• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24
  1. #1
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-09-2012
    Messaggi
    67

    X gli studenti fuori sede

    Salve a tutti chi come me è studente fuori sede?
    Io sono di Napoli, voi?
    Come vi siete organizzati?
    Vi siete affittati una stanza lì a Chieti?

  2. #2

    Re: X gli studenti fuori sede

    Ciao,
    anche io sono Napoli..pero non mi sono affittata la casa ma studio a casa e salgo giusto per gli esami

  3. #3
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-02-2010
    Messaggi
    86

    Riferimento: X gli studenti fuori sede

    Ciao, io sono di bari e anche io salgo solo per fare gli esami.

  4. #4
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-09-2012
    Messaggi
    67

    Riferimento: X gli studenti fuori sede

    Io sto pensando di affittare una stanza :S
    Ps: Ho già pagato la prima rata ma purtroppo ho saputo tardi che a fine ottobre c'è stato il test di valutazione ..mi hanno detto che il prossimo ci sarà ad Aprile e nel frattempo posso comunque fare gli esami.
    Per saperne di più in settimana vado a Chieti per chiedere maggiori informazioni

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di alias
    Data registrazione
    29-11-2012
    Residenza
    Ancona
    Messaggi
    221

    Riferimento: X gli studenti fuori sede

    Ciao, io sono di Ancona e farò giù e su per gli esami.

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di klaudias
    Data registrazione
    12-04-2006
    Residenza
    tito
    Messaggi
    60

    Riferimento: X gli studenti fuori sede

    Io invece di Potenza e salirò solo per gli esami, ma che bisogna presentare un piano di studio in segreteria per gli esami?????

  7. #7
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-09-2012
    Messaggi
    67

    Riferimento: X gli studenti fuori sede

    A che corso di laurea siete iscritti? Io alla triennale di scienze e tecniche psicologiche. State già studiando???

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di alias
    Data registrazione
    29-11-2012
    Residenza
    Ancona
    Messaggi
    221

    Riferimento: X gli studenti fuori sede

    x klaudias - a che so io, il piano di studi và presentato il primo anno solo se in concomitanza fai anche l'accademia di musica; l'anno a seguire, credo (ma ancora non mi sono informata), dovrai indicare un piano di studi che riporta le tue materie a credito a scelta
    <- a proposito, anche se per me è ancora presto, sapete mica se si possono fare esami con più crediti di quelli consentiti?
    spiego: il secondo anno mi piaceva scegliere sia pedagogia che logica e filosofia della scienza, solo che danno 8 cfu ciascuno e ne basterebbe per il secondo anno solo 1 da 8, fermo restando per i cfu standard per l'anno precedente e a seguire; mi chiedevo quindi se potevo fare una scelta del genere (anche se, ammetto, è a tratti masochista, soprattutto per il tempo che ho a mia disposizione per studiare, ma se mi è possibile, volevo fare un percorso studi in triennale che abbracciava in maniera più specifica sia la ricerca che la pedagogia perchè entrambi mi appassionano molto)

    x tonia - mi iscriverò quest'anno (per il nuovo anno accademico) alla stessa tua e stò già studiando per psicologia generale 1

    già che ci sono, mica sapete per il test dei prerequisiti minimi se basta andare solo ad un appello o a tutti e tre gli appelli che sono riportati nel bando? e, se la risposta alla prima domanda è a tutti e tre gli appelli, allora chiedo anche: ogni appello verifica una sola "materia" o sono tutti e tre generali ovvero contenti tutte le materie di valutazione?
    Ultima modifica di alias : 10-01-2013 alle ore 11.38.53

  9. #9
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-09-2012
    Messaggi
    67

    Riferimento: X gli studenti fuori sede

    ke io sappia basta un solo appello
    Citazione Originalmente inviato da aliaskirara Visualizza messaggio
    x klaudias - a che so io, il piano di studi và presentato il primo anno solo se in concomitanza fai anche l'accademia di musica; l'anno a seguire, credo (ma ancora non mi sono informata), dovrai indicare un piano di studi che riporta le tue materie a credito a scelta
    <- a proposito, anche se per me è ancora presto, sapete mica se si possono fare esami con più crediti di quelli consentiti?
    spiego: il secondo anno mi piaceva scegliere sia pedagogia che logica e filosofia della scienza, solo che danno 8 cfu ciascuno e ne basterebbe per il secondo anno solo 1 da 8, fermo restando per i cfu standard per l'anno precedente e a seguire; mi chiedevo quindi se potevo fare una scelta del genere (anche se, ammetto, è a tratti masochista, soprattutto per il tempo che ho a mia disposizione per studiare, ma se mi è possibile, volevo fare un percorso studi in triennale che abbracciava in maniera più specifica sia la ricerca che la pedagogia perchè entrambi mi appassionano molto)

