• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 91 PrimoPrimo 123451353 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 1356

Discussione: Tirocinio triennio

  1. #31
    Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Data registrazione
    23-04-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    4,231
    Si sono quasi certa di si,mi sembra che l'abbia fatto li anche una mia collega che si è laureata oggi(beata!!).
    Comunque quando andrò a fare richiesta all'ufficio tirocini chiederò,ma sono sicura al 99 per cento che si possa fare.
    Poi vi aggiornerò dopo che parlerò con la psicologa.

  2. #32
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Dampyr
    Data registrazione
    08-05-2004
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    1,320
    Io sono laureato (quinquennale) e sto per finire il primo semestre...in pratica è così: il tirocinio si può fare o con enti convenzionati con l'università oppure per conto proprio seguiti da un tutor che ti segue e vede se il progetto è idoneo alla laurea conseguita...

  3. #33
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    In che senso il tutor ti segue?
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  4. #34
    Matricola L'avatar di guilvia
    Data registrazione
    06-02-2003
    Residenza
    Cagliari/Milano
    Messaggi
    28
    Alla fine il tirocinio (per il triennio) lo si può fare ovunque a patto che ci sia un tutor psicologo che ti segue, o interno alla struttura o interno alla facoltà.
    Nel mio caso all'Enaip nn ci sono psicologi incardinati, quindi l'ho fatto seguita da un prof. che periodicamente controllava che tutto andasse bene e che l'ente rispettasse il progetto formativo.
    La convenzione viene stipulata nel momento in cui l'ente accoglie la domanda di tirocinio dello studente.Oppure , una volta raggiunti i cento crediti si fa domanda all'ufficio tirocini per essere inseriti in graduatoria con gli enti convenzionati.
    Io penso che dal momento che tutti i colleghi immatricolati al primo anno di riforma hanno fatto il tirocinio cercandosi gli enti e creando convenzioni, voi possiate usufruire delle stesse aziende nostre, che ormai hanno il contatto con l'università...ma è solo una supposizione....

  5. #35
    Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Data registrazione
    23-04-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    4,231
    Io non ho ancora cento crediti(ne ho 86) posso fare già domanda di tirocinio all'ente che mi ospiterà?

  6. #36
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    Bella domanda, Lunete! Non ci avevo pensato! Se l'esame di domani andrà bene ne avrò 91 quindi sono nella tua stessa situazione. Non pensavo di fare già la domanda, mi hai illuminato. E credo che sia meglio farla presto perchè poi da qui a muoversi credo che passerà molto tempo. Anche se, riflettendoci, forse non si può fare, perchè ogni volta che andavo a chiedere info mi dicevano hai 100 cfu?" "no" e poi praticamente mi dicevano tra le righe "allora che xxxxx ci fai qua?". Inoltre noi abbiamo in programma di dare prossimamente TOT esami a settembre, TOT in questo periodo... ma non sappiamo come endrà e forse loro vogliono sapere con sicurezza quando inizieremo. Ma sono tutte cose che mi vengono in mente ora che ci sto pensando mentre scrivo, e attendo anch'io una risposta, meglio se positiva!!
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  7. #37
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Dampyr
    Data registrazione
    08-05-2004
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    1,320
    Il tutor ti segue nel senso che tu fai il tirocinio e ogni tanto fai a lui una relazione, in pratica lo stai svolgendo per il Dipartimento ma non lo fai in Dipartimento, capito?

  8. #38
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Dampyr
    Data registrazione
    08-05-2004
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    1,320
    Perchè non cominciamo a fare un elenco delle strutture che sappiamo accolgono tirocinanti...può essere utilissimo...ognuno aggiunge quelle che sa a quelle che già ci sono. Comincio io:

    PRAXI Società di risorse umane - Cagliari

  9. #39
    Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Data registrazione
    23-04-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    4,231
    Oggi devo andare a parlare con la psicologa,poi vi faccio sapere..

  10. #40
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Dampyr
    Data registrazione
    08-05-2004
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    1,320
    ELENCO STRUTTURE

    PRAXI Società di risorse umane - Cagliari

    Aspic Cagliari

  11. #41
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Dampyr
    Data registrazione
    08-05-2004
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    1,320
    Ma nessuno sa altre strutture?
    Dai ragazzi...

  12. #42
    Partecipante Esperto L'avatar di Gango
    Data registrazione
    30-06-2002
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    312
    Saranno tutti in vacanza........e molti forse se le tengono segrete.....
    Io da parte mia non so nulla che sia legato alla mia facoltà, al mio campo di studi e a quello che verrà dopo che, se ci arrivo, mi sarò laureato.
    "E' più facile spegnere la luce dentro se stessi
    che disperdere le tenebre tutt'intorno."

  13. #43
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Dampyr
    Data registrazione
    08-05-2004
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    1,320
    Già...ma non si fa così..perchè tenerle segrete?
    Io ne aggiungo una:
    PRAXI Società di risorse umane - Cagliari
    Aspic Cagliari
    ENAIP Cagliari

  14. #44
    Partecipante Esperto L'avatar di Gango
    Data registrazione
    30-06-2002
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    312
    Sono d'accordissimo che non si fa così, ma il mondo è pieno anche di persone strane che pensano in continuazione che se ti dicono ciò che sanno loro poi perdono un' opportunità di poterne usufruire......che gli si freghi il posto o l'occasione.......certo che non va bene ma trovo molta gente con questa idea in testa.
    "E' più facile spegnere la luce dentro se stessi
    che disperdere le tenebre tutt'intorno."

  15. #45
    Matricola L'avatar di guilvia
    Data registrazione
    06-02-2003
    Residenza
    Cagliari/Milano
    Messaggi
    28
    La mia mi pareva abbastanza evidente....

Pagina 3 di 91 PrimoPrimo 123451353 ... UltimoUltimo

Privacy Policy