• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1

    Tesi Triennale con la Zurlo

    Ciao ragazzi
    Come avrete ben capito sono vicina al primo traguardo e avevo pensato alla Zurlo come relatore.
    C'è qualcuno che potrebbe darmi consigli,info o riportarmi esperienze dirette e,perchè no, indirette?
    Grazie

  2. #2

    Riferimento: Tesi Triennale con la Zurlo

    Ehm...ti rispondo io.
    Se vuoi i nervi tranquilli...lascia perdere. Per quando ti vorresti laureare ?

    Io mi sono laureata ad ottobre 2012...e la chiesi a Febbraio.
    Lei vuole che tu vada spesso a ricevimento, che studi i libri che lei ti darà ( ad Aprile io mi presentai che avevo appena iniziato a leggere il materiale da lei datomi...E mi fece una bella strigliata, perchè a quel punto non si sapeva se ce la facevamo per Ottobre .-. )e che tu ti anticipi un bel pò.
    Di settimana in settimana lei ti fa correzioni alle bozze che le porterai ( sempre ed esclusivamente CARTACEO, invece altri prof accettano i capitoli anche via e.mail....COnsidera anche l'aspetto economico, dunque)....e troverà sempre qualche aggiustamento da fare.
    La tua tesi in ogni caso sarà integralmente letta e corretta da lei, e se non va bene può decidere di farti rimandare...
    Comunque, a me è andato tutto bene alla fin dei conti...
    Lei è una persona molto preparata, davvero in quello che fa secondo me è una delle pioniere...Ma è molto suscettibile.

    Ti racconto la mia esperienza : per tutto giugno e luglio sono andata OGNI lunedì a ricevimento, portandole i capitoli e di volta in volta portando le bozze corrette...
    Alla fine, il 20 luglio mi pare, lei corresse la mia bozza davanti a me...e c'erano alcuni piccole modifiche da apportare, dei paragrafi.
    Mi disse se potevo andare il 31 Luglio A CASA SUA a portarle tutto corretto...E io le dissi che non potevo.
    Lei si arrabbiò come una pazza e mi trattò malissimo, facendomi passare per pazza ad andare in vacanza se volevo laurearmi ad ottobre mi disse che se non andava bene poi mi laureavo a febbraio....Mi fece sentire in colpa e mi fece passare per quella che non prendeva sul serio le cose ( dopo che ogni lunedì perdevo due ore appresso a lei e al suo ricevimento...con gli esami che avevo ancora da finire)
    Così mi salutò e disse "ci rivediamo il 10 settembre" ...dicendomi che se non andava bene nemmeno a settembre poi dovevo rimandare la laurea...
    Son stata tutta l'estate veramente con l'ansia addosso, ti lascio immaginare
    Alla fine dei conti le è andata bene la tesi corretta e mi ha fatto laureare....

    Ma se vuoi stare tranquilla te la sconsiglio, a meno che tu non voglia che lei possegga totalmente la tua vita ( come le piacerebbe fare u.u )
    Chiedi a Sommantico se non è già pieno...di lui ho sentito dire da miei colleghi cose meravigliose. Ma anche Sestito, Sica...

    Non ti so dire, lei è preparatissima...Ma io sinceramente non la sceglierei di nuovo
    Sono stata contenta del mio lavoro, mi è piaciuta moltissimo la mia tesi...Ma secondo me mi ha fatto "pagare" l'episodio di luglio dandomi " solo" tre punti.... =S Anche se io credo che la mia tesi valesse di più, per estensione e complessità...
    Ma vabbè, è andata ormai e mi son laureata alla fine!!!

Privacy Policy