    x tonia - mi iscriverò quest'anno (per il nuovo anno accademico) alla stessa tua e stò già studiando per psicologia generale 1

    già che ci sono, mica sapete per il test dei prerequisiti minimi se basta andare solo ad un appello o a tutti e tre gli appelli che sono riportati nel bando? e, se la risposta alla prima domanda è a tutti e tre gli appelli, allora chiedo anche: ogni appello verifica una sola "materia" o sono tutti e tre generali ovvero contenti tutte le materie di valutazione?

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di alias
    Data registrazione
    29-11-2012
    Residenza
    Ancona
    Messaggi
    221

    Riferimento: X gli studenti fuori sede

    oh, grazie tonia

    se a qualcuno invece interessasse, è possibile fare più esami tra quelli a scelta (oltre i CFU richiesti). Nel dettaglio riporto quanto deliberato dalla facoltà:
    “Qualora lo studente abbia acquisito i CFU a scelta in numero superiore a quelli stabiliti dal regolamento didattico, gli stessi vengano riconosciuti come fuori piano, precisando che la scelta dei CFU da collocare fuori piano venga concordata dalla segreteria con lo studente”

  11. #11
    Neofita
    Data registrazione
    10-10-2013
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    1

    Riferimento: X gli studenti fuori sede

    Ciao a tutti .. mi sono iscritta da poco al forum .. volevo sapere se c'è qualcuno che come me è di bari e sale a Chieti solo per dare gli sami

  12. #12
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-02-2010
    Messaggi
    86

    Riferimento: X gli studenti fuori sede

    Ciao kiara,anche io sono di bari e salgo solo per fare gli esami ormai sono quattro anni che faccio così!

  13. #13

    Riferimento: X gli studenti fuori sede

    Ciao ragazzi .Sono una studentessa fuori corso, immatricolata nell' anno accademico 2005/2006, quindi vecchio ordinamento.Avevo lasciato l'uni ma ora l ho ripresa, e mi mancano pochissimi esami... Volevo un' informazione riguardo gli esami, Io vorrei sostenere biologia e fondamenti, ma non so se hanno messo libri in più! come funzionano gli esami quando uno è fuori corso? ;( helpme.
    grazie mille

  14. #14
    Partecipante L'avatar di musashi!
    Data registrazione
    10-07-2014
    Messaggi
    35

    Riferimento: X gli studenti fuori sede

    ciao a tutti!
    sto pensando di iscrivermi alla triennale a chieti, vorrei chiedervi qualche informazione sul corso di laurea, in particolare per i fuori sede, considerando che non abito vicinissima e lavoro probabilmente verrei in sede solo per sostenere gli esami...
    come vi trovate, com'è l'organizzazione? riuscite a fare tutto a distanza e andare in uni solo per gli appelli o ci sono in genere altre esigenze burocratiche? se dovete parlare con qualche professore riuscite anche a contattarli via email? il sito mi pare molto aggiornato e vedo che pubblicano anche materiale didattico, avvisi, sembra tutto molto organizzato
    grazie a chi mi potrà aiutare!

  15. #15

    Riferimento: X gli studenti fuori sede

    Citazione Originalmente inviato da musashi! Visualizza messaggio
    ciao a tutti!
    sto pensando di iscrivermi alla triennale a chieti, vorrei chiedervi qualche informazione sul corso di laurea, in particolare per i fuori sede, considerando che non abito vicinissima e lavoro probabilmente verrei in sede solo per sostenere gli esami...
    come vi trovate, com'è l'organizzazione? riuscite a fare tutto a distanza e andare in uni solo per gli appelli o ci sono in genere altre esigenze burocratiche? se dovete parlare con qualche professore riuscite anche a contattarli via email? il sito mi pare molto aggiornato e vedo che pubblicano anche materiale didattico, avvisi, sembra tutto molto organizzato
    grazie a chi mi potrà aiutare!
    in genere i professori rispondono sempre alle mail, ovviamente è sempre meglio muoversi con largo anticipo in modo da avere le informazioni per tempo perchè a volte capita che alcuni rispondano tardi... il programma è sempre diviso tra frequentanti e non quindi non dovrebbero esserci problemi per sapere quale sia il materiale giusto..io qualche anno fa ho fatto l'ultimo anno da non frequentante alla triennale e non ho avuto problemi

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy