• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 11 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 151
  1. #46
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    22-10-2009
    Messaggi
    423

    Riferimento: Discussione per Laureandi (voto laurea, parametri stesura

    Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    Se c'è ancora la presentazione delle slide devi andare prima da cogotti in dipartimento, circa un'ora prima(ora non ricordo di preciso l'orario ma quando gli porterai le slide te lo dirà lui).. E si fanno le prove nel pc che userai per la discussione.. Poi vedi tu quello che farai dopo.. Se sei la prima andrai lì alle 9, se sei dopo o l'ultima ti fai un calcolo e vedi tu se andare più tardi o comunque alle 9.. Conta almeno 10 minuti totali a testa..


    No diciamo che in teoria la domanda non viene concordata prima.. Come succede a molti e come é successo a me non sempre si ha questa fortuna poi ci sono le eccezioni in cui si concorda la domanda o il controrelatore ti dice chiaramente cosa chiederà.. Se invece non sei così fortunata al massimo si fa un incontro col controrelatore che ti dice in generale cosa può interessargli o il tema delle domande.. Poi se ti capita una stontonata come è successo a me, succede anche che ti dice il tema generale e poi alla discussione ti chiede tutt'altro comunque la domanda é sulla tua tesi e in linea di massima ci si riesce a confrontare prima col controrelatore
    Ah cavolo aiuto eheheeh

  2. #47
    Partecipante Super Esperto L'avatar di polina8787
    Data registrazione
    16-01-2008
    Residenza
    prov.cagliari
    Messaggi
    696

    Riferimento: Discussione per Laureandi (voto laurea, parametri stesura

    salve sto scrivendo la tesi, ma ho un dubbio sulle fonti secondarie ovvero io mi trovo a citare nella tesi autori che non ho letto direttamente, ma che ho trovato citati in altre ricerche che ho consultato. ad esempio sto leggendo l'articolo di Tizio in cui viene citato Caio, se io cito Caio nella mia tesi come va riportato sia in tesi che in bibliografia? spero di essermi spiegata bene perche il mio relatore mi ha detto che in bibliografia ci vanno solo le fonti che ho consultato direttamente, quindi io Caio non dovrei riportarlo in bibliografia giusto?

  3. #48

    Riferimento: Discussione per Laureandi (voto laurea, parametri stesura

    giusto, riporti tizio in bibliografia e mentre scrivi la tesi dici (come ha scritto tizio, caio afferma che ) o qualcosa di simile, insomma devi esplicitare che quello che stai riportando è stato detto da caio, ma lo hai saputo tramite lo scritto di tizio

  4. #49
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Discussione per Laureandi (voto laurea, parametri stesura

    Citazione Originalmente inviato da polina8787 Visualizza messaggio
    salve sto scrivendo la tesi, ma ho un dubbio sulle fonti secondarie ovvero io mi trovo a citare nella tesi autori che non ho letto direttamente, ma che ho trovato citati in altre ricerche che ho consultato. ad esempio sto leggendo l'articolo di Tizio in cui viene citato Caio, se io cito Caio nella mia tesi come va riportato sia in tesi che in bibliografia? spero di essermi spiegata bene perche il mio relatore mi ha detto che in bibliografia ci vanno solo le fonti che ho consultato direttamente, quindi io Caio non dovrei riportarlo in bibliografia giusto?
    Diciamo che anche se ci sono delle regole ben precise poi ogni relatore é a sé.. Comunque ti dico come hanno fatto fare a me.. É vero che devi mettere in bibliografia solo ciò che effettivamente hai consultato ma é anche vero che solitamente ti fanno aggiungere anche qualcosa che hai preso da altri articoli e non effettivamente consultato.. Se no così la bibliografia sarebbe troppo breve! ..poi ricordati che tutto ciò che citi nella tesi va messo in bibliografia quindi si devi citare anche caio in bibliografia e si lo devi mettere anche nel testo perché comunque stai dicendo un suo pensiero.. Hai due modi per farlo.. O citi in bibliografia l'articolo o libro di caio anche se effettivamente non lo hai letto.. Oppure puoi mettere, cosa più corretta, caio 1980 CIT. In... E metti l'articolo o libro che hai consultato in cui hai trovato caio.. Poi nel testo puoi mettere normalmente caio(1980).. Io ho usato tutti e due i modi...Spero sia chiaro


