• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 41 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 614
  1. #166
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-11-2008
    Messaggi
    93

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da stellasx Visualizza messaggio
    ...help....sull' EMOZIONE
    ho affrontato la teoria di cannon bard....ma non riesco proprio a trovare gli esperimenti fatti dai due autori.....
    ...e poi c'è un dilemma...pur contapponendosi alla teoria di james, possiamo comnque considerare cannon bard come facente parte del filone di sturi "fisiologico"?
    si, rientra ancora tra le teorie fisiologiche! io purtroppo l'ho solo citata soffermandomi poi su quella bifattoriale di Schachter e Singer quindi non so aiutarti sugli esperimenti

  2. #167

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    ciao a tutti..volevo confrontarmi con voi sul tema MOTIVAZIONI..pensavo:
    teorie: Maslow e Allport, metodi:questionari, interviste, colloqui, applicazioni:clinica
    2 teoria:cognitiva (McClelland), metodi:TAT, APPLICAZIONISIC.LAVORO, PSICOL.DEL CONSUMATORE
    che dite??? avete in mente altri metodi coerenti con queste teorie??

  3. #168
    Partecipante Affezionato L'avatar di MARITATI
    Data registrazione
    27-11-2011
    Messaggi
    64

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    qualcuno sa dirmi i metodi di indagine sul tema del conflitto?

  4. #169
    Partecipante Assiduo L'avatar di Pollon86
    Data registrazione
    15-06-2008
    Messaggi
    181

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da MARITATI Visualizza messaggio
    qualcuno sa dirmi i metodi di indagine sul tema del conflitto?
    secondo quale teoria??? Di metodi puoi usare tutti quelli che vuoi....ma dovresti inquadrare il fenomeno in una teoria prima....

  5. #170
    Partecipante Affezionato L'avatar di MARITATI
    Data registrazione
    27-11-2011
    Messaggi
    64

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    ho approfondito la teoria di lewin sul conflitto fra tendenza appetive e tendenze avversative mentre fra gli ambiti applicativi ho messo la gestione dei conflitti in ambito psicoterapeutico.. però sono fortemente in dubbio!

  6. #171
    Partecipante
    Data registrazione
    21-03-2007
    Messaggi
    43

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da gingerpk Visualizza messaggio
    ragazzi ma quali sono gli ambiti applicativi per il tema della sensazione?? tra le metodologie di indagine metterei il metodo dei limiti, il metodo degli stimoli costanti e il metodo degli aggiustamenti
    ciao mi interesserebbe sapere anche a me gli ambiti applicativi per le sensazioni. Altra domanda il moderato Rovetto lo trovo dispersivo.. pensavo di non farlo.. usare manuali e un libro dell'alfa test.. voi che ne pensate?? Altra cosa la scorsa sessione di novembre a Chieti come andata? Io lo farò li ma vengo da Genova e per altri motivi devo farlo li per forza.. vorrei sapere un po' se qualcuno ha notizie sulle percentuali di ammessi nella scorsa sessione.. grazie!!!

  7. #172
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    ambiti delle sensazioni: la clinica inerente i disturbi delle sensazioni..................

    sui testi...vanno benissimo, purchè integrati con le info mancanti!!!!!!!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  8. #173
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-06-2005
    Residenza
    Città della Pieve (PG)
    Messaggi
    240

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Ciao! io ho preparato il modello modale di Atkinson e Shiffrin e il modello tripartito di Baddley e come ambiti ho messo le mnemotecniche per il primo modello e le prove PACSI per il secondo.

  9. #174
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-06-2005
    Residenza
    Città della Pieve (PG)
    Messaggi
    240

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Ciao! anche io ho trattato le teorie fisiologiche e nello specifico quella di Cannon Bard, deriva da una critica alla teoria centrale di james quindi a buon diritto rientra nella cornice delle teorie fisiologiche delle emozioni anche perchè descrive le emozioni proprio in riferimento al ruolo del talamo. Per quanto riguarda gli esperimenti io ho messo uno condotto sui cani a cui avevano reciso le connessioni cervello-organi viscerali ed uno sui gatti a cui asportarono le corteccia cerebrale.
    Buono studio!!

  10. #175

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Ciao a tutti. Devo dare l'esame di stato a giugno, e stavo cercando di valutare la sede migliore in Italia in termini di costi e di percentuale di promossi a sessioni. Io ho studiato a Genova, ma a Genova e a Pavia (l'altra più vicina) ho visto che l'eds è più dispendioso che in altre località, inoltre a Genova la percentuale dei bocciati è sempre molto alta (ora si è un po abbassata ma siamo sempre sul 35-40%) mentre ho visto leggendo post precedenti che per esempio a Palermo nella sessione estiva dell'anno scorso non hanno abilitato una sola persona... Ora non voglio sembrare troppo utilitaristico, però se il trend a Palermo fosse sempre così, quasi quasi un pensierino ce lo farei...
    Per questo vorrei porgervi queste domande:
    quanto costa l'eds a Chieti?
    Quanti candidati ci sono stati nelle passate edizioni?
    e quante candidati non sono stati abilitati?
    Qualcuno ha notizie in questo senso anche di altre sedi del centro/sud Italia?
    Io se volete posso trovare queste notizie relative a Genova, Pavia e Torino
    Grazie mille.

    Nicolò

  11. #176
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-11-2008
    Messaggi
    93

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Ma secondo voi è necessario fare un tema specifico sulla sensazione? io non ho idea di come impostarlo! suggerimenti?

  12. #177
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    09-12-2008
    Messaggi
    88

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    ragazzi quali argomenti affrontate per la prima prova? secondo voi dobbiamo fare temi sulla decisione, la persuasione e cose così?

  13. #178
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-06-2005
    Residenza
    Città della Pieve (PG)
    Messaggi
    240

    Re: Esame di stato giugno 2013

    Ragazzi mi serve una mano!! stavo riguardando il tema sull'apprendimento in cui ho messo il comportamentismo con skinner ed il cognitivismo con Miller e l'unità TOTE però mi mancano i metodi di indagine di quest'ultimo non riesco a trovarli....help help help

    grazie!!!
    ...IT'S HARD TO HOLD A CANDLE IN THE COLD NOVEMBER RAIN...

  14. #179
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    09-12-2008
    Messaggi
    88

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da gingerpk Visualizza messaggio
    ragazzi quali argomenti affrontate per la prima prova? secondo voi dobbiamo fare temi sulla decisione, la persuasione e cose così?
    ragazzi scusate un'altra domanda: ma il tema sul ragionamento come lo impostate?

  15. #180
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-11-2008
    Messaggi
    134

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    la sensazione l'ho fatta. un piccolo tema dove parlo di due teorie, quella di weber - fechner vs stevens. la sensazione è più argomento di psicofisica però una pagina di tema l'ha fatta

Pagina 12 di 41 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo

Privacy Policy