• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 91 PrimoPrimo 12341252 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 1356

Discussione: Tirocinio triennio

  1. #16
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    Si, ricordo il tuo post! Sei l'unica ad aver avuto esperienza!
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  2. #17
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Dampyr
    Data registrazione
    08-05-2004
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    1,320
    Mi sa che ha proprio ragione Gango, noi quinquennali laureati siam pochi e a noi non ci pensa più nessuno....

  3. #18
    Partecipante Esperto L'avatar di Gango
    Data registrazione
    30-06-2002
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    312
    Dampyr, in che indirizzo sei? Lavoro o l'altro? ( ma sei già laureato?)
    "E' più facile spegnere la luce dentro se stessi
    che disperdere le tenebre tutt'intorno."

  4. #19
    BREBIS
    Ospite non registrato

    X I QUINQUIENNALI DISPERATI!

    PER QUANTO RIGUARDA IL NOSTRO TIROCINIO, POSSIAMO FARLO SOLAMENTE IN UN ENTE CONVENZIONATO CON LA ASL! COMUNQUE PER AVERE QUALCHE NOME POTETE ANDARE A MONSERRATO NELL'UFFICIO ESAMI DI STATO!!! SPERO DI ESSERVI STATA UTILE!!

  5. #20
    Matricola L'avatar di guilvia
    Data registrazione
    06-02-2003
    Residenza
    Cagliari/Milano
    Messaggi
    28
    Nn è vero, perchè io l'ho fatto all'ENAIP Sardegna e con me c'erano cinque ragazze laureate in psicologia col vecchio ordinamento quinquennale.

  6. #21
    BREBIS
    Ospite non registrato
    CI SONO DUE TIPI DI TIROCINI!!! UNO è OBBLIGATORIO E QUELLO DEVI FARLO PER FORZA IN UN ENTE CONVENZIONATO CON LA ASL, CHE PUò ESSERE ANCHE UN PRIVATO E NON NECESSARIAMENTE UN ENTE PUBBLICO!!!!!!!!! ( LA MIA AMICA LO FA DA UNO PSICOLOGO CHE LAVORA IMPROPRIO, MA è COMUNQUE CONVENZIONATO!!!!!!! L'ALTRO TIROCINIO è FACOLTATIVO E PUOI FARLO DOVE VUOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    SONO SICURISSIMA DI QUELLO CHE HO DETTO PERCHè HO 3 COLLEGHE CHE SI STANNO LAUREANDO E HANNO FATTO LA DOMANDA!!!!!

  7. #22
    Matricola L'avatar di guilvia
    Data registrazione
    06-02-2003
    Residenza
    Cagliari/Milano
    Messaggi
    28
    Allora sarà così. Io so solo che il loro era il tirocinio post lauream, quello che si deve fare prima dell'esame di stato che dura un anno. Avevano un libretto blu da compilare e dovevano fare 2 progetti distinti, uno per semestre.
    Pensavo fosse quello obbligatorio perchè nn ne hanno fatto altri, ma nn gliel'ho mai chiesto.
    E poi mi sembra un pò strano che i laureati in psico del lavoro facciano il tirocinio in un'ente convenzionato con la ASL.....
    Cque tu ne sai sicuramente più di me.
    Ora penso che mi riproverò il discorso davanti allo specchio....per la millesima volta.....

  8. #23
    BREBIS
    Ospite non registrato

    PUò DARSI...

    POSSO DIRTI CHE NON SO SE PER IL TIROCINIO CI SIA DIFFERENZA TRA QUELLI LAUREATI IN LAVORO E QUELLI LAUREATI IN APPRENDIMENTO!!
    IO TI PARLO IN TUTTA SICUREZZA DI QUELLI LAUREATI IN APPRENDIMENTO, DEGLI ALTRI NON LO SO!!! BUON RIPASSO!!

  9. #24
    Partecipante Super Figo L'avatar di BloodyKisses
    Data registrazione
    17-12-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,878
    Sì, ho idea che ci sia differenza tra tirocinio per apprendimento e per lavoro.
    Quelli di apprendimento devono cercare strutture convenzionate con la Asl o qualcosa di simile, mentre quelli di lavoro possono anche finire in un ufficio, che ovviamente ha ben poco di sanitario (es. l'ufficio di un comune!)
    Questo è quello che ho sempre sentito dire!

  10. #25
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201

    Sono d'accordo.

    Anch' io credo sia diverso il Tirocino x quelli di Apprendimento da quelli per Lavoro, ad esempio quelli laureati in Lavoro delle volte fanno il Tirocino all'interno della Facoltà stessa , magari col prof. con cui si son laureati o qlk del genere ! Coscevo qlk appunto laureato in Lavoro a cui era andata proprio così !

    Ciao !!
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  11. #26
    Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Data registrazione
    23-04-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    4,231
    Scusate,oggi devo parlare con una dottoressa dell'ospedale psichiatrico per fare tirocinio li da loro.
    Posso,non è vero??
    Lei mi ha detto che li ci sono anche psicologi e tirocinanti vari..
    Però non so se è convenzionata ecc.

  12. #27
    Partecipante Esperto L'avatar di Gango
    Data registrazione
    30-06-2002
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    312
    Tutte queste informazioni sul tirocinio le ignoravo.
    "E' più facile spegnere la luce dentro se stessi
    che disperdere le tenebre tutt'intorno."

  13. #28
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    Pian piano riusciamo ad avere qualche notizia!
    Lunete, dopo che parli con la dottoressa facci sapere!
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  14. #29
    Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Data registrazione
    23-04-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    4,231
    Purtroppo la dottoressa con la quale dovevo parlare era troppo occupata quindi dovrò andare il 29 Luglio e quel giorno ci sarà anche uno psicologo..
    Speriamo bene!

  15. #30
    Partecipante Super Figo L'avatar di BloodyKisses
    Data registrazione
    17-12-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,878
    Sì, indaga e soprattutto assicurati che sia valido come tirocinio sennò dalla nostra facoltà potresti aspettarti anche un mancato riconoscimento per tutte quelle ore!

Pagina 2 di 91 PrimoPrimo 12341252 ... UltimoUltimo

Privacy Policy