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  5. #50
    Super Postatore Spaziale L'avatar di _stella marina_
    Data registrazione
    11-01-2007
    Messaggi
    2,185

    Riferimento: Discussione per Laureandi (voto laurea, parametri stesura

    Ho letto le nuove disposizioni per il voto finale,ossia...



    mi domandavo se ciò che si arrotonda è la media matematica (ad esempio, 27,412 che diventa 27 X 11/3= 99) oppure il risultato finale (quindi 27, 412X11/3= 100.510666667 che diventerebbe 101) (che sarebbe un pò meglio in quanto il punteggio base verrebbe un pò di più)...?

    Grazie!
    http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
    "Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"

  6. #51
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Discussione per Laureandi (voto laurea, parametri stesura

    Citazione Originalmente inviato da _stella marina_ Visualizza messaggio
    Ho letto le nuove disposizioni per il voto finale,ossia...



    mi domandavo se ciò che si arrotonda è la media matematica (ad esempio, 27,412 che diventa 27 X 11/3= 99) oppure il risultato finale (quindi 27, 412X11/3= 100.510666667 che diventerebbe 101) (che sarebbe un pò meglio in quanto il punteggio base verrebbe un pò di più)...?

    Grazie!
    Si arrotonda il risultato finale non la media iniziale.. Quindi la seconda opzione che hai detto..


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  7. #52
    Partecipante Esperto L'avatar di Eleanor89
    Data registrazione
    23-07-2008
    Residenza
    Provincia di Cagliari.
    Messaggi
    283

    Riferimento: Discussione per Laureandi (voto laurea, parametri stesura

    Ciao a tutti! Non sono sicura che sia la discussione giusta ma è un "problema da laureanda"... Sto compilando la domanda di laurea e mi sono resa conto che un esame che è segnato nel libretto cartaceo come dato a giugno 2011 nel libretto online risulta essere dato a luglio 2011... Devo prendere per buono quello online o ci potrebbero essere problemi? (come al solito in segreteria non mi rispondo al telefono e non ho la possibilità di salire a Cagliari oggi)
    Se è il thread sbagliato spostate pure!


    Edit: ho risolto. Nel caso qualcun altro avesse questo problema, va messa la data del libretto cartaceo perché poi controllano loro.
    Ultima modifica di Eleanor89 : 06-03-2013 alle ore 10.24.01
    "L 'obbiettivo della mia vita è di vivere più di mio fratello, ereditari i soldi, buttare le mie sorelle fuori di casa, condurre una vita frivola, con molte mogli e mille figli, per poi morire solo, lasciando tutto al pappagallo Polly."
    "E' questo l'obbiettivo della tua vita?"
    "Tranne il nome del pappagallo, sottoscrivo tutto quanto."
    "Sei un soggetto affascinante Robert."

  8. #53
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Discussione per Laureandi (voto laurea, parametri stesura

    si esatto


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  9. #54
    Partecipante Affezionato L'avatar di ScReAm83
    Data registrazione
    26-03-2007
    Residenza
    Oristano
    Messaggi
    81

    Riferimento: Discussione per Laureandi (voto laurea, parametri stesura

    salve a tutti come ho scritto qualche post precedente, sono un laurando magistrale in psicologia dei processi sociali, organizzativi e del lavoro, vorrei chiedervi un'altra cosa:
    delle 5 copie della tesi da consegnare in segreteria e in presidenza, 1 va a me e le altre 4 a loro, giusto?
    quelle da consegnare a segreteria e presidenza, si possono rilegare semplicemente in cartoncino o vogliono la rilegatura più grossa?
    grazie
    ScReAm83

  10. #55
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Discussione per Laureandi (voto laurea, parametri stesura

    Citazione Originalmente inviato da ScReAm83 Visualizza messaggio
    salve a tutti come ho scritto qualche post precedente, sono un laurando magistrale in psicologia dei processi sociali, organizzativi e del lavoro, vorrei chiedervi un'altra cosa:
    delle 5 copie della tesi da consegnare in segreteria e in presidenza, 1 va a me e le altre 4 a loro, giusto?
    quelle da consegnare a segreteria e presidenza, si possono rilegare semplicemente in cartoncino o vogliono la rilegatura più grossa?
    grazie
    Si esatto
    La rilegatura è a tua discrezione..puoi anche fare solo la tua bellina e le altre semplici..


