confusione...semmai tu sai qualcosa sull'impostazione del compito?anche tu qualunque domanda dubbio dimmi pure..e provo a rispondere:-)

  9. #24
    Matricola
    Data registrazione
    02-11-2012
    Messaggi
    17

    Riferimento: Esame Psicometria 9 CFU triennale Prof. Chiesi

    Ciao Rebecca...anch'io ho terminato i libri ma con gli esercizi sono in alto mare...ne azzecco uno ogni non so quanti!!!Ahahahaha! Io ho molta confusione anche sulla verifica delle ipotesi in generale!
    Riguardo al compito neanch'io so come sia strutturato , la settimana scorsa ho scritto alla prof e lei gentilmente mi ha mandato una copia del compitino che hanno fatto in aula a Dicembre , lei ha detto che è un fac-simile del compito d'esame!
    Se vuoi posso mandartelo in allegato ad una mail ma ho bisogno del tuo indirizzo email!
    A presto e buon svolgimento di esercizi!!
    Buone Feste!!

  10. #25
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86
    Data registrazione
    13-03-2008
    Residenza
    Santa Maria a Monte (Pi)
    Messaggi
    1,201

    Riferimento: Esame Psicometria 9 CFU triennale Prof. Chiesi

    Ciao ragazze! L'esame è composto da 6 esercizi e 4 domande di teoria e valgono 3 punti ciascuno
    Di solito almeno la metà degli esercizi sono sulla verifica delle ipotesi, gli altri tre variano tra binomiale, standardizzazioni, probabilità, tabelle di contingenza, ecc... La teoria ha sempre una domanda presa dal Pedon e le altre sono alcune di teoria stretta, altre di ragionamento, a volte mette estratti di formule e chiede di spiegarle. In ogni caso, io faccio ripetizioni da anni, se aveste problemi o aveste bisogno di fare simulazioni di esame fatemi sapere
    Ultima modifica di arzella86 : 03-01-2013 alle ore 11.02.44
    Arzella

  11. #26
    Matricola
    Data registrazione
    02-11-2012
    Messaggi
    17

    Riferimento: Esame Psicometria 9 CFU triennale Prof. Chiesi

    Grazie mille Arzella, il tuo messaggio è di grande aiuto. Posso chiederti di mandarmi la tua email? Vorrei mandarti una email per chiederti dei dettagli riguardo alle ripetizioni!Spero di sentirti presto...l'esame è dietro l'angolo!
    Grazie a presto!

  12. #27
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86
    Data registrazione
    13-03-2008
    Residenza
    Santa Maria a Monte (Pi)
    Messaggi
    1,201

    Riferimento: Esame Psicometria 9 CFU triennale Prof. Chiesi

    Certo, la mia email è ferretti.arianna@gmail.com
    A presto!
    Arzella

  13. #28

    Riferimento: Esame Psicometria 9 CFU triennale Prof. Chiesi

    ciao ashtanga , con gli esercizi bene, con le ipotesi ci sono abbastanza, la binomiale ancora nn molto chiara..tu come va? ti ho scritto anche un mess privato, cmq se ti torna di mandarmi l'e.mail con il compitino mi faresti un gran favore.. e-mail:rebecca.biagioni@alice.it.
    Grazie. ci sentiamo presto...

  14. #29
    Matricola
    Data registrazione
    02-11-2012
    Messaggi
    17

    Riferimento: Esame Psicometria 9 CFU triennale Prof. Chiesi

    Ciao rebecca...ti ho appena mandato una mail...fammi sapere se l'hai ricevuta!Ciao e a presto!

  15. #30

    Riferimento: Esame Psicometria 9 CFU triennale Prof. Chiesi

    ciao si l ho ricevuta, ti ho riscritto un altra e-mail, ma mi sa che nn ti è arrivata...proverò a rinviarla.. cmq come vanno gli esercizi?mi sai dire un po' sulle probabilità, congiunte dsgiunte condizionate, come si trovano? ti ringrazio.a presto..

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy