• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
  1. #1

    Esame Biologia e Genetica

    Salve a tutti!
    Avrei bisogno di qualche informazione sull'esame di Biologia e Genetica.
    Dovrei sostenerlo a gennaio.
    Chi di voi mi potrebbe aiutare??

  2. #2

    Riferimento: Esame Biologia e Genetica

    Salve a tutti!
    Chi ha dato lo scritto di Biologia e genetica, con Prof.ssa Combi, l'8 gennaio?
    Avrei bisogno di qualche informazione!

  3. #3

    Riferimento: Esame Biologia e Genetica

    Citazione Originalmente inviato da paoligna Visualizza messaggio
    Salve a tutti!
    Chi ha dato lo scritto di Biologia e genetica, con Prof.ssa Combi, l'8 gennaio?
    Avrei bisogno di qualche informazione!
    Ciao, mi laureo a febbraio in STP in Bicocca, ho dato quell'esame 2 anni fa... Che informazioni hai bisogno? Magari posso aiutarti

  4. #4

    Riferimento: Esame Biologia e Genetica

    Citazione Originalmente inviato da piccolapuffetta Visualizza messaggio
    Ciao, mi laureo a febbraio in STP in Bicocca, ho dato quell'esame 2 anni fa... Che informazioni hai bisogno? Magari posso aiutarti
    Ciao! Grazie per la disponibilità! Volevo saper, quando hai affrontato lo scritto e vi erano gli esercizi di genetica, quali erano gli argomenti affrontati che interessavano alla Prof. Combi?

  5. #5

    Riferimento: Esame Biologia e Genetica

    Citazione Originalmente inviato da paoligna Visualizza messaggio
    Ciao! Grazie per la disponibilità! Volevo saper, quando hai affrontato lo scritto e vi erano gli esercizi di genetica, quali erano gli argomenti affrontati che interessavano alla Prof. Combi?
    Mi ricordo che la Combi nella parte di genetica aveva dato da fare l'interpretazione di un albero genealogico al posto della domanda aperta: ti dava un albero genealogico già fatto e dovevi dire se la malattia era dominante o recessiva, legata o meno ai cromosomi sessuali e poi c'erano delle domande a cui rispondere sempre sull'albero (ad es. chiedeva: se due soggetti rappresentati si sposano, qual'è la probabilità che abbiano un figlio malato? Oppure se un certo soggetto poteva essere portatore sano della malattia, domande sulla penetranza). Cose del genere. Nelle crocette ricordo che c'erano diverse domande su mitosi e meiosi e esercizi sulla genetica di Mendel (gli incroci per calcolare la probabilità che escano determinati fenotipi) e anche esercizi sul daltonismo e sui gruppi sanguigni (es. capire di quale genitore può essere figlio un certo bambino sulla base dei gruppi sanguigni).

    E' passato un pò di tempo perciò più di questo non ricordo.
    Ultima modifica di piccolapuffetta : 15-02-2013 alle ore 14.46.00

  6. #6

    Riferimento: Esame Biologia e Genetica

    Bene, sei stata molto gentile! Grazie..

Privacy Policy