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  11. #56
    Partecipante Affezionato L'avatar di ScReAm83
    Data registrazione
    26-03-2007
    Residenza
    Oristano
    Messaggi
    81

    Riferimento: Discussione per Laureandi (voto laurea, parametri stesura

    Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    Si esatto
    La rilegatura è a tua discrezione..puoi anche fare solo la tua bellina e le altre semplici..
    grazie mille per la risposta
    ScReAm83

  12. #57
    Partecipante Affezionato L'avatar di ScReAm83
    Data registrazione
    26-03-2007
    Residenza
    Oristano
    Messaggi
    81

    Riferimento: Discussione per Laureandi (voto laurea, parametri stesura

    ciao a tutti vorrei chiedervi altre info gentilmente! sto compilando la domanda di laurea, e vorrei chiedervi queste cose:

    - quando devo indicare l'anno del corso di laurea (io sono al primo fuori corso) devo scrivere 2 anno, 1 f.c o altro??
    - dopo che scrivo laurea in Psicologia dei processi..ecc ecc...mi ritrovo tra parentesi "indirizzo"...cosa devo scrivere??? magistrale o il percorso che ho scelto quando mi sono iscritto (percorso a devianza)??

    grazie mille
    ScReAm83

  13. #58
    Partecipante L'avatar di 123_stella
    Data registrazione
    19-11-2010
    Messaggi
    51

    Riferimento: Discussione per Laureandi (voto laurea, parametri stesura

    Ciao, sto iniziando ora ad avvicinami alla tesi e vorrei sapere dove è possibile reperire articoli nazionali e internazionali?esistono delle banche dati reperibili su internet?o dei servizi specifici in facoltà?

  14. #59
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Discussione per Laureandi (voto laurea, parametri stesura

    Citazione Originalmente inviato da ScReAm83 Visualizza messaggio
    ciao a tutti vorrei chiedervi altre info gentilmente! sto compilando la domanda di laurea, e vorrei chiedervi queste cose:

    - quando devo indicare l'anno del corso di laurea (io sono al primo fuori corso) devo scrivere 2 anno, 1 f.c o altro??
    - dopo che scrivo laurea in Psicologia dei processi..ecc ecc...mi ritrovo tra parentesi "indirizzo"...cosa devo scrivere??? magistrale o il percorso che ho scelto quando mi sono iscritto (percorso a devianza)??

    grazie mille
    Se sei al 1 fc scrivi 1 fc..nell'indirizzo.. sì, scrivi il percorso scelto
    Citazione Originalmente inviato da 123_stella Visualizza messaggio
    Ciao, sto iniziando ora ad avvicinami alla tesi e vorrei sapere dove è possibile reperire articoli nazionali e internazionali?esistono delle banche dati reperibili su internet?o dei servizi specifici in facoltà?
    Si ci sono varie banche dati..alcuni articoli li troverai a pagamento ma ce ne sono anche non a pagamento.. In alcune puoi accedere solo dalle biblioteche della facoltà.. Basta che ti avvicini e ti danno il codice per accedere.. In altre puoi accedere anche da casa..ora ricordo solo pubmed, psychinfo.. Comunque nell'altra vecchia discussione dei laureandi ora chiusa troverai diverse info sulle banche dati


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  15. #60
    Super Postatore Spaziale L'avatar di _stella marina_
    Data registrazione
    11-01-2007
    Messaggi
    2,185

    Riferimento: Discussione per Laureandi (voto laurea, parametri stesura

    Ragazzi quante slides power point sono previste per questa sessione di laurea per una compilativa? Grazie!!!
    http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
    "Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"

Pagina 4 di 11